Libri > Perdido Street Station
Segui la storia  |       
Autore: Ranessa    14/06/2005    0 recensioni
E' il mio migliore amico... Mi volto a guardare... E' una semplice sconosciuta... Mi volto a guardare... E' la donna che amo... Mi volto a guardare...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ II - Magesta ]


[Derkhan]

E' una semplice sconosciuta.
L'ho vista una sola volta in tutta la mia vita e prima di incontrarla credevo che l'avrei odiata. Che in qualche modo sarei riuscita ad incolparla della morte di Ben.
Eppure le sue urla continuano a risuonare cupe nella mia mente. Continuo a rivederla, come se ancora fossi davanti a quello specchio, con un braccio dietro la schiena a puntare scomodamente la pistola.
La pistola che non è riuscita a salvarla.

In fondo, però, perchè avrei dovuto ritenerla responsabile della sua morte? Di Ben intendo... Non è come con l'amico di Isaac, non è stato il bruco del governo ad ucciderlo... è stato il governo... Ma forse lei è la prima persona reale che mi sia ritrovata davanti. La prima persona in carne ed ossa da poter fissare dritta negli occhi, seduta nell'appartamento in cui si rifugiava terrorizzata... Coinvolta e così vicina da poterla toccare... non nomi pensati dalla mente di Ben e pronunciati dalle labbra di Umma Balsum... Una persona vera con la quale sarebbe stato tanto facile prendersela, ma mi è bastato guardarla per capire che non avrei mai potuto odiarla...
Perchè lei sapeva che sarebbe venuta.
Che avrebbe seguito la sua scia e l'avrebbe trovata, lei che era così miseramente indifesa...
E si sarebbe cibata.
Lei sapeva...

E' stato orribile.
Anche con una pistola in mano, anche sapendo che non era qui per noi, anche guardando tutto attraverso uno specchio... è stato orribile.
Non avevamo mai immaginato che potesse essere così, che a Lublamai fosse successo quello, che decine di persone, tanti xeniani quanti umani, fossero morti proprio in quel modo, avessero perso la loro anima per le strade di New Crobuzon proprio in quel modo...
E la cosa che non potrò mai dimenticare è la faccia di Isaac mentre guardava quella lingua e la voce di lui al Bambino morente che mi chiede:
"Chi è che devi trovare?"

Magesta Barbile.
Dovevo trovare Magesta Barbile che ci ha aperto in Wardock Street con un fucile alla mano, facendone scattare il cane sulla mano di Mister X.
Magesta Barbile che sapeva di Vermishank ma non di Benjamin e sedeva raggomitolata sul divano, stringendo tra le mani una tazza di tè non più caldo ormai da tempo...
E l'ho trovata Magesta Barbile.
La sconosciuta che prima balbettava e poi si è messa ad urlare, a implorare aiuto mentre noi scappavamo, scavalcando il cadavere di Mister X sulla soglia...
Chi è che devi trovare...?
Una semplice sconosciuta.

[Magesta]

No... No ti prego! Non voglio morire... Non ora che anche loro mi hanno trovata, che forse insieme possiamo scoprire un modo per... uccidervi.
E mi domando come sia stato per gli altri, per coloro che di voi non sapevano nulla... E' meglio così? Morire ignari? Morire non come me, che so tutto? Cosa mi aspetta... cosa siete... il perchè...
Ormai non resta nient'altro da fare... Anche se sto urlando, anche se sto ancora combattendo...

Mi volto a guardare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Perdido Street Station / Vai alla pagina dell'autore: Ranessa