Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragonfly    07/06/2005    9 recensioni
Il vento soffia ancora, in questa triste sera d’ottobre, mentre le ultime preghiere se ne vanno con coloro che hanno preso parte al funerale, ed io rimango fra le ombre.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Remus Lupin | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rain

- Rain -

Il vento soffia ancora, in questa triste sera d’ottobre, mentre le ultime preghiere se ne vanno con coloro che hanno preso parte al funerale, ed io rimango fra le ombre.

Solo ormai, su questa collina, aspetto che anche il cielo pianga: mentre tutto si è fermato, solo le nuvole sembrano commuoversi per la vostra sorte.

Sarò capace di consolare il cielo?

Quando non sono stato nemmeno in grado di salvarvi.

Se potessi tornare indietro, se potessi impedire ciò che è stato, o se almeno vi potessi dire “grazie” per tutto ciò che avete fatto, non esiterei un solo istante.

Ma sui “se” non è mai vissuto nessuno.

Così per adesso piango con il cielo.

James, Lily.

Nomi di morti che per un po’ rimarranno sulla bocca di tutti, per poi venire accantonati in un angolo da quelle persone che non ricordano, e che non conoscono il gelido suono della pioggia su queste lapidi.

Da quando mi sembra tutto così freddo? Vivi una vita tranquilla, modesta, senza grandi o gravi problemi e improvvisamente ti ritrovi a vent’anni sulla tomba dei tuoi amici, con un futuro sconosciuto e un presente da dimenticare.

Ma ciò che mi fa più male, è sapere che è stato Sirius il responsabile di tutto questo.

La persona di cui più mi fidavo, l’unica che veramente amavo…ero certo che qualunque stupidaggine avesse fatto – come tutte quelle che combinavate a scuola, ti ricordi, James? – lo avrei sempre perdonato. Ma allora non l’avrei mai creduto capace di una cosa simile.

Eppure, nonostante sia così malvagio, addirittura un assassino ed io sia cosciente di questo, sento di non riuscire veramente ad odiarlo.

Mi perdonerete se non riesco a vendicarvi, se non riesco a smettere di amare il responsabile della vostra morte, se sono ancora così debole?

Perdonatemi se non ho ancora imparato ad odiare.

La pioggia lava la terra fredda, i volti, ma non è ancora in grado di lavare via le colpe, la nostalgia, i ricordi.

Proprio i ricordi si affacciano come foto sbiadite sulla soglia della memoria, e mi sembra di risentire le vostre voci nei corridoi della scuola, i profumi delle giornate passate assieme, l’emozione ad ogni notte di luna piena.

Non avrei potuto volere di più da quei momenti, ma allora perché adesso mi sembra tutto così oscuro?

Di fronte alla morte mi sento così solo.

Fin dal primo momento, fin da quando avete dato la vostra adesione per far parte dell’Ordine, sapevate, come tutti noi, i rischi inevitabili a cui sareste andati incontro, i pericoli che avreste dovuto affrontare.

La morte era una clausola sottoscritta che voi avete silenziosamente accettato: una fine gloriosa, certo, ma allora perché tutta questa tristezza, perché questa grande ferita che sento nel petto?

Voi eravate pronti, sapevate che prima o poi sarebbe accaduto.

Così ho sbagliato a credere che nel futuro non ci fosse ancora niente di scritto?

E ciò che resta è come il finale di un film che hai già visto cento volte, il funerale, con la pioggia e tutto il resto.

In lontananza il ronzio di qualche vecchia canzone, non so, non ricordo.

Chissà se arriverà qualcuno prima che non riesca più a riconoscere le mie lacrime dalla pioggia.

Commento

Allora che ve ne pare?

Sono stata troppo smelensa?

Devo dire che mi è venuta più cortina di quello che avevo in mente…comunque questa è la mia prima fic quindi ci terrei tanissimo a sapere la vostra opinione.^___^

Grazie mille anche solo per averla letta.

Bacioni.

Dragonfly

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dragonfly