Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    02/10/2009    7 recensioni
[ Seguito di Rimani con Me ] Aeglos e Alatariel sono tornati in Aman, ma le cose non vanno come previsto: lei si sente inquieta e colpevole, mentre lui non riesce a sentirla veramente vicina. Quando poi Morgoth fugge dal Vuoto Atemporale e ruba il Silmaril di Earendil, il giuramento di Feanor torna a dividerli. Ma questa volta Aeglos non ha intenzione di soffrire ancora per una donna che lo relega sempre in secondo piano, così le pone un ultimatum: scegliere tra lui e il Silmaril.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Aragorn, Elrond, Gimli, Legolas
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Narn o Alatariel ar Aeglos'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Erano secoli, anzi millenni, che non mi sentivo così tranquilla. Le onde mi cullavano dolcemente e la mano di Aeglos stretta nella mia dissolvevano gli ultimi timori e dubbi…persino il Porto di Alqualonde non risvegliava in me l’antico senso di colpa…

Inconsciamente mi strinsi al corpo caldo dell’elfo che amavo e che mi aveva salvato, fino a ritrovarmi appoggiata al suo fianco.

Aeglos sorrise e, sollevandomi leggermente il mento, posò un bacio profondo e rassicurante sulle mie labbra.

Forse non eravamo fatti per amarci, ma ci amavamo…io lo amavo più di quanto potessi amare me stessa, più della vita che mi scorreva nelle vene.

Voltai lo sguardo e incontrai i profondi occhi azzurri di Legolas, il mio sostegno, l’unico amico che mi restava dopo la morte di Finarfin e la scomparsa di Finrod, andato ormai a dimorare con i suoi amati Uomini.

Nonostante tutto, sapevo che Legolas mi avrebbe detto la verità sempre, senza proteggermi…

Guardai nuovamente avanti, il molo si faceva sempre più vicino e già distinguevo la minuscola sagoma di Lindir ad attenderci.

< Lindir è qui > esclamò Aeglos felice, stringendo di più la mia mano.

< Già > grugnì Gimli il nano < un luogo infestato di maledetti orecchie a punta! >

Legolas si toccò pensieroso un orecchio, lo sguardo fintamente perplesso:

< Chissà se anche Dama Galadriel ha le orecchie appuntite! > disse sardonicamente e Gimli si tinse di un intenso colore rosso.

Scoppiai a ridere.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Non ci posso credere di aver scritto la parola Epilogo a questa storia, la più lunga e complessa che io abbia mai scritto e di sicuro quella che ho amato di più. Mi mancherà Alatariel, mi mancherà Aeglos e più di tutto mi mancheranno le loro interminabili liti. Come vi ho già detto innumerevoli volte, tornerò su questi personaggi, ma sarà per lo più per one-shot e missing moments, magari dal punto di vista di qualche altro personaggio (mi piacerebbe molto dar voce a Finarfin) e continuare una storia così evidentemente conclusa sarebbe sciocco e infruttuoso, non potrei andare da nessuna parte da un punto di vista narrativo...insomma tutto questo per dirvi che scrivere questa storia è stato tremendamente divertente e appagante e mi ha permesso di far fare ad Alatariel tutto ciò che a volte vorrei fare io e di esprimere il mio personale punto di vista su ciascuno dei personaggi tolkeniani. Spero vivamente che vi siate divertiti anche voi a leggerla e che vi siate emozionati almeno quanto me per questa fine. Ringrazio sentitamente di cuore Alaide, Helkamirie, Luthien_8, Laurelin e Amarie che mi hanno sempre sostenuto e dato buoni consigli nelle loro recensioni e in più mando un bacio a Targul e Vodia che hanno inserito la storia fra i preferiti ma che non si sono mai fatti sentire, spero che almeno in questo ultimo capitolo mi possano esprimere le loro impressioni, magari anche privatamente.

Grazie a tutti coloro che hanno letto questa storia! Thiliol (alias Chiara)

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol