Film > Aladdin
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    28/12/2023    4 recensioni
Cosa regalerà Aladdin alla sua adorata Jasmine?
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aladdin, Genio, Jasmine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre rimirava il favoloso rubino, Aladdin era impaziente di vedere la reazione di Jasmine.
Nessuna donna poteva resistere al fascino di un gioiello del genere, figuriamoci una principessa.
Quel rubino faceva parte di una serie di tesori antichi che, opportunamente nascosti nei luoghi più impervi ed inaccessibili, erano entrati a far parte delle leggende più disparate... tanto che molta gente dubitava che esistessero.
Neppure dando fondo all'intera cassaforte del Sultano suo padre, Jasmine avrebbe potuto fregiarsi di un simile ornamento. Aladdin contava proprio su questo, crogiolandosi ancor più nel proprio eroismo, convinto che Jasmine lo avrebbe ammirato immensamente di più per quella bravata assurda.
Durante il viaggio di ritorno, Genio non aveva più detto una sola parola.
Evidentemente non approvava il modo di comportarsi di Al che, nonostante le sue dolcissime e romantiche intenzioni, pareva invece sottolineare quanto lui ritenesse Jasmine una ragazza vuota e superficiale al pari di molte altre.
Il giovane galletto aveva ancora molto da imparare sulla psicologia femminile.
Ad ogni modo, una volta giunti di nuovo al palazzo reale di Agrabah, Aladdin si diresse verso le stanze private della sua amata. In mano recava il rubino, bellissimo e luccicante come non mai, e già non stava più nella pelle all'idea di consegnarglielo. Come Jasmine gli diede il permesso di entrare, Aladdin fece il suo ingresso stile playboy, e si avvicinò alla fidanzata sfoderando il suo bianco sorriso larghissimo e seducente.
- Posso avere l'onore di portare un dono alla più bella fanciulla d'Oriente?
- Aladdin, ma cos'hai fatto al braccio?!
- Beh, veramente io...
Jasmine non degnò neppure di un'occhiata lo sfavillio del rubino, preoccupata com'era dai segni dell'ustione ancora in parte visibile sul braccio del fidanzato. Subito si occupò di avvolgerglielo strettamente con un bianco fazzoletto di lino, ignorando le timide proteste dell'altro, e di nuovo gli chiese che cosa avesse mai combinato per ridursi così.
Al era confuso.
Probabilmente si aspettava di sentirle dire cose del tipo "mio eroe", "quanto sei coraggioso" o "hai fatto questo per me".
Invece Jasmine era molto più interessata a lui che al rubino, che ora miseramente per terra dove Aladdin lo aveva lasciato cadere per sbaglio. Dal momento che il giovane esitava a rispondere, Jasmine lo abbracciò per istinto, onde rassicurarsi di averlo lì accanto a sé sano e salvo.
- Dovresti vergognarti a farmi prendere simili spaventi... Se ti succedesse qualcosa, mi spezzeresti il cuore!
Finalmente Aladdin capì quanto fosse stato stupido a pensare che Jasmine potesse apprezzare il suo voler fare il macho a tutti i costi. Non erano l'oro o le pietre preziose ad interessarle, quanto il calore e l'affetto del suo giovane innamorato, e di fatto era Aladdin stesso l'unico tesoro che lei desiderava per sé.
Genio aveva proprio ragione.
- Jasmine - mormorò Aladdin con un filo di voce, stringendole la mano. - Mi dispiace, volevo regalarti qualcosa di unico e straordinario, invece ho sbagliato tutto... come al solito!
Jasmine sorrise comprensiva.
- Lo so che mi vuoi bene, però hai sempre quel brutto vizio di esagerare: ti cacci nei guai, sei un attaccabrighe e non ti fermi a riflettere quasi su nulla!
- Già! - ammise lui tristemente.
Jasmine gli accarezzò una guancia.
- E non immagini nemmeno quanto ti amo per questo - disse buttandogli le braccia al collo. - Sei tu il mio tesoro più prezioso, dolcissimo stupidone che non sei altro!
- Oh, Jasmine...
Sbirciando di nascosto tutta la scena dalla finestra, il Genio non poté fare a meno di commuoversi per la gioia.
Aladdin e Jasmine erano proprio una bella coppia.
Un loro bacio era senza dubbio più affascinante di una qualsiasi favola o leggenda nata e custodita sotto l'incanto esotico dei cieli d'Oriente.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Aladdin / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby