Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    14/01/2024    5 recensioni
Ritrovatisi a Grimmauld Place, Remus e Sirius ripensano ai momenti condivisi con James e Peter a Hogwarts, quando erano convinti che il loro legame sarebbe durato per sempre.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna".
Tematica: Tematica: legame indissolubile (a scelta se trattare amici, nemici, innamorati, amanti, familiari)
Prompt stilistico:inserire almeno un flashback o un incipit in medias res
Lunghezza del racconto: da 90 a 300 parole


 


 
Destino avverso 
 
 
“Ho fatto i tuoi biscotti preferiti… ho notato che prediligi il cioccolato.”
Il tono di Molly è quello riservato ai suoi figli, Remus ricambia con un sorriso tirato – adombrato dalla stanchezza.
Sirius osserva l’amico sedersi accanto a lui, lo scruta in una domanda muta, cercando di capire quanto stia soffrendo.
“Sono buonissimi, Molly, grazie.”
La donna sorride sollevata, porgendo il piatto a Sirius.
“Siete entrambi così magri…”
Il padrone di casa mastica e scambia un’occhiata complice con l’amico.
 
“Dove avete preso tutto quanto?”
Sirius e James fanno segno verso Peter.
“Qualcuno si è fatto degli amici in cucina…”
Un piatto stracolmo di biscotti al cioccolato plana con eleganza sul letto di Remus, che sente lo stomaco brontolare.
“Sappiamo che il cioccolato è il tuo preferito,” dichiara James, sdraiandosi accanto a Remus. 
“Non dovevate, ragazzi.”
“È il minimo che potevamo fare,” ribatte Peter, addentando un muffin.
“Finché non troveremo il modo migliore per esserti accanto durante la trasformazione,” aggiunge Sirius, afferrando due biscotti.
“Sarebbe estremamente pericoloso,” ribatte Remus allarmato, “promettetemi che non farete nulla di avventato.”
“Potremmo farlo, ma sarebbe una promessa destinata ad essere infranta,” gli fa notare James in tono pratico.
“Non potrei sopportarlo…”
“Cosa?”
“Se facessi del male a uno di voi.”
“Non accadrà,” lo rassicura James, inchiodandolo con sguardo sicuro.
“Come puoi saperlo?”
“Siamo destinati a essere amici per sempre, noi,” risponde l’altro con semplicità.
“E gli amici si vedono nel momento del bisogno,” conclude Sirius, mentre Peter annuisce. 
 
“Sicuro di stare bene?”
“Sono solo stanco…”
“Non hai una bella cera, non è che Piton sta combinando qualcosa con la pozione?”
Remus scuote la testa.
“È solo che è difficile, nonostante gli anni…”
“Cosa?”
“Trasformarsi ed essere sempre solo…”
Sirius percepisce il peso del dolore di Remus – e ne condivide ogni grammo.
“Non sarebbe dovuta andare così…”


 

 
Nota dell’autrice:
Quando penso a un legame indissolubile presente nella saga, i Malandrini sono tra i primi a venirmi in mente – nonostante la fine tragica di ognuno di loro.
Per questo motivo ho scelto come protagonisti di questa ultima storia per la challenge Remus e Sirius – e James e Peter.
Spero che questa piccola flash possa essere stata di vostro gradimento e ringrazio Rosmary per aver indetto questa challenge davvero interessante.♥️
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina