Fanfic su attori > Ewan McGregor
Segui la storia  |       
Autore: badkaty    10/01/2010    4 recensioni
[Ewan McGregor] quanto è importante l'età, in amore? Molti direbbero che non conta, che l'amore non ha età.
Ma se lui è un famoso attore di 39 anni, e lei solo una giovane 16enne alle prese con i problemi della sua età?
Se lui è sposato, e ha dei figli, mentre lei è solo la giovane babysitter?
Questa storia, rifacimento riveduto e corretto di "sei parte di me", ambientata ad Hollywood, mette in luce il "lato oscuro" dell'amore, quando, benchè sia la cosa più bella che possa esistere, fa soffrire.
Se vi va, leggete e recensite, ricambierò la visita!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Torneremo verso l'una.- disse Eve comparendo sulla porta e interrompendo quel momento magico -Ewan, non te lo dico più, muoviti!-
Catherine trovava davvero sgradevole il modo in cui lei si rivolgeva al marito, ma pensò che fosse solo dettato dall'amore.
Ewan si girò verso di lei e alzò gli occhi al cielo, e Catherine sorrise. Com'era bello!
Quando i genitori furono usciti, le ragazze si rivolsero subito a lei:-Cosa facciamo?- domandò Clara.
-Che ne dite di fare un pigiama party?- propose Catherine, che per esperienza sapeva che le ragazze adorano i pigiama party.
-Sì!- esclamò Jamiyan saltando sul posto.
-Cosa serve per un pigiama party?- domandò Esther, subito pratica.
-Servono le caramelle, i film, i vestiti da ragazze e poi ci si deve anche truccare, lo sanno tutti!- saltò su Jamiyan.
-Io avevo in mente un tipo di pigiama party un po' speciale...- disse invece Catherine -però mi dovete aiutare. Io e Clara andiamo su a fare una cosa, che ne dite voi di prendere la cena e di portarla su?- aveva visto infatti che la cena consisteva in una ciotola enorme colma di insalata di riso.
Le due annuirono, e Catherine e Clara salirono al piano di sopra. -Cosa dobbiamo fare?- domandò Clara.
-Pensavo di costruire una piccola tenda... non avete delle vecchie lenzuola?-
-Si, potremmo costruirla nella stanza dei giochi.- propose Clara, a cui l'idea piaceva.
Quella sera ai genitori non era parsa entusiasta di restare con la babysitter e le due sorelline più piccole, ma la situazione stava cambiando. Catherine non era una vecchia e noiosa tata, ma una ragazza grande.
Andarono a prendere delle vecchie tende nell'armadio della biancheria, e ne trovarono di belle, rosa e color pesca.
-Sono tutte macchiate in modo definitivo.- spiegò Clara -Quelle che Esther e Jamiyan hanno rovinato.-
-Allora useremo queste.-
Le portarono nella stanza dei giochi e, attaccandole al soffitto grazie ad un gancio per il lampadario, costruirono una specie di tenda, che riempirono con dei cuscini e alcuni peluches di Esther e Jamiyan.
Quando le due più piccole arrivarono con il cibo, rimasero senza parole, ed Esther rischiò di rovesciare il riso.
Jamiyan invece corse in camera sua a prendere alcune torce, e spense le luci.
Si sedettero tutte insieme dentro, a mangiare e a chiacchierare.
Infine Clara andò a prendere il computer portatile del padre per vedere un film.
Come screensaver aveva una foto delle tre figlie con lui, e Catherine notò con piacere che Eve non c'era.
Le due piccole si addormentarono a metà, e Catherine e Clara scesero di sotto, lasciandole dormire nella tenda.
La ragazza sembrava pensierosa, e Catherine le domandò:-C'è qualcosa che non va?-
-No, è solo che mi preparo a dover dare ragione ai miei.-
-Perchè?-
-Oggi mi avevano detto che dovevo restare con una babysitter, e io mi sono arrabbiata. Ho 13 anni, in fondo! Ma loro mi hanno detto che ne avrebbero trovata una che mi sarebbe piaciuta, e ho scommesso un gelato con mio papà. E adesso ho perso.- accennò un sorriso.
-Clara, io non sono la tua babysitter. Io sono la babysitter di Jamiyan e Esther, possiamo dire che tu sei la mia aiutante. Sei grande, come hai detto tu, e non hai bisogno di una tata. Possiamo dire di essere amiche.- le sorrise. Conosceva bene quella sensazione di impotenza di quando gli altri ti considerano una bambina piccola.
-Dillo a mia mamma. Lei è convinta che io abbia cinque anni. Solo papà mi tratta come una grande.-
Era chiaro che Clara aveva una spiccata preferenza per suo padre.
-Pensa che lei non mi ha neanche fatto vedere il film di papà, "Angeli e Demoni", perchè dice che sono piccola. Ma papà voleva che io lo vedessi, perchè solo la sua "mini-menager"!- continuò.
-Sicura che tuo papà sia d'accordo?- domandò Catherine.
-Promesso.-
-Allora...- tirò fuori il dvd che aveva comprato strada facendo per sua madre -Questo potrebbe essere il nostro piccolo segreto.-
Clara spalancò gli occhi:-Sì!-
Guardarono il film, che a Clara piacque moltissimo.
-Mio padre è un mito!- esclamò alla fine.
-Sono d'accordo.- rispose Catherine.
Era mezzanotte e mezza, e Clara andò a letto, non dopo aver salutato Catherine:-Puoi tornare tu? Sarò la tua aiutante ufficiale!-
-Lo sei già.- rispose la ragazza con un sorriso, dopo di che l'accompagnò di sopra per fare andare Esther e Jamiyan nei loro letti.
Erano sdraiate nella tenda, una accanto all'altra, con una lucina accesa, e dormivano profondamente. Catherine non si sentì di svegliarle, e portò giù i piatti e il computer.
-Ehi, Clara, questo dove sta?- domandò indicando il portatile.
-Nello studio di papà, terza porta a destra.- rispose lei, sbadigliando e mettendosi a letto.
-Ok, grazie. Buonanotte.-
-Buonanotte.-
Catherine entrò piano nello studio, camminando come se fosse in un tempio.
Era una stanza bellissima, leggermente disordinata ma accogliente, con tantissime foto appese ovunque, tutte della sua famiglia.
Ne prese una in mano in cui tutti e cinque erano su una spiaggia, e Ewan aveva in mano un enorme pitone, che guardava con aria disgustata mentre Eve, Clara, Jamiyan, Esther ed un ragazzo di colore con in mano una grossa gabbia ridevano.
In quel momento sentì un rumore all'ingresso, quindi appoggiò velocemente il computer e corse fuori.
Aveva già messo tutto nella lavapiatti, e si limitò a farla partire.
Eve entrò per prima, sbuffando:-Queste scarpe mi stanno uccidendo!-
Catherine li raggiunse:-Buonasera. Com'è andata la serata?- domandò.
-Malissimo!- sbottò Eve.
-Non è vero, io mio sono divertito!- esclamò Ewan.
-Si, certo, tu! Con tutti quei tuoi amici impossibili!-
Lui si morse un labbro per non ribattere, e si diresse verso il salotto:-Come stanno le bambine?- le domandò, guardandola con un sorrisino.
-Benissimo, dormono. Esther e Jamiyan sono nella stanza dei giochi perchè abbiamo costruito una tenda, e si sono addormentate lì.-
Ma Ewan guardava con aria perplessa il comodino della tv. Catherine seguì il suo sguardo e notò con orrore che c'era il dvd di Angeli e Demoni nella sua custodia.
Ewan si voltò verso di lei con aria divertita ed interrogativa allo stesso tempo.
Eve si girò verso di loro, e Ewan fece letteramente un tuffo verso il dvd, buttandosi per terra.
La donna lanciò un urlo, poi, perplessa, esclamò:-Ma che diavolo fai?!-
-Sono inciampato.- rispose Ewan con aria innocente nascondendo il Dvd nella tasca dietro dei pantaloni.
Lei lo guardò male, poi si avviò verso la sua stanza, senza salutare nessuno.
Ewan scrollò le spalle e porse a Catherine il dvd:-Scusa, ma è proibito dal grande capo.- fece un cenno con la testa nella direzione in cui era sparita Eve.
-Come mai?- domandò Catherine prima di riuscire a fermarsi.
-Odia che le bambine vedano i miei film, e poi dice che questo ha idee troppo violente ed anticristiane. Io invece ci terrei molto che Clara lo vedesse.-
-Beh, l'ha visto stasera. Mi ha detto che lei era d'accordo.-
-Puoi darmi del tu. Comunque hai fatto benissimo.- le fece l'occhiolino -vieni, ti accompagno in macchina.-
-No, davvero, non c'è problema.-
-Una ragazza come te non può andare in giro da sola la sera.- ribattè lui -non si discute.-
-Ok, allora grazie.- rispose Catherine con un sorriso.
Comunque fosse andata, avrebbe avuto un viaggio in macchina per stare da sola con lui.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ewan McGregor / Vai alla pagina dell'autore: badkaty