Film > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Lety_90    21/01/2010    9 recensioni
*Voleva vederla ridere ancora, e ancora, ogni giorno, e ogni notte. Voleva addormentarsi con la sicurezza che durante la notte si sarebbe potuto svegliare involontariamente e accarezzarle una guancia solo perché aveva voglia di farlo.*. [Avatar]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È quando smetti di guardare che cominci a vedere.

Eppure non poteva fare a meno di guardarla, di catturare ogni suo minimo movimento.

Era solo ciò che gli avevano comandato, si ripeteva. Solo ciò per cui è stato mandato lì.

 

Eppure nessuno gli aveva ordinato di ricordare il colore dei suoi occhi.

Nessuno gli diceva di ridere con lei, pensare con lei.

 

Come lei. Sì.

Come.

 

E, prima di accorgersene, si rese conto di voler vivere con loro, non come loro.

Voleva vederla ridere ancora, e ancora, ogni giorno, e ogni notte. Voleva addormentarsi con la sicurezza che durante la notte si sarebbe potuto svegliare involontariamente e accarezzarle una guancia solo perché aveva voglia di farlo.

 

Voleva tutto, tutto ciò che si poteva considerare banale.

Voleva tutto e allo stesso tempo non chiedeva nulla di più che essere nato nel posto giusto, al momento giusto.

 

Che non si trattasse semplicemente di un caso fortuito – la morte di Tommy si poteva, inoltre, considerare fortuna?

 

Poteva qualcosa di così giusto nascere da tante piccole azioni sbagliate messe insieme?

 

Si, poteva.

Perché lui riusciva finalmente a vedere.

 

“I see you…”

 

Ed era la sua pelle morbida contro il palmo della mano.

Era lei.

Il mondo che la circondava non era altro che un suo riflesso.

Pandora era stata creata per lei. Lui, era stato creato solo per vederla.

 

“I see you…”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*°*

Spazio dell’Autrice: ritorno alle scene su EFP dopo anni e anni, spinta dalla voglia di far fuoriuscire le emozioni che “Avatar” ha suscitato in me.

Lo so, è breve, estremamente breve. Credo che questa piccola One Shot si possa collocare nel momento in cui Jake, ora Toruk Makto, giunge all’Albero delle anime e per la prima volta lui e Neytiri dicono di vedersi.  Uno dei miei momenti preferiti, sicuramente.

 

Avatar, ovviamente, non mi appartiene, né i personaggi. Sono stati partoriti dalla mente geniale di James Cameron.

 

Sperando che vi piaccia,  e che non sia l’ultima.

Le.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Lety_90