Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: HaRrY    06/06/2005    4 recensioni
in un mondo fatto di intrighi, misteri e scomparse, due ragazzi, protagonisti di questa storia, avranno a che fare con esseri fantastici........
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo

[if !vml]

capitolo  1
[endif][if !supportEmptyParas] [endif]

[if !supportEmptyParas] [endif]

[if !supportEmptyParas] [endif]


Una guerra inevitabile

Ciò che sembra fantasia, a volte nasconde realtà

[if !supportEmptyParas] [endif]

Oltre mille anni erano ormai trascorsi da quando uomini e Homon, esseri antropomorfi, con la pelle color smeraldo, i capelli che variavano tra l’arancione e il blu, che avevano un paio d’ali che permettevano loro di volare assieme agli uccelli e che avevano dei poteri magici che fino allora non avevano mai usato, si videro per l’ultima volta. A quel tempo la terra era ben diversa da come appariva tuttora, laghi, boschi, fiumi, si presentavano come qualcosa d’inesauribile; ovunque si ascoltava il rumore dei ruscelli che discendevano le alte e imponenti Montagne del Nord, immensi prati colorati da fiori perenni si vedevano ovunque e grandi e vertiginose cascate rendevano il territorio affascinante e meraviglioso. Gli uomini convivevano con gli Homon, nessuno regnava sugli altri, tutti erano sullo stesso piano e nulla ma proprio nulla poteva infrangere lo stato di pace, che allora regnava sovrano, anche se si diceva che gli Homon, che erano considerati da tutti esseri superiori e che vivevano in un loro villaggio a pochi passi da quello degli uomini, fossero padroni di un tesoro ma questo non interessava a nessuno, o meglio non interessò a nessuno finche, per la sete di potere e di ricchezza, un giorno, un uomo di nome Efìl varcò le mura del villaggio degli Homon e prese possesso del tesoro. Ritornato fra gli uomini si dichiarò loro sovrano e si preparava ad affrontare un pericolo più grande di lui. Per giorni, infatti, gli Homon cercarono invano il tesoro, ben presto, però, scoprirono il furto e fu guerra. Ma gli uomini ormai corrotti dal potere erano pronti ad affrontarli per imporre la propria egemonia. Anni e anni trascorsero tra guerre e distruzioni e man mano i boschi, che davano legna per le armi e i fiumi, che davano acqua per spegnere gli incendi, andavano sempre più consumandosi. Sarà Efìl XII, re degli uomini che, per riportare la pace, restituirà il tesoro agli Homon. Ma ciò che era paradiso, ora era inferno; non più cascate, non più prati in fiore, restavano solo rari alberi e distese desertiche. Via via il villaggio degli uomini, sotto la guida della dinastia degli Efìl, andava espandendosi, ricoprendo una vasta zona mentre quello degli Homon restava immobile, noncurante degli avvenimenti estranei a loro.

Gli Homon ormai coscienti del pericolo che correvano decisero di allontanarsi dagli uomini e così attraverso un varco magico passarono in un altro mondo e si separarono da loro. La storia trascorse, quella degli Homon divenne racconto, il racconto leggenda e un conto sono le favole, un conto le convinzioni, così per secoli la gente aveva continuato a raccontare questa storia, incredula che vi fosse nascosta una realtà che non tardava a ritornare…

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: HaRrY