Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mikage    01/07/2005    2 recensioni
E'in arrivo dalla Cina una sorpresa per gli abitanti del Tendo Dojo. Una strana ragazzina è in cerca di Happosai... Perchè mai ha fatto tanta strada solo per incontrare il vecchio maestro?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.4



Dopo l’incredibile racconto di Happosai, l’atmosfera nella stanza non era affatto cambiata.
Anzi.
Il silenzio era quasi inquietante e cinque paia di occhi continuavano a fissare increduli questa scena inaspettata. Chi avrebbe mai pensato di vedere il maestro Happosai abbracciato INNOCENTEMENTE ad una bella ragazza? E soprattutto che esistesse una sua discendente diretta? Una diretta discendente del fondatore della scuola di lotta indiscriminata…

L’abbraccio si prolungò ancora per un po’, finchè i due non si sciolsero.

“Hai gli stessi occhi della tua bisnonna…”

Shizuka lo fissava intenerita con i suoi grandi occhi ancora umidi.

“Ma basta con la nostalgia!” sentenziò Happosai, battendosi una gamba con la mano. “Sembri avere tanti punti in comune con la mia Ling…”

* La sua Ling? * pensarono tutti all’unisono, guardando il vecchio con aria stranita.

“…e da quello che mi dici, e da quello che mi hai mostrato …”disse Happosai rigirandosi l’anello tra le mani “…io ti riconosco e ti accetto come nipote. Tuttavia…” e con questo assunse un’aria più grave “non posso accettarti come mia allieva se prima non avrò saggiato la tua abilità nelle arti marziali.”

Happosai, nonostante l’aria seria, aveva dettato quella condizione sorridendo sotto i baffi. L’aveva osservata bene, e aveva detto questo pensando che quella ragazzina, esile e fragile all’aspetto, rinunciasse ai suoi propositi “ d’insediamento” e tornasse in Cina, rapidamente così come era arrivata. Certo, era stato un bel colpo scoprirsi improvvisamente nonno, ed in fondo questa era anche una gioia, ma certo non voleva dire che si sarebbe fatto carico della nipote!

Invece di ritrovarsi di fronte un visino da cucciolo spaurito però, cozzò contro uno sguardo deciso, e forse, anche un po’ arrogante.

“ Per me non è un problema, nonno. Farò tutto quello che vorrai per essere ammessa sotto la tua maestria.”

“Davvero?!” lo sguardo di Happosai si illuminò.

Aveva già qualche idea che gli ronzava in testa…

“Allora potremmo vedere quanta biancheria puoi riuscire a rubare nel giro di mezz’ora!…SBONK!

I propositi di Happosai furono frenati da una martellata di Ranma, che si era avvicinato alle sue spalle.

“Vecchio maniaco! Questa ti sembra una tecnica di arti marziali?!”

“Certo!Lo slancio in aria è fondamentale per le tecniche aeree!”

“Hai anche il coraggio di giustificarti?!”

ARI-SBONK!

L’ ennesima botta in testa ricevuta da Ranma gli fece accendere la lampadina.

“Ho deciso.” Disse con voce ferma, assestandosi sul cuscino e restaurando quell’aria grave che aveva fino a poco prima.

“Shizuka, la prova a cui ti sottoporrai è una sfida.”

“Una sfida?!”

“Io sono vecchio e troppo esperto, non sarebbe uno scontro alla pari… perciò… lo scontro sarà con il più giovane dei miei allievi, Ranma, qui, alla palestra dei Tendo, domani.” Disse Happosai, indicando Ranma che gli stava vicino con il martello ancora sospeso a mezz’aria. “Se vincerai, prenderai il suo posto, altrimenti… ritornerai in Cina.” “Uh?” Ranma era rimasto pietrificato al sentire il progetto del maestro.

*Forse ho sentito male, no?Questo vecchiaccio non può tirarmi in ballo per liberarsi dei suoi problemi.. * Ma dovette subito ridestarsi, interrotto da Shizuka, che si era alzata di slancio e gli si era parata dinanzi, saltellando e squittendo con la sua vocina acuta.

“Wooow! Non immaginavo che tu fossi l’allieva del nonno, ragazza con la treccia!”

“Sai che onore! Per me puoi già prendere il mio posto!

Shizuka , smettendo di saltellare e con tono più calmo, giunse le mani e si profuse in un profondo inchino.

“Bisogna attenersi alle regole del nonno. Sarà la sfida a decidere chi di noi due è più degna di occupare questo posto. E per me sarà un vero onore…”

“Oh…hai visto Tendo?” disse Genma appoggiando un mano sulla spalla di Soun.

“E’ vero Saotome!” disse Soun, inondando il tavolo con le sue lacrime di commozione. “Ormai è così raro trovare una ragazza così leale e rispettosa delle regole… e soprattutto un’artista marziale che mostri tanto rispetto per il suo avversario…”

Shizuka si rialzò dal suo inchino, mentre sul viso le si increspava uno strano sorriso.

“…farti a pezzi!”

Sbonk! (tutti a gambe all’aria)

“Aò, ragazzina! Abbassa la cresta, io…”

“ Vedi Shizuka, anche se io lo preferisco decisamente così, questo non è il vero aspetto del mio allievo..” disse Happosai versando su Ranma l’acqua bollente della teiera che era poggiata sul tavolo “…questo è il Ranma Saotome che si batterà con te domani.”

“Ahia! Scotta, maledetto vecchiaccio!”

“Sei…la ragazza con la treccia?” lo sguardo di Shizuka era confuso e spaesato.

“M-mi dispiace…è una lunga storia…”

Shizuka sembrò però subito riprendere il suo sguardo calmo ma deciso, dopo aver dato un’occhiata di tenerezza a Chiisai, che si era accucciato sulle sue ginocchia, e di cui aveva preso ad accarezzare il folto pelo. Alzò i suoi occhi verdi verso Ranma, e cominciò a fissarlo.
Ranma rimase un po’ intimorito da quello sguardo così penetrante, ed un brivido freddo gli attraversò la schiena.

“D’accordo, nonno. Ranma Saotome, non importa quanti altri trucchetti nascondi, sono pronta a batterti.” Disse Shizuka, non distogliendo lo sguardo da Ranma, mentre nei suoi grandi occhi brillava una fiamma di determinazione.


Fine cap.4
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mikage