Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: acciugas    11/01/2024    0 recensioni
[The Summer I Turned Pretty]
Conrad ritrova Belly dopo 10 anni dall'ultima estate insieme.
Cousins sarà - come sempre del resto - il teatro del ricongiungimento, inaspettato, assurdo, memorabile.
Una storia che ci proietterà un decennio più in là e che risponderà alla domanda "Conrad, dove ti vedi tra 10 anni?".
Qui a Cousins.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sveglio con gli occhi gonfi e frastornata. Indosso ancora l’abito di ieri sera, di fianco al mio cuscino un biglietto: “Più tardi parliamo - TIM”.

 

Chiudo gli occhi e vorrei riaddormentarmi svegliandomi dopo il matrimonio di Conrad. Esatto il matrimonio di Conad è tra sette giorni ma forse non mi è chiaro visto che continuo a fare pensieri assurdi. Ieri sera se non fosse arrivato Jer sarebbe successo quello che non doveva succedere. Sarei finita tra le braccia di Conrad come 10 anni prima con la sola differenza che lui tra meno di una settimana sarà legato per la vita ad un’altra. Non un’altra a caso, ma la donna che ha scelto.

 

Io non posso avere un giudizio a riguardo, non dopo tutto il tempo che è passato, la distanza che c’è stata tra noi. Non ho alcun diritto di mettermi tra loro né col pensiero né tantomeno con i fatti. 

 

Alzo la testa e vedo che fuori splende il sole, penso che sia inutile rimanere chiusa qui. Mi do una sistemata e prendo il mio pc. Vorrei fare una nuotata ma non sono lucida in questo momento, sento solo di voler finire il libro. Sento che infondo qualcosa di buono questa situazione dovrà pur portarlo.

 

Apro la porta e scendo le scale sperando solo di non incrociare Conrad. Per fortuna la casa è di nuovo silenziosa come ieri, in cucina trovo birre aperte, delle sigarette e dell’erba. Mi preparo un caffè veloce e corro verso il mio molo.

Apro il pc e prima di buttarmi nella scrittura leggo un’email di Steven: “Belly tutto ok? Ho provato a chiamarti tutta notte. Ho bisogno di parlarti, ieri mi ha chiamato Conrad”.

 

Il tono non è da rimprovero, Steven non lo farebbe mai per Conrad ma mi sorprende che si siano sentiti proprio questa notte. La curiosità mi uccide ma apro il file del romanzo e continuo a scrivere. 

Dopo qualche ora, dietro di me sento la casa svegliarsi, Andrew è il primo a buttarsi in piscina silenzioso come un elefante in una cristalleria. 

È assurdo come nonostante siano passati 10 anni mi sembra di essere stata al suo fianco in tutto questo tempo, i suoi amici me li immaginavo proprio così strani, assurdi, chiassosi e lui riesco davvero ad immaginarmelo alle cene di Natale insieme loro, al pub dopo la partita, in vacanza a sciare insieme: mi sembra di averlo sempre vissuto per tutto questo tempo.

Ma non è così. Io e Conrad non siamo più nulla da quella notte al motel, quando scelsi di stare con Jer.  

 

  • Questo è diventato ormai il nostro confessionale - arriva Tim in vestaglia
  • Ho letto il tuo biglietto ma non volevo svegliarti
  • Ti avrei ammazzata
  • Vuoi un po’ di caffè? 
  • No grazie potrei vomitare da un momento all’altro! Che serata! Ma prima di buttarmi in piscina o tra le braccia di Andrew dobbiamo parlare

Abbasso lo sguardo e tolgo il sorriso che Tim mi aveva irrimediabilmente donato.

  • Che cazzo avete tutti stamattina che volete parlare con me
  • Conrad venuto da te? 

Scuoto la testa.

  • Meno male, ieri era fuori di sé. Siamo tornati dal festival che tu eri appena salita in camera e abbiamo trovato Conrad e Jeremiah in cucina a discutere. Non so quanto avessero bevuto!

Abbasso lo sguardo non voglio più sentirlo parlare. Il solo pensiero che si siano ritrovati in questa casa a litigare per colpa mia mi fa rabbrividire.

 

  • Belly è il momento giusto, è il momento di fare la tua scelta e lo sappiamo tutti che è Conrad
  • Ma quale scelta, ma quale Conad. Io sono venuta qui a Cousins per star tranquilla e finire questo maledetto libro
  • Chiamalo come cazzo vuoi, destino, fato, culo ma tu eri qui e noi siamo venuti qui. Nessuno poteva saperlo eppure dopo mille cazzo di anni lo hai ritrovato. Ti sembra che sia tutto normale?
  • A me l’unica cosa che sembra normale è che tra neanche sette giorni lui sarà un uomo sposato e non di certo con me e io sono qui a fare un casino che è più casino non si può 
  • Parli come se stesse andando al patibolo
  • E tu parli come se non fossi il suo testimone e soprattutto il fratellastro della sua futura moglie

Ho davvero alzato la voce e sento lo sguardo dei ragazzi dal giardino.

 

  • Ascolta tesoro in 10 secondi sotto questo tetto ho visto più passione tra te e Conrad che con mia sorella in 5 anni. Non venire a raccontarmela a me
  • Non mi interessa io non faccio più parte della sua vita e lui non fa più parte della mia
  • Davvero? 

Annuisco.

  • Davvero? Perché mi pare di capire che se non fosse arrivato Jeremiah ieri sera qualcuno faceva parte di qualcun altro in maniera abbastanza fisica
  • Sarebbe stato un errore ma per fortuna non è successo nulla
  • E allora rimani qui a non fare niente ancora una volta e, come hai detto tu, lo sto dicendo contro i miei interessi ma io voglio bene a Conrad e voglio ancora più bene a mia sorella

Mi ammutolisco e ritorno seduta.

  • Finisci sto cazzo di libro e vattelo a prendere

 

***

 

Torno in casa poco dopo mezzogiorno e mi accorgo che è rimasto solo Andrew in piscina a fumarsi dell’erba. La macchina di Conrad non c’è, Jer non l’ho nemmeno intravisto e Tim si sta facendo una doccia.

Questo è l’ultimo giorno dei ragazzi qui. Penso siano andati a comprare qualcosa da mangiare. Per un attimo ho quasi sperato che se ne fossero andati per evitare di pensare al prossimo passo. Per quanto abbia compreso la ramanzina di Tim non penso che nessuno di noi in questo momento sia lucido per prendere delle decisioni. Almeno, io non lo sono.

Rientro in casa e cerco di sistemarla per dargli una parvenza di Susanna. Dio quanto mi manca, quanto vorrei che fosse qui, saprebbe sicuramente darmi il consiglio migliore. Poi penso a Taylor e potrai chiamarla, poi penso a Steven gli faccio uno squillo ma senza risposta.

 

Poco più tardi, sento rientrare i ragazzi. Il primo ad arrivare in sala dove mi sono accoccolata a leggere un libro è Jer che mi abbraccia, seguito a ruota da Conrad che mi guarda sorride e distoglie subito lo sguardo.

 

  • Questa sera è l’ultima sera, deve essere epica - urla Andrew
  • Potremmo ordinare delle pizze - suggerisce Jer
  • Si certo e guardare un film, quanti anni hai?80?
  • Potremmo organizzare un falò sulla spiaggia, Connie cosa ne dici?
  • Direi perfetto, andiamo a prendere birre tequila e facciamo girare la voce

Sembra che abbia davvero voglia di divertirsi.

 

Un’ultima notte… insieme.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: acciugas