Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: peralis    23/11/2023    3 recensioni
Cosa sarebbe successo se Oscar e Andrè non fossero crescenti assieme e si fossero incontrati dopo anni?
Questa storia è nata da un idea che ho avuto ed una cosa che mi sono chiesta…loro due erano sempre destinati l’una per l’altro anche a distanza di anni?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’inverno se n’era andato portandosi dietro il vento gelido e la neve che aveva imbiancato i dintorni della villa sulla costa. 

Durante i mesi più freddi avevano perso lo zio Etienne. André ne era devastato…si dava la colpa per la sua recente ricaduta alla tisi.

Per settimane non si era dato pace e ne era stato al capezzale insistendo che solo lui potesse tenersi cura dell’amato zio.

Nell’ultima settimana d’inverno lo zio si era spento. Non aveva voluto combattere, voleva solo riposare.

I cittadini di Calais e di tutti i suoi borghi assistettero al funerale.

Il corteo funebre lo accompagnò al luogo del suo ultimo riposo, di fianco alla sua amata moglie.

La Nonna non stava bene, era troppo fragile per viaggiare. La sua età avanzata le aveva impedito di superare completamente l’influenza e piano piano anche lei se ne stava andando.

Aveva scritto una dozzina di lettere al figlio morente e André si sedeva di fianco al letto e gliele lèggeva. Lo confortavano e lo calmavano abbastanza da farlo addormentare.

Oscar si era fatta in quattro per aiutare. Lo aveva fatto venire a stare nella sua villa e si era assicurata che la servitù si tenesse cura di lui e André senza mai discutere.

 

Una vita si spegne e un altra si accende…Oscar era incinta.

 

 

Lei è André avevano viaggiato fino a Parigi e in una piccola chiesa si erano giurati amore eterno.

Avevano voluto fare in fretta per via della precaria salute della nonna.

Un mese dopo Oscar aveva ricevuto la lieta notizia.

Oscar non era riuscita a nascondere i primi segni della gravidanza. André si era insospettito subito.

Nove mesi dopo nacque una femminuccia… Aveva i capelli biondi come la madre e gli occhi verdi come il padre, le guance rosse e piene e un vagito forte e sano.

La chiamarono Agnes Marie…

La nonna, anche se debole, andò a trovarli.

 

 

“ Nonna…avresti dovuto dirmi che volevi viaggiare. Mi ero raccomandato estremo riposo”

Disse André appena l’aveva vista scendere dalla carrozza, accompagnata dal generale e madame Jarjayes.

 

La vecchia donna lo guardò accennando un sorriso, gli mise la mano sottobraccio e si fece accompagnare molto piano in casa.

I genitori di Oscar seguirono a passo.

Erano tutti seduti in salotto con la servitù indaffarata a servire in tè.

André aiutò Oscar a scendere le scale stando molto attento a non far cadere la bambina.

Il parto fu più complicato del previsto e Oscar era ancora un po’ debole dopo una settimana. 

 C’erano stati momenti molto tesi e orribili per entrambi.

La bimba aveva fatto fatica a nascere, sia lei che la madre erano stremate.

Alla fine…eureka…Agnes Marie era nata in 15 Marzo.

 

Oscar arrivò nel salotto con in braccio la bimba. Agnes era vispa è teneva gli occhietti aperti, fissi sulla sua mamma.

La nonna la accolse nelle sue braccia e fu subito amore.

Anche il generale la tenne in braccio e coltivò immediatamente un affetto speciale per la bimba.

 

Il pomeriggio passò fra chiacchiere felici e forti vagiti.

 

Mentre tutti aspettavano di essere chiamati per cena ci fu un forte bussare alla porta principale.

 

“ Agnes…urlò Oscar andandole in contro abbracciandola forte.

 

“ Carissima Oscar…sono venuta a conoscere la piccola bimba.”

 

André si affacciò per vedere chi era alla porta.

Teneva la bimba in braccio e appena visto Agnes le andò in contro. Le prese la mano per stringerla poi le porse la piccola.

 

“ Che meraviglia” disse la vecchia donna, completamente presa da quel piccolo miracolo di vita.

La bimba le aveva avvolto la piccola mano sul dito e non voleva lasciare la presa. 

Agnese era al settimo cielo.

“ Ha il mio nome…che grande dono mi avete fatto…che bellissimi occhi che hai…assomigli a tuo papà.” Le diede un tenero bacio sulla fronte e tenendola in braccio si avviò verso il salotto.

 

Mentre gli ospiti cenavano Nanny cominciò a sentirsi molto stanca e si fece scusare recandosi poi nella stanza che era stata preparata per lei.

Aveva detto al nipote di accompagnarla con la bimba.

La vecchia donna si distese sul letto, si fece posare la bimba tra le braccia e disse ad André di sedersi un attimo.

 

“ André…che bellissimo dono mi hai fatto…è bellissima come la sua mamma.” I suoi occhi stavano diventando pesanti. Con una mano carezzava la testolina della piccola che la guardava senza mai distrarsi. Sentì una piccola fitta alla testa…poi, riuscendo solo a dire una parola chiuse gli occhi per poi non aprirli più.

“ Vi amo”

André che le teneva la mano, cominciò a sentire le lacrime rigargli le guance. 

“ Nonna…” disse molto lievemente nel suo orecchio.

“ Nonna…grazie nonna…ti voglio bene.”

I suoi occhi erano rossi e gonfi e per un attimo le lacrime scesero libere.

 

Oscar era sulla porta. Aveva assistito silenziosa e anche i suoi occhi si erano riempiti di lacrime mentre la sua memoria la riportava alla sua infanzia.

“ Nanny…la Mia Nanny.”

 

André prese in braccio la sua bimba e andò ad abbracciare Oscar. 

 

Il Generale si andò a inginocchiare di fianco al letto dove giaceva Nanny e con le mani unite in preghiera, rimase fermo, muto con la testa bassa e le lacrime che gli scendevano sul viso.

“ Perdonami” disse solo.

Agnes entrò nella camera, prese la mano della vecchia nonna e la strinse. 

Le sussurrò nell’orecchio e poi sparì dietro la grande porta d’ingresso per mai più ritornare.

 

Quell’anno fu pieno di profondo dolore e di inimmaginabile felicità. Ma André e Oscar erano assieme, felici di soddisfare il loro destino. 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: peralis