Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ran91    30/06/2005    2 recensioni
ragazzi ricchi, egocentrici, simpatici, belli... partono tutti in un viaggio ma quando due ragazzi, che non vanno proprio d'accordo, si predono su un'isola deserta... bhè, le cose potrebbero cambiare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2° CAPITOLO

2° CAPITOLO

Dalla finestra della sua lussuosa camera dell’albergo a cinque stelle, si aveva una vista mozzafiato: il mare luminoso al tramonto. Rimase per un attimo a contemplare quello spettacolo meraviglioso.

" Jamie… dammi una mano con la valigia, per favore!" le chiese Charlie entrando nella stanza con due valigie e una borsa da viaggio in spalla. Jamie si avviò verso di lei.

" accidenti! Ma quanta roba ti sei portata?" le chiese sarcastica.

" troppo poca suppongo. Non hai mai abbastanza vestiti quando viaggi, senza genitori e con dei ragazzi mozzafiato!" disse lei in tono divertito.

" e Amy?". Loro tre erano state assegnate, per fortuna, alla stessa camera.

" sta arrivando. Era rimasta ferma a guardare se nella sua valigia c’era tutto!" disse lei alzando gli occhi al cielo.

" ok, io vado a farmi una doccia, poi ve la farete voi!" detto questo Jamie si avviò verso il bagno per fare un bel bagno caldo e rilassante nella vasca a idromassaggio.

Quando uscii dal bagno, trovò sedute sul letto, le due amiche, che bevevano del buon vino.

" ma siete impazzite? Se la prof. entrasse?" disse lei guardandole sbalordita.

" non ti preoccupare! Me le sono portate da casa… vuoi un po’?" disse Charlie porgendole una bottiglia di vino rosso. Jamie ci pensò una attimo. Dopotutto, cosa c’era di male? solo un goccetto non poteva certo farle male!

" ok, ma intanto, Amy, sbrigati se vuoi farti una doccia in tempo per la cena, e anche tu Charlie!" disse mentre sorseggiava un po’ di vino. Era buono, molto buono.

" intanto io vado a fare un giretto giù, per vedere chi c’è…"

"… o per incontrare Chris!" concluse Charlie per lei.

" Charlin! Ma cosa ti salta in mente? Ti ho già detto che non mi interessa e poi non è il mio tipo, ne sono sicura!"

" si, all’inizio dicono tutte così!" disse l’altra ridendo, " ah, e già che ci sei, fammi il favore di non fare gli occhi dolci a ogni ragazzo che incontri, chiaro? Qualcuno lascialo per me!". Jamie non poté far altro che ridere. Le sue nuove amiche erano troppo divertenti. Annuii uscendo.

L’albergo era senza dubbio, il più lussuoso della California. Ma questo era ovvio per loro. Quei ragazzi ricchi che avrebbero potuto permettersi un intero continente se avessero unito i loro soldi.

Jamie sospirò, e andò nell’ampio giardino ad accomodarsi sul dondolo.

Guardò il mare davanti a sé. Magnifico. Com’era bello il mare. Anche se pioveva ed era burrascoso o era limpido come in quel momento, il mare, sarebbe stato sempre bello e sognatore.

"Ciao!" esclamò una voce maschile molto suadente. Jamie si girò, con aria indifferente. Era il ragazzo dell’aereo, Chris. La ragazza sorrise e tornò a guardare il mare al tramonto. Lui, senza neanche chiedere, si sedette di fianco a lei e la imitò.

Dopo pochi minuti, Jamie si scocciò di quel silenzio.

" senti… ma non hai i tuoi amici che ti aspettano?"

" stanno facendo tutti la doccia e poi… trovo molto più interessante stare qui a guardarti" disse lui con trasporto.

" tu devi essere uno che ne ha dette a migliaia di queste frasi alle ragazze! Vuoi sapere cosa dico io ai ragazzi come te?"

" si, sono curioso…" disse il tipo ridendo e intuendo già la risposta.

" solitamente a quelli come te, che ci provano dico: trovati qualcos’altro da fare, perché non sono un’altra ragazza facile, come tutte le tue ex! Ora hai capito?" disse Jamie e senza neanche dargli il tempo di ribattere si alzò e andò verso l’entrata dell’albergo.

" accidenti, che caratterino… mi piace!" rise il ragazzo stragliandosi sul dondolo.

‘ accidenti a lui! Lo sapevo che non era decisamente il mio tipo!’ pensò Jamie dirigendosi verso l’Hall dell’albergo. Ad un certo punto incontrò Amy, che capì che era abbastanza arrabbiata.

" ciao Jamie… cosa ti è successo?"

" hai esempio quel tipo dell’aereo?" disse lei su di giri

" ma certo! Chi se lo scorda un figo del genere?"

" e hai presente quando ho detto che non era il mio tipo?"

" ma certo!"

" bene, riconfermo la mia diagnosi! Quello lì non è il mio tipo! Come immaginavo è solo un ragazzino viziato abituato ad ottenere tutto quello che desidera, comprese le ragazze!" disse Jamie. Amy scoppiò a ridere. Era troppo buffo vedere l’amica arrabbiata.

" e adesso che hai da ridere?" chiese Jamie scocciata.

" niente è che, quel tipo è davvero uno schianto e solo una pazza come te poteva non starci!" le spiegò l’amica. Alla fine anche Jamie, contagiata dall’amica, scoppiò a ridere.

" ok, ma ora basta ho paura che sia proprio ora di cena…" disse Jamie e insieme si avviarono verso la sala da pranzo.

" allora ragazzi" disse un’educatrice della gita, " domani, faremo una gita su un’isola deserta e…"

" ma cosa ci andiamo a fare, se è deserta?" la interruppe una voce.

" andiamo a fare una gita… in ogni caso, vestitevi con un abbigliamento adatto, vale a dire, mi riferisco soprattutto alle ragazze, niente mini, o roba del genere. Comunque, se volete potete sempre portarvi un cambio, non si sa mai! Stanotte a letto alle undici e cercate di non farci tribolare! Buon appetito!" concluse lei aprendo finalmente la cena. Le ragazze incominciarono a chiacchierare del più e del meno.

" accidenti! Una gita su un’isola deserta! Mi si spezzeranno di sicuro le unghie!" disse una. ‘ ecco a voi, ladyes e Gentiel Mans, Miss ‘oddio come farò, non potrò mettermi il completino nuovo!’ pensò Jamie.

" accidenti avete visto Chris e il suo amico, Jason? Accidenti che figoni! Non mi dispiacerebbe restare con uno dei due soli su quell’isola!" sghignazzò un’altra.

" il mio preferito è Chris, senza dubbio! Lo sapevate che nella sua scuola è il più bravo sia nello studio sia negli sport?" disse un’altra ancora. Jamie guardò Charlie come per dire:? Questo non me l’avevi detto…’

" comunque, si dice in giro che sia molto dolce e romantico… oh, come vorrei abitare a New York!"

" Clarissa! Miami è piena di bei ragazzi! Pensa io, che vivo nel New Jersey!"

" a me sembra solo un esaltato!" saltò su Jamie.

" ma, Jamie! Come puoi solo pensarlo?"

" perché io lo capisco quando la gente è così! Voi siete solo abbagliate dal suo bel faccino e non capite che lui lo usa per attirare ragazze! Io, non ho mai amato il mondo dei ricchi, sapete perché? È piena di gente come loro!" disse indicando il tavolo dove mangiavano i ragazzi. Tutte ammutolirono, perché effettivamente, sotto un certo punto di vista, Jamie aveva ragione.

" se volete scusarmi, devo andare in bagno" disse Jamie alzandosi da tavolo e dirigendosi verso il bagno.

‘ forse ho un po’ esagerato… ma dopotutto ho detto solo quello che pensavo! Accidenti a e quando ho deciso di partecipare a questa stupida gita!’ pensò Jamie arrabbiandosi con se stessa e tirando un calcio al pattume del corridoio.

" così lo romperai!" esclamò la voce di quella stessa sera.

" e tu che diavolo, vuoi?" chiese Jamie stralunata.

" wow! Che bell’accoglienza! Comunque mi complimento con te per il bel discorso, davvero!"

" ma se ti ho criticato tutto il tempo!" disse lei sarcastica.

" lo so! Ho sentito tutto! Ma, anche se non hai detto una cosa giusta su di me, apprezzo la sincerità!"

" ceeerto! Come no! Sai, una volta ho avuto un ragazzo, mi piaceva tantissimo. Era come te: sicuro di sé, bello, apparentemente simpatico. ma poi ho scoperto che la sua era una maschera! Mentre era con me stava con altre due ragazze e di questo si vantava con gli amici! Era ricco come me, come te, aveva tutto dalla vita! Ma non faceva mai niente per gli altri! Solo per se stesso! Ecco perché odio i ricchi, nonostante lo sia io stessa!" disse con fierezza Jamie. Chris si mise a ridere di gusto.

" e ora che hai da ridere?"

" scusa eh, ma nonostante ti stia antipatico e tutto il resto, ti sei sfogata con me!"

" io parlo sempre con gli altri, anche con gli sbruffoni come te, perché non voglio commettano gli stessi errori, che ho fatto io" disse lei freddamente e si voltò per andarsene.

" aspetta!" disse afferrandole il polso, " scusa, non volevo ridere di te. Io dico che il tuo ex è stato un idiota a farsi scappare una come te!" Jamie arrossì anche se non avrebbe mai voluto. Chris lo notò e ne rise, contento di essere riuscito nel suo intento.

" Ehi, levati quel sorriso dalla faccia! Non basterà uno stupido complimento, dettò chissà quante volte a farmi cambiare opinione su di te o a farmi cascare ai tuoi piedi, chiaro?!" e detto ciò, Jamie se ne andò infuriata nella sua camera, ma con ancora il cuore in un battito molto veloce.

 

 Allora?? Cosa ve ne pare? Ho fatto in modo che Jamie non fosse la solita bionda occhi azzurri! Mentre Chris assomiglia un po’ al principe azzurro che sogno un po’ anch'io! Commentate! Un bacio Ran91

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ran91