Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    17/12/2023    3 recensioni
Percy non è mai stato rinomato per il coraggio che pare caratterizzare ogni altro membro della sua famiglia eppure, anche per lui, arriva il momento di sfoderare la caratteristica che lo accomuna al resto dei Weasley.
[Storia partecipante alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna"]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna".
Tematica: schierarsi o non schierarsi (è una traccia molto vaga, vi lascio libera interpretazione)
Prompt stilistico: introspezione in terza persona

Lunghezza del racconto: da 90 a 100 parole

 


 
Estranea audacia
 

 
"Hogwarts è sott’attacco!"

Percy impiega alcuni secondi a registrare le parole urlate da un Auror nei corridoi ministeriali, un sudore freddo gli si cristallizza lungo la schiena.
S'incammina meccanicamente insieme ad altri pronti a combattere, la mente focalizzata sulla famiglia ormai estranea – certo che tutti loro stiano facendo la propria parte.

Non è mai stato rinomato per il coraggio, lui, eppure ritorna nella scuola guidato da un’audacia estranea, alla ricerca di un perdono che sente di non meritare.

Lo sguardo commosso di sua madre gli rammenta che nulla è perduto e, per un fugace attimo, ritornano a essere nove.


 



Nota dell'autrice:
Mi sono spesso chiesta come esattamente Percy si sia ritrovato a combattere durante la Battaglia di Hogwarts e mi rendo conto che una drabble non sia certo il modo migliore per indagare qualcosa di così complesso, ma questo prompt mi ha portata a riflettere su di lui e mostrare questo momento di inaspettata audacia.
Come sempre, quando scrivo di lui, mi sento un po' in difficoltà, ma spero di averlo reso in maniera credibile.


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina