Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: leti_0907    29/02/2024    0 recensioni
-Ambientato dopo la puntata 2x14 "Il tempo della morte"
Quanto può far male vedere l'uomo che si ama baciarsi e stare con un'altra? Felicity lo sa, e vedere assieme Oliver e Sara le fa più male di quanto avesse mai potuto immaginare. E quando Diggle la trova a piangere, seduta sulla sua poltrona del nascondiglio segreto sotto il Verdant, non riesce più a trattenere le emozioni.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, John Diggle, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Felicity, so che hai molto da fare ma…» Diggle si fermò, non appena lei si voltò nella sua direzione. «Ehi, che succede? Perché piangi?»

L’hacker si aggiustò gli occhiali prima di sorridergli. Che fosse per non farlo preoccupare troppo, o per l’amarezza della frase che aveva già pronta sulle labbra, non sapeva dirlo. «Se lo sapessi, te lo direi.» ridacchiò senza essere divertita. «Penso di aver avuto un crollo emotivo.»

«È successo qualcosa a lavoro?» il suo amico prese una sedia e le si mise vicino, mentre Felicity si asciugava gli occhi e si puliva dal mascara colato lungo le guance.

«Oh, se fosse successo qualcosa alla Palmer Tech, a quest’ora prenderei a calci qualcuno.»

«Allora è chiaro.» Diggle alzò un sopracciglio, con fare evidente e comprensivo. «Oliver e Sara, non è così?»

«Già.» la bionda scosse la testa, mentre si mordeva le labbra stremata. «Tu non hai idea di quanto mi senta idiota in momenti come questi. Lo so, so che io e… lui non potremmo vivere su mondi più diversi, eppure questo non rende più semplice sopportare la vista di loro due assieme.»

«Non sei un’idiota, Felicity. É normale che ti sia difficile vederli assieme.» l’ex militare le mise una mano sulla spalla per confortarla.

«Sai, ho provato ad uscire con altri ragazzi, per scacciarlo dalla mia mente e dal mio cuore.» In quel momento, Felicity non riusciva neanche a pronunciare il suo nome. «Con tutta me stessa, mi sono impegnata per dare il meglio agli appuntamenti al buio con completi estranei, ma inevitabilmente finivo per immaginare che ci fosse lui dall’altro lato del tavolo.»

Diggle l’ascoltava in silenzio, lasciandola sfogare.

«E per quanto io sappia, logicamente, che non mi guarderà mai nel modo in cui i miei occhi si posano su di lui, continuo a sperare, capisci? Come se non fossi a conoscenza del suo stereotipo di donna forte, combattente e determinata. Andiamo! Pensa a Laurel, la misteriosa Shado, a Isabelle Rochev, Elena, ora Sara…» una lacrima le scese traditrice lungo la gote, e la ragazza cancellò la sua esistenza con fare frettoloso. «Sono tutto quello che non sarò mai. Sono solo un tecnico informatico, hacker freelance, capace di stare seduta ad una scrivania e farsi i muscoli delle dita.»

«E pensi che questo non cambierà mai?» Diggle la fece girare sulla sedia, per guardarla dritta negli occhi. «Oliver è l’emblema del cambiamento, del mutamento continuo. Come fai ad essere certa che tu non abbia speranza nel conquistare il suo cuore?»

«Perché troppe donne lo hanno occupato e probabilmente lo occupano ancora.» gli occhi verdi nascosti dietro alle spesse lenti degli occhiali brillarono. «E se anche riuscissi ad attirare il suo interesse, probabilmente sarei come tutte le altre. O un ex amore, o un’avventura, ed io voglio di più.»

«Io invece dico che hai gli occhiali troppo appannati e lui è troppo insicuro nonostante la sua grinta da Arrow per vedere quello che c’è già.» Diggle si alzò dalla sedia, facendole una carezza sulla testa libera dalla coda. Quella ragazza era forza pura, non quella puramente fisica ma mentale, e di una bellezza così genuina e delicata che solo Oliver sarebbe stato così stupido da non lottare per averla. «Se vuoi la mia opinione, dai tempo al tempo. Esso ti ripagherà, fidati di me.»

Felicity sorrise e riacquistò parte del buonumore giusto qualche secondo prima che Oliver -l’uomo che amava più di quanto potesse mai immaginare- scendesse le scale del nascondiglio segreto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: leti_0907