Film > Alexander
Segui la storia  |       
Autore: Rihannon    23/10/2009    6 recensioni
Ciao^^ E' una specie di storia, frutto di una conversazione fra 2 cretine il sabato sera alle 10 e mezza^^ Spero piaccia a molti^^
Testa inclinata, appoggiata pigramente a una mano, Alessandro il Grande di Macedonia ascoltava altrettanto pigramente Antipatro e gli altri che gli parlavano di… Di… Di cosa, esattamente?
Genere: Romantico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sarò con Te

Passa qualche secondo prima che Alessandro si riabbia da quello spettacolo meraviglioso e trovi le parole per rispondere. “Oh, si, giusto. Mmh…” Non trova la risposta nemmeno nell’angolo più recondito della sua mente. Eppure non li aveva lacerati, l’altra notte!

“Beh, li cercheremo dopo, Efestione. Metti questo intanto,” dice sfilandosi la vestaglia di seta e porgendogliela, “E rimani qui. Ci tengo alla tua presenza alla riunione.” Efestione annuisce, prendendo la vestaglia e indossandola. Prende posto accanto al Grande Re e lo ascolta in silenzio illustrare ai suoi generali il percorso dell’esercito: dove fermarsi, dove e quando aspettarsi delle imboscate e come reagire. E’ un gran condottiero. Alessandro riesce a prevedere molte cose, quando si tratta della guerra. E quelle che non riesce a prevedere le disintegra o le sfrutta a proprio vantaggio.

Come fa anche al di fuori dell’ambito prettamente bellico, del resto. Alessandro è impulsivo, sì, talvolta incosciente, ma riesce sempre a ribaltare ogni situazione a proprio vantaggio. Per questo non ha mai perso né guerre né discussioni. Per questo LUI è il Grande Re. Perché i suoi occhi azzurri bruciano chiunque faccia un passo falso. Sprigionano un fuoco glaciale che perfora il petto, rammollisce i muscoli e al contempo li paralizza come se fossero le colonne del Partenone.

Ed Efestione lo sa meglio di tutti, lui che ha visto il celeste sia bruciare, sia paralizzare, ma anche generare lacrime che percorrevano sentieri assai poco battuti sulle gote ambrate del Re. E anche lo avevano abbracciato, quegli occhi, avevano accolto il blu dei suoi, avevano rimarcato ogni singola linea del suo fisico più di una volta. Ripensando a questo cruciale dettaglio, il generale non può fare a meno di sogghignare. Sa perfettamente che non è un pensiero decoroso per un uomo della sua età, con la sua esperienza e della sua posizione; ma è maledettamente soddisfatto che sia il SUO corpo che gli occhi di Alessandro squadrano da cima a fondo.

“ Quello di Cito non è di certo. Dovrebbe pensare a bere un po’ meno, anziché continuare a guardarci male, a me e a Xandre. Ormai la sua pancia ha assunto le sembianze di una sfera, a furia di ubriacarsi ai banchetti per mostrare agli altri generali che è un ‘vero uomo’, e nemmeno la più facile delle ancelle accetterebbe di giacere con lui. “

E’ Alessandro che vede, Alessandro e nessun altro.

Hanno fatto un giuramento: di appartenersi l’un l’altro e di non abbandonarsi mai.

“Sono con te, Xandre. Adesso e per sempre, in Macedonia, in Mesopotamia, in Egitto, in Battriana, sulle montagne dell’India e fino al Grande Fiume. Sarò con te anche in Arabia, sarò con te ovunque mi guiderai. E quando avrai unificato tutto il mondo e tutti ti acclameranno vincitore, io sarò al tuo fianco, vedrò la soddisfazione nei tuoi occhi, e allora saprò che avremo realizzato il nostro sogno.”

 

“ Bene, chiarite queste cose, possiamo sciogliere l’assemblea. Conoscete tutti quali sono i vostri compiti. Voglio un resoconto di come procedono le operazioni questa sera, al banchetto. La virtù di Zeus vi accompagni, miei generali.

Efestione, seguimi, andiamo a cercare i tuoi vestiti. Mi sarebbe di molto rammarico che tu non potessi indossare più la casacca di seta viola che portavi ieri sera.”

Inclina la testa di lato. Helios, il Sole in persona illumina il suo sorriso.

Eccoci, per la felicità di quei pochi eletti che anelavano un'aggiornamento ^^ Spero che non siate morti di vecchiaia nell'attendere, ma confido nella vostra diabolica perseveranza!

Ho deciso che la faccio finire triste, ma devo vedere se chiuderla in un capitolo molto molto lungo o in duer un po' più leggeri. Mi piacerebbe sapere l'opinione vostra, magari con qualche recensione in più...

Danke a tutti quelli che hanno saputo aspettare, e danke in anticipo a quelli che (forse) recensiranno ^^

Quil Ateara s Girlfriend

*___________*ALE&PHAI  FOREVER!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: Rihannon