Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    13/11/2009    5 recensioni
Di un quadro ciò che cattura lo sguardo sono gli elementi in primo piano, ma a volte è bello perdersi nello sfondo.
Raccolta di drabble dedicata agli elementi meno conosciuti della guardia dei Volturi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memoranda



Una brava segretaria non fa mai domande più dello stretto necessario.
Anche se la bambina che entra dal portone ha trecento anni.
Una brava segretaria, se ha un flirt con un collega, rimane discreta.
Anche se quel pezzo d’uomo sarebbe proprio da mostrare alle amiche.
Una brava segretaria non deve permettersi di giudicare le decisioni dei superiori.
Anche se non rivedrà una seconda volta chi le passa davanti.
Una brava segretaria sorride e fa il lavoro che le viene assegnato.
Anche se sorride a condannati a morte.
Una brava segretaria attende di avanzare sulla scala gerarchica.
Anche se invano.







making of
Sugli annunci di lavoro e negli uffici si usa dare il profilo del candidato ideale. Che caratteristiche deve possedere la perfetta segretaria dei Volturi? Mi sono immaginata questa drabble come se fossero post-it attaccati al computer di Gianna. L'unica umana tra i Volturi, altro che vezzeggiata e coccolata come la nostra Bella: Felix se la spupazza (si vede che le fa l'occhiolino quando portano Bella ed Edward al cospetto dei magnifici 3) e la sua fedeltà non verrà ripagata con la trasformazione, a sentire la Meyer. Psicologicamente, per me è una molto arrivista...o completamente pazza: complice di pluriomicidi per la vaga promessa della vita eterna come vampira. Non me la sento di vederla interamente come vittima.
E passiamo ai ringraziamenti, copiosi et numerosi per chiunque legga! Contate che stia distribuendo cioccolatini virtuali a tutti^^
lon8tana: contando che era la drabble di cui ero meno convinta (l'ho riscritta un sacco di volte), che ti abbia colpita mi rende davvero felice! Avevo la vaga immagine mentale di chi è aggressivo solo per necessità, e le mamme che proteggono i cuccioli erano una bella immagine per passare il concetto.
Dragana: i gatti sono i migliori.
Ulissae: sciolgo il dubbio del "le": nel momento in cui è ambientata la drabble, i micini bevono ancora il latte da mamma gatta, quindi l'unica ad aver bisogno di cibo portato da esterni è, appunto, la gatta. Per questo ho messo "le". Se rimane poco chiaro o stonato, posso cambiare col plurale! Per il resto...si, mi sono divertita ad associare i tre a micini indifesi^^
Luna: forse, più che nevrotica, Renata me la immagino insicura, all'erta. L'immagine che più le si avvicina è quella bellissima che hai inventato tu, il pettirosso.

Notizie di Volturimania: ogni volta che ascolto Grace Kelly di Mika non posso fare a meno di immaginarmela cantata da Aro e Jane, arg...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre