Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    24/10/2009    6 recensioni
Di un quadro ciò che cattura lo sguardo sono gli elementi in primo piano, ma a volte è bello perdersi nello sfondo.
Raccolta di drabble dedicata agli elementi meno conosciuti della guardia dei Volturi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apparizione



Come tutte le antiche città, anche Volterra ha i suoi racconti di fantasmi.
Si dice che la notte, nei vicoli attorno alla piazza, appaia alle volte una bellissima donna dai capelli rossi.
La sua figura pare farsi e disfarsi con la brezza della notte.
 
C'è che dice che fosse una nobile, giunta in città secoli addietro e morta tragicamente in quelle strade.
C'è chi giura che fu per un amore rifiutato.
Se incroci il suo sguardo, il mondo si annullerà in quegli occhi viola.
Ma guai a chi segue la celestiale apparizione.
Chi l'ha fatto, è perduto per sempre.



Making of
Non ho molta sintonia con Heidi (immagino del resto che "vampira dallo sguardo ipnotico e dal fascino mozzafiato" non sia una descrizione in cui molte si possano ritrovare^^). Quindi ho incentrato la drabble su ciò che potrebbero pensare di lei gli abitanti di Volterra: un fantasma bellissimo che rapisce chi la segue incautamente, perchè si vuole vendicare di colui che un tempo la rifiutò. Per questo seduce e rapisce chiunque incroci i suoi occhi.
Il vestito ha le volute perchè voluta e voluttuoso hanno la stessa radice, e per richiamare l'immagine della brezza (che ho ripreso in parte da una poesia di Umberto Saba: grazie Umberto!).

@ Synie: grazie mille per i complimenti, mi sciolgo ogni volta. Ps: il tuo nick mi incuriosisce, ha una storia?
@ princess/laura: "trasudare IC" è un'espressione adorabile ^^. Per il nome Felix: davvero tu lo hai trovato in spagna? Qui in cruccolandia (leggi Trentino) è un nome associato ai tedeschi, quindi mi è venuto spontaneo immaginarmelo come germanico. Però la tua idea di Annibale mi gusta assai, e spiegherebbe pure meglio perchè la Meyer lo descrive coi capelli neri. In ogni caso: soldato! E approvo pure il feelin tra lui e Caius: tra il fratello cupo e quello macchinoso, trovare una guardia a cui piace menare le mani senza troppi problemi dev'essere un sollievo!
@ Luna: * blush * grazie grazie grazie
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre