Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    26/10/2009    4 recensioni
Di un quadro ciò che cattura lo sguardo sono gli elementi in primo piano, ma a volte è bello perdersi nello sfondo.
Raccolta di drabble dedicata agli elementi meno conosciuti della guardia dei Volturi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vermi



Dicono che il mio potere è disgustoso, putrido, rivoltante.
Io dico invece che è brutalmente sincero.
Io sono la vocina che spunta quando vi contate le rughe allo specchio, o trovate un filo bianco nei capelli.
Memento mori lo chiamavano, prima che l'argomento diventasse tabù. Sono deliziosamente disperate le perifrasi che tirate fuori per non pronunciare quel nome.
Non è piacevole vedere a cosa siete destinati, vero sciocchi?
O forse vi secca che sia io, un immortale incorruttibile, a ricordarvi che siete solo cibo per vermi.
Mi invidiate?
Stupidi.
Anche il mio corpo è marcio ormai da molto tempo.





Making of
E siamo giunti ad Afton. La cosa inquietante è che la drabble mi è venuta di getto e in prima persona, il che rivela che la psiche va sempre tenuta d'occhio. Che dire, un potere del genere credo sia il più crudele del libro, più delle torture di Jane e del buio di Alec. Chi vorrebbe vedere la propria morte?
Afton è un nome scozzese, io ero convintissma fosse arabo, invece viene dal nome di un fiume.

Synie: grazie per la spiegazione del nick. Se dici che mi merito i complimenti, li accetterò con gioia, arrossendo davanti allo schermo^^
Sammy: forse sono le lenti sciolte dal veleno, forse è una prerogativa data dal suo potere di ammaliatrice. Io preferisco la seconda spiegazione, più misteriosa
Princess: ritardo? Ogni commento è un regalo di chi lo lascia^^. La soluzione dello spettro mi è venuta rileggendo un vecchio libro di racconti popolari: qui in Italia si credeva che le persone le portassero via i fantasmi, quindi mi sono divertita a immaginare come il popolo prendesse le sparizioni degli stranieri in città.
Dragana: Corin mi pareva adatta al potere di quel clan. Per Santiago, lo ammetto, volevo una scusa per disegnare un uomo in camicia ^^. Il cognome Landa è un omaggio al mio personaggio preferito, e non avrei mai pensato ad un Felix marinaio, è stato immediato il collegarlo ad un militare. Per Heidi, era la spiegazione più poetica alle sparizioni, anche se (contiamo pure uno spuntino a settimana di una ventina di persone) tutta la gente che svanisce nel nulla e la polizia che non fa una piega sono poco plausibili... Grazie infine per i complimenti!
titti_xd: grazie davvero. Le 100 parole sono una sfida alla sintesi, ti costringono a meditare bene sulle frasi da usare. Non so se hai mai studiato Catullo... all'inizio di un suo lavoro, le Nugae, nella dedica parla di come sia molto più difficile fare una poesia di 5 righe che 10 tomoni di roba. Sono perfettamente d'accordo con lui^^ Alec arriverà tra un pochino, l'ordine che ho in mente è dai personaggi meno conosciuti a quelli di cui si parla di più, quindi i gemellini saranno tra gli ultimi.
romina75: sono contenta che ti piaccia^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre