Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Darik    09/07/2005    0 recensioni
Dopo tanto tempo, un antico male si è risvegliato. Nota: questo racconto è il seguito di Bloody Parallelisms, nella sezione crossover, di cui è sottointesa la lettura.
Genere: Azione, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Rei Ayanami
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5° CAPITOLO

La vecchia porta in legno si aprì cigolando leggermente.
L’anziano monaco fece cenno ad Asuka di entrare in quella stanza piccola e del tutto spoglia.
Fatto questo se ne andò richiudendo la porta.
Asuka si chiese se i monaci avessero sempre saputo anche loro la verità, strumentalizzandola come aveva fatto Rei.
Era tornata al monastero, e semplicemente aveva detto di aver ucciso la sua Master.
Udito ciò, gli episcopi non si erano scomposti minimamente e le avevano detto di andare in quella stanza.
La ragazza si guardò intorno, poi cominciò a controllare il muro, facendo scorrere la mano lungo la sua superficie.
Avvertì così una irregolarità, un punto che quasi impercettibilmente sporgeva all’infuori di quel muro altrimenti del tutto uniforme.
Asuka trasformò in nebbia le sue dita, che trovarono delle minuscole fessure, vi penetrarono e la ragazza si accorse di un rudimentale meccanismo.
Le dita si solidificarono quel tanto che bastava per farlo scattare.
La lievissima sporgenza si rivelò essere un mattone che lentamente cominciò a scorrere fuori dal muro fino a cadere.
Asuka guardò dentro lo spazio che si era creato.
Al suo interno c’erano due piccole pergamene arrotolate.
La più grande era chiusa con un sigillo rosso, uguale a quello che chiudeva la scatola contenente il pugnale di Lilith.
Asuka comunque srotolò prima la pergamena piccola, che era una lettera.

Asuka,
se stai leggendo questa lettera, vuol dire che mi hai sconfitta, ponendo per sempre fine alla mia maledizione.
Sono sicura che hai molte domande, e qui spero che tu possa trovare delle risposte soddisfacenti.
Sei al corrente del fatto che almeno due secoli fa, io ero un mostro di eccezionale ferocia, ero soprannominata ‘Atrocità’ per le mie azioni terribili.
Ma non sai come ho fatto a cambiare.
Due secoli fa un gruppo di monaci, desiderosi di porre fine alle mie crudeltà, mi tesero un agguato, ed essendo consapevoli che le loro forze non erano in grado di uccidermi, grazie ad un particolare rituale riuscirono comunque a separare da me il mio lato demoniaco, imprigionandolo in una sorta di limbo.
E’ stata questa la mia ‘ conversione’.
Ma purtroppo il male che era in me era troppo grande per poter essere confinato per sempre.
Esso prima o poi sarebbe riuscito a liberarsi, anche se non subito.
E sarebbe tornato per fondersi di nuovo con me.
Con i monaci fui d’accordo che bisognava impedire che tornassi a compiere stragi.
Io dovevo per forza sacrificarmi, perché come penso avrai appurato di persona, il mio lato demoniaco era diventato una sorta di fantasma capace di passare da un corpo all’altro, perciò si poteva eliminare solo l’ospite, non lui.
Solamente fondendosi nuovamente con me, poteva morire.
Quindi forgiammo il Pugnale di Lilith, unendo al metallo il mio sangue, in modo che tale arma potesse infliggermi il colpo di grazia.
Poi fui incaricata di trovare qualcuno capace di sconfiggermi, e girai il mondo in lungo e in largo.
Ma col passare del tempo, abbassai la guardia, illudendomi nel profondo che il mio io malvagio non sarebbe più tornato.
Questo mi ha fatto desistere dalla ricerca del nuovo guerriero per tanto tempo.
Solo alcuni anni fa percepii che la barriera del limbo si stava infrangendo, costringendomi a riprendere la mia ricerca in tutta fretta.
Fu così che ti incontrai.
Sentii subito che in te c’era qualcosa di speciale, un'unione di forza e intelligenza che poteva renderti una guerriera vampira di incredibile potere.
Organizzai un piano preciso, buono come propositi, ma orribile come metodi, ne sono perfettamente conscia:
contattai un mio conoscente, che era in debito con me, e gli chiesi di trasformarti in una vampira.
Poi ti presi con me, insegnandoti tutto quello che sapevo, e stabilendo di rivelarti la verità su quella fatidica notte solo quando sarebbe arrivato il momento di affrontare l’altra me stessa.
In questo modo avresti sviluppato un forte odio nei miei confronti: la tua rabbia, la tua sete di vendetta, il sentirti tradita da chi consideravi una guida, ti avrebbero permesso di combattermi e di uccidermi senza remore.
E per conservare il più possibile questo piano, ho mentito persino agli stessi monaci, dicendo che eri stata aggredita per caso da un vampiro, e per caso ti avevo trovata durante le mie peregrinazioni.
Ora, non ho certo l’ardire di chiedere il tuo perdono, capisco perfettamente l’immenso odio che provi nei miei riguardi, per averti strappata alla tua vita normale e averti strumentalizzata con la menzogna per tutto questo tempo.
Comunque, per cercare di rimediare almeno in parte al male che ti ho fatto, posso offrirti la possibilità di tornare quella che eri.
Nella pergamena più grande troverai la Preghiera di Ezechiele.
Ebbene sì, mentre i monaci si stanno ancora sforzando di restaurarla, io l’ho sempre avuta a disposizione.
Leggendola, potrai tornare umana.

Asuka strinse fortemente tra le mani la lettera, quasi sul punto di strapparla.
Poi guardò la grande pergamena contenente la formula che le avrebbe fatto riacquistare la sua umanità.
Una cosa indubbiamente allettante.

Siccome era passato ormai molto tempo, il monaco che aveva accompagnato Asuka in quella stanza, tornò per chiederle se avesse bisogno di qualcosa.
Bussò, e non udendo nessuna risposta, decise di entrare.
Ma la stanza era completamente vuota.

FINE

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Darik