Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: Therry_1984    08/02/2024    1 recensioni
Marzo 2015, Shinjuku. Ryo (detective di polizia) e Kaori (infermiera) sono fidanzati da quasi dieci anni. Il loro rapporto andrà in crisi quando un uomo che desidera vendetta (poichè il defunto padre poliziotto di Ryo ha ucciso il proprio, rapinatore di banca, moltissimi anni prima) ha progettato un piano astuto per fare soffrire Ryo cercando di separarlo da chi ama, cioè la sua fidanzata. Il malvivente architetterà l'omicidio della fidanzata di Mick, collega infermiere di Kaori ma innamorato di lei, cercando di far ricadere la colpa su di lui. Saeko, collega poliziotta di Ryo e innamorata di lui, ne approfitterà per allontanare i due fidanzati in modo squallido ed al di fuori di ogni morale, spingendosi oltre ogni limite. Nella storia sono presenti anche Hideyuki ed Umibozu (rispettivamente gestore della struttura per anziani dove lavora Kaori e coordinatore infermieristico). Ma c'è un altro personaggio in pista che mira al cuore di Kaori: Patrick Darcy, il suo avvocato. Come andrà a finire? Buona lettura a tutti.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaori Makimura, Nuovo personaggio, Ryo Saeba
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: City Hunter, Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 10 - IL COSIDDETTO "PIANO SAEKO" (Seguito Cap. 9)

1 Aprile, ore 00:30
Ryo - Saeko


Successivamente, un pelo più sollevato dopo aver parlato con l'infermiere, chiamò Saeko per spiegarle brevemente quanto accaduto. Tralasciando la parte del mistero del reggiseno. Di quello avrebbe pensato a dirglielo di persona poichè la questione era molto delicata e personale. Infine lei aggiunse:

- Ed ora cosa pensi di fare? - Chiese Saeko a Ryo nel cuore della notte.

- Verrò in centrale a fare qualche telefonata all'agenzia di taxi per capire se Kaori è stata portata direttamente a casa od altrove. - Rispose infine.

Saeko non sapeva quale mossa più afferrata fosse da fare per lei in quel momento: aiutare Ryo a trovare Kaori, gettandosi la zappa sui piedi da sola, però era inevitabile non poter far finta di niente che lui non avesse una fidanzata, anche se al momento scomparsa; oppure fare di tutto per riportarlo sulla retta via dell'indagine di omicidio e minimizzare sulla scomparsa, forse volontaria, della sua ragazza. Poi, per riuscire a salvare capra e cavoli, cioè riuscire a farsi vedere preoccupata ed amica di Ryo e fingendo che le importasse di Kaori quando in realtà avrebbe voluto scomparisse dalla faccia della terra, decise di optare per il piano "S". Il cosiddetto "Piano Saeko": l'intuizione geniale dell'ultimo secondo, come la chiamava Ryo, che spesso sul lavoro era stata loro utile.

- Fai così invece... - Gli propose. - Vai a vedere se Kaori è nel suo appartamento, io mi recherò all'agenzia dei taxi e mi farò rintracciare l'autista della descrizione di Mick che sicuramente è del turno notturno. Dopo di che, ci ritroviamo qui in centrale fra due ore e vediamo cosa è saltato fuori. -

Ryo ci pensò un po' su e concluse che non era una cattiva idea, nonostante la sua apprensione per la sorte di Kaori, bisognava procedere con giudizio ed organizzazione. Ci voleva un piano. Se Kaori magari era passata a trovare una sua amica e si faceva i cavoli suoi senza per forza doverlo avvertire, come spesso lui faceva con lei, non era necessario smobilitare mezzo mondo per fare la figura dei pirla dopo.

Invece se Kaori magari non era a casa, ci rimaneva in contemporanea solo la risposta dell'agenzia dei taxi che Saeko gli avrebbe fornito. Infine Saeko aggiunse:

- In ogni caso, l'interrogatorio di Mick domattina lo farò io, potrebbero farti delle storie per quanto è successo al ristorante e tu saresti troppo coinvolto. - Asserì lei, nonostante lui avesse potuto brontolare sapeva benissimo che lei aveva ragione.

- Quindi prendi tu in mano le indagini? Non sto esplodendo di gioia. - Disse lui.

- Beh ufficialmente sì, altrimenti se Mick fosse eventualmente colpevole potrebbero invalidarti le prove che raccogli perchè sei troppo coinvolto. Questo non vuol dire che non puoi partecipare. L'omicidio è comunque concreto, per stavolta sarai il mio secondo. Ti rassegnerai, per una volta tanto, no, a stare in seconda fila? - Gli chiese scherzando.

- Ok, ma solo perchè voglio che si risolva in fretta il caso. Però degli interrogatori ai suoi colleghi mi posso occupare. - Le propose.

- No, Ryo, sei troppo coinvolto, un qualsiasi buon avvocato potrebbe invalidarti la testimonianza. L'unica persona a cui tu non sei legato direttamente è la vittima, quindi tu seguirai il filone di indagine di scoprire se la ragazza oltre a Mick aveva qualcun altro che avrebbe potuto farle del male così potrai seguire la seconda pista e nessuno potrà dire che tu ce l'avevi con lui e che lo vuoi mettere dentro per forza. Potresti cominciare con l'amica della vittima che l'ha trovata uccisa. E poi la scena al ristorante sembrava assolutamente un litigio fra due galli che si contendono la stessa pollastra. Avresti almeno cinquanta testimoni a tuo sfavore. Te spulcia la vita di Mizuki Takedo escludendo Mick come omicida, io seguirò invece quella di Mick come colpevole, poi vedremo cosa ne salta fuori. - Concluse Saeko, lo salutò e mise giù la cornetta.

Osservò, seduta alla sua scrivania del suo ufficio in centrale, difronte a quello di Ryo, lo schermo del computer e poi pensò che, in cuor suo, se un angelo del paradiso avrebbe deciso di fare scomparire Kaori, lei ne sarebbe stata solo contenta. Con Kaori fuori dalle scatole, col passare del tempo, Ryo sarebbe stato tutto suo.

Rintracciò velocemente da un programma apposta in loro dotazione l'indirizzo della sede dei taxi di Shinjuku, sarebbe passata a casa a cambiarsi d'abito e poi si sarebbe recata lì.

E se il tassista le avesse detto che aveva portato Kaori a casa, Saeko avrebbe trovato un modo a lei congeniale per dare a Ryo un'altra versione: era quasi sicura dentro di sè che la donna non fosse a casa poichè altrimenti al telefono avrebbe risposto.

C'era qualcosa che non quadrava in tutta la storia che Ryo le aveva raccontato al telefono e lei l'avrebbe sfruttata a suo vantaggio per farsi spazio nel suo cuore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Therry_1984