Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meromissi    29/01/2024    0 recensioni
Un sospiro simile a un gemito strozzato, fece capolino oltre la sua gola. Il pomo d'Adamo rimbalzò al di sotto della pelle candida, graffiata metaforicamente dal sudore che scendeva lungo il collo.
Genere: Angst, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​𝐀𝐌𝐎𝐑 𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐀𝐌𝐀𝐓𝐎
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​​ 𝐀𝐌𝐀𝐑 𝐏𝐄𝐑𝐃𝐎𝐍𝐀
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝐼𝑜 𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑜 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 ; 𝑃𝑎𝑔𝑎𝑛𝑖𝑛𝑖



𝑹icordava in silenzio l'odore del timo selvatico e della verbena in fiore. Annaspava quasi, con i polmoni inondati da un olezzo oramai lontano. Di quei giorni e di quei baci non se ne sarebbe più narrato, né vissuto né scritto. Erano divenuti una eco lontana, una litania per stolti, che ancor pian piano osavano narrare di quella famiglia che nella sua ingordigia trovò la fine.

Fantasmi passeggiavano per i corridoi di villa Black. S'arrabattavano come conigli laboriosi, disperdendosi tra il marcio dei muri e la muffa che ne divorava gli intonaci.
Soli, abbandonati ai loro affari, i quadri penzolavano da chiodi arrugginiti. Walburga Black urlava maldicenze, stretto al petto un gatto dal manto lungo e lucido. Seppur divenuta solo un quadro, la sua sofferenza era udibile perfino al malcapitato che, per sorte, si ritrovava a passeggiare lungo le vie londinesi che circondavano il caseggiato nascosto.
Il capostipite Orion Black troneggiava al centro della sala da pranzo, ben lungi dalle urla strazianti della consorte.
Egli osservava con occhi grigi e spenti, l'ultimo figlio della dinastia non fare ritorno al suo posto, accanto alla figura di Sirius Black.
Si narrava che un ritratto ultimato prendeva un poco dell'anima di colui che rappresentava. Se così fosse non era difficile immaginare laddove il ritratto di Regulus Black s'andava a cacciare.
𝑨𝒎𝒐𝒓 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒂𝒎𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒎𝒂𝒓 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒐𝒏𝒂, recitava il foglietto accartocciato e dimenticato tra la polvere ed i ragni che abitavano al di sotto del comodino della camera di Regulus.
La terza asse, a cinque passi dalla porta con gamba eretta e passo militare, avrebbe svelato il mistero. Rigonfia a dispetto delle sorelle, nascondeva al di sotto una fotografia ingiallita dal tempo.
In quella diapositiva, tra carta lucida e inchiostro magico, Regulus prendeva nuovamente vita.
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝐼𝑜 𝑡𝑖 𝑣𝑒𝑑𝑜
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑒 𝑣𝑖𝑒 𝑙𝑜𝑛𝑡𝑎𝑛𝑒
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑆𝑖 𝑠𝑜𝑙𝑙𝑒𝑣𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑜𝑙𝑣𝑒𝑟𝑒
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑒𝑟𝑜
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑇𝑟𝑒𝑚𝑎 𝑖𝑙 𝑣𝑖𝑎𝑛𝑑𝑎𝑛𝑡𝑒
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑁𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑁𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎.
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​

Ricordava, perché i ricordi non lo avevano del tutto abbandonato.
Un sospiro simile a un gemito strozzato, fece capolino oltre la sua gola. Il pomo d'Adamo rimbalzò al di sotto della pelle candida, graffiata metaforicamente dal sudore che scendeva lungo il collo.
I lombi andarono a fuoco, mentre un paio di braccia forti e sicure lo tenevano stretto. Prendevano forma di un'alcova, che sapeva morbosamente di proibito. Seppur nel peccato nasceva e moriva, Regulus non riusciva a dar pace a tutta quell'irrequietezza che provava qual ora quelle braccia si snodavan via dal suo corpo.
Un singulto spazzò via il silenzio, lacerò i pensieri e la carne tornò ad esser priva d'altra carne.
Fredda, umida, immobile come fosse appartenuta ad un cadavere.
Ed in effetti non era questo?
Un cadavere che galleggiava sulla cresta dell'oceano, in balia di onde chiassose e mani spettrali.
Nessun pescatore o barcaiolo, se fosse mai passato da quelle parti, si sarebbe accorto di tal prodigio.
Pareva più un pezzo di tronco sbiancato dalla salsedine, irrecuperabile, piuttosto che l'eletto di casa Black.
L'oceano fu indulgente però, e dal suo braccio salato s'innalzò vita nuova.
Regulus aprì gli occhi, ma non subito. Prima si risvegliò la mente, suggerendo alla fronte immagini di ricordi lontani. Pezzi di vita vissuti, sapori mai realmente dimenticati. Mani grandi, perennemente abbronzate, che stringevano con malcelata possessività i fianchi magri e stretti di Regulus.
𝘉𝘦𝘯𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢, gli parve quasi di udire, mentre i polmoni sussultarono ed un rantolo uscì dal profondo della sua gola.
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝐼𝑜 𝑡𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑙 𝑐𝑢𝑝𝑜 𝑠𝑢𝑜𝑛𝑜
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑆𝑖 𝑚𝑢𝑜𝑣𝑜𝑛𝑜 𝑙𝑒 𝑜𝑛𝑑𝑒
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑁𝑒𝑙 𝑝𝑙𝑎𝑐𝑖𝑑𝑜 𝑏𝑜𝑠𝑐ℎ𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑐𝑎𝑟𝑜
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ 𝑆𝑝𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑎𝑑 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑒, 𝑠𝑒𝑑𝑢𝑡𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑙𝑢𝑐𝑒
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meromissi