Film > Camp Rock
Segui la storia  |       
Autore: iLoVeCaMpRoCk    06/02/2010    4 recensioni
E se Shane e Mitchie fossero stati migliori amici fin da bambini? Avrebbero finito ugualmente per innamorarsi a Camp Rock? O sarebbero stati per sempre migliori amici senza provare nient'altro che amicizia l'uno verso l'altro?
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

La fine dell’ultima ora scolastica dell’anno era appena suonata e ora tutti gli studenti si stavano salutando fuori pronti per una nuova avventura estiva e io e Shane eravamo appena montati in macchina dopo aver salutato i nostri amici, ed ora stavamo andando a casa mia per preparare la valigia e dopo sarei andata a dormire a casa di Shane visto che lo zio era ancora qui e sarebbe partito per Camp Rock il giorno dopo ci aveva offerto un passaggio invece di andare da soli.

*

- Mamma sono a casa!!

- Ehi Mitchie, Shane!! Com’è andato l’ultimo giorno di scuola??

- Stupendo!! Mamma, mamma vado a Camp Rock!!

- Oh tesoro sono contenta per te!! Finalmente te l’ha detto Shane!!

- Cosa?? – mi girai verso Shane staccandomi dall’abbraccio di mia madre – Lei lo sapeva e io no?

- Beh ecco volevo farti una sorpresa e poi scusa è ovvio che Connie lo sapeva non è che potevo fare tutto da solo con zio Brown senza che tua madre sapesse niente!!

- Mamma e tu non mi hai detto niente??

- Scusami tesoro ma come ha detto Shane doveva essere una sorpresa!!

- Ma mamma tu dovevi dirmelo almeno così potevo prepararmi la roba da portare, e i vestiti oddio che vestiti devo portarmi mamma, io… - ok ora mi stavo agitando, e quando mi agitavo c’era una sola persona capace di calmarmi, Shane.

- Mitch calmati, su respira, piano, prima un respiro poi un altro con calma – mi disse Shane con calma mentre io facevo ciò che mi diceva fin quando mi calmai, poi lui continuò a parlare – ecco brava, ora rimani così calma mentre saliamo su così cominci a preparare le cose da portare via!!

- Ok – dissi prendendo un respiro profondo – andiamo – e così salimmo in camera mia, e mentre io mi preparavo i vestiti da portare chiedendo consigli a Shane lui mi preparava le cose necessarie per la musica o il trucco, insomma gli accessori.

*

è quasi un ora che stiamo preparando la valigia, e mentre Shane ha finito di mettermi via tutti gli accessori che gli avevo detto di prendere ed ora è sdraiato sul mio letto, io ho finito di mettere via gli intimi, i pigiami e i jeans, ed ho appena iniziato a mettere via le maglie.

- Shane che dici questa la porto? – dissi prendendo una t-shirt nera.

- Uhm?? Ah si certo perché no… - disse Shane senza nemmeno guardare la maglia.

- Shane!! Non l’hai nemmeno guardata!!

- Eh?? Oh scusa Mitchie ma queste sono cose da ragazze!! E poi stiamo solo andando a Camp Rock non a fare una sfilata di moda!! Quello che ti porterai andrà benissimo, qualunque cosa sta bene su di te però ora sbrigati o mi addormento qui!!

- Beh se tu mi ascoltassi magari non ti annoieresti così tanto!! – replicai.

- Ok scusami giuro che d’ora in poi ti ascolto – disse mettendosi seduto.

- Sii!! – dissi sorridendo – ok allora seriamente questa?? – dissi alzando la maglia di prima.

- Mmh…si perché no…

- Ok quest’altra – e così continuò per varie maglie finché non vidi un top bianco di seta che va legato dietro al collo e che arriva all’incirca poco sotto l’ombelico e che lascia scoperta la maggior parte della schiena, io ero innamorata di quel top, ma non avevo mai avuto l’occasione di metterlo visto che l’estate è iniziata da poco ed era ancora presto per quel tipo di maglie.

- No Mitchie questo non lo porti!! – cavolo proprio ora Shane doveva decidere di prestarmi attenzione??

- Ma Shane!! Questa maglia è stupenda la DEVO portare!!

- Cosa?? No Mitchie non puoi portarla, cioè non copre niente!! Dovrai passare sul mio cadavere per portarla!!

- Ma Shane è bellissima…

- Si hai ragione è bellissima… - si fermò e per un attimo pensai che forse l’avevo convinto - Su qualunque ragazza tranne la mia migliore amica!!

- Ma… -  faccio gli occhi da cucciolo ai quali so che non sa resistere – ti prego Shay!! Ti prego!! – lo guardo negli occhi abbracciandolo alla vita e so che sta per cedere, glielo riesco a leggere negli occhi – Ti prego!!

- Uff…ok – dice restituendomi la maglia, Siii – ma quando la metterai dovrai starmi attaccata, altrimenti poi i ragazzi cominciano a guardarti e non devono ok?? Perché poi potrebbero approfittarsi di te e non voglio neanche immaginarmi cosa potrebbero farti capito?? Non mi perdonerei mai se ti succedesse qualcosa!!

- Ohh!! – ho già detto che oltre ad essere molto protettivo nei miei confronti Shane è anche molto dolce?? Beh ora l’ho fatto – Sei così dolce Shane!! – dico abbracciandolo forte – non preoccuparti, giuro che quando me la metterò ti starò appiccicata come un koala!! – dico ridendo.

- Ok vedo che ci siamo capiti – replica anche lui ridendo – ora però ti prego dimmi che questa era l’ultima maglia che dovevi prendere… - dice guardandomi con uno sguardo che dice ‘Dì di si ti prego’

- Sei fortunato, era l’ultima che centra in valigia!! – dico staccandomi dall’abbraccio sorridendo, poi dopo aver messo la maglia in valigia ed averla chiusa, scendo di sotto a salutare mia madre mentre Shane mette la valigia in macchina.

*

- Oh mamma mi mancherai!! – dico abbracciandola stretta.

- Anche tu mi mancherai tesoro! Dio non posso crederci la mia bambina andrà finalmente a Camp Rock!! – si stacca leggermente dall’abbraccio e mi prende il viso tra le mani – come sei cresciuta tesoro!! – mi abbraccia di nuovo - mi mancherai tantissimo!! – ci stacchiamo leggermente quando Shane entra e sia io che mia madre allunghiamo un braccio verso di lui per farlo entrare nell’abbraccio, cosa che Shane fa subito senza pensarci.

- Dio ed ora come farò quest’estate senza di voi ragazzi!! Chi si mangerà tutti i miei biscotti al cioccolato in mezz’ora!!

- Oh come mi mancheranno!! Aho Mitch… - ok ragazzi ve lo devo dire se lo è meritato lo scappellotto in testa.

- Ragazzi mi mancherete!! Immagino che io e Denise dovremo sostenerci a vicenda – Denise è la madre di Shane, nonché migliore amica di mia madre, si è per questo che io e Shane ci conosciamo da quando eravamo di neonati.

- Anche tu ci mancherai Connie!! – dice Shane mentre ci stacchiamo definitivamente.

- Ok dai ora andate che sennò fate tardi per la cena sono già le 6.30!!

- Ok ciao Mamma/Connie!! Ti vogliamo bene!! – diciamo io e Shane dandole un ultimo abbraccio prima di uscire dalla porta di casa.

*

- Mitchie!! Shane!! Sveglia dovete partire!!

Non appena sento Denise chiamarci dal piano inferiore salto giù dal letto ottenendo un grugnito da parte di Shane accanto a me, e vado in bagno a lavarmi, poi appena fatta la doccia mi vesto e metto la maglietta presa in prestito da Shane per dormire a lavare e dopo essermi vestita torno in camera trovando Shane ancora a dormire.

- Shayy!!!! – grido cominciando a saltare sul letto super eccitata riuscendo a svegliarlo definitivamente, cascando però sopra di lui in quanto quest’ultimo mi ha preso le ginocchia facendomi cascare – Ma Shayy!! Come puoi fare questo alla tua BFF!! – dico facendo il broncio.

- Oh beh sai te lo farei rivedere ma devo andare a vestirmi perché dobbiamo andare a Camp Rock quindi!! – dice lui scappando in bagno a lavarsi per uscire 15 minuti dopo vestito – Andiamo giù a fare colazione??

- Sii!! – dico tutta emozionata.

- Sai credo di non averti mai visto così euforica alle 7 di mattina!! – dice lui ridendo.

- Ehi carino guarda che sei te il più dormiglione dei due!! – dico mentre ci sediamo al tavolo in cucina mentre Denise ci dà la colazione – Giorno Denise!!

- Buon giorno tesoro!!

- Ehi mà… - dice Shane.

- Giorno anche a te Shane!! – dice Denise ironica, mentre io rido, dopodiché cominciamo a mangiare e visto che lo zio di Shane ancora non è arrivato dopo aver portato giù le nostre valigie e chitarre e averle messe davanti alla porta di casa andiamo in salotto a vedere la TV, ma ben pochi minuti dopo Shane si sdraia sul divano e mette la sua testa nel mio grembo chiudendo gli occhi.

- Shay non dormire che tra poco arriva tuo zio!!

- Ma io non dormo Mitch, riposo…

- Ti ho mai detto che di prima mattina sei insopportabile??

- Si devi averlo accennato un paio di volte… - dice lui ridendo.

- Bene sai volevo esserne sicura…

DING-DONG

- Ehi Brown – dice Denise aprendo la porta – vieni entra sono di là in salotto i ragazzi – continua venendo in salotto dove rimane sorpresa non vedendo Shane perché ovviamente è sdraiato sul divano.

- Mitchie tesoro dov’è Shane?? Non dirmi che è tornato in camera a dormire??

- No non preoccuparti Denise non si è sprecato a salire in camera si è addormentato qui sul divano!

- Ehi io non dormo te l’ho già detto, riposo!! – dice lui aprendo gli occhi e sedendosi sul divano – Ehi zio!!

- Shane alzati e porta le cose in macchina che dobbiamo partire!! – dice lo zio di Shane venendo verso di me sorridendomi mentre Shane si alza e va a portare le valigie in macchina – Mitchie sei tu? Sei cresciuta molto dall’ultima volta che ti ho visto tesoro!! – mi dice Brown abbracciandomi.

- Beh te sei sempre uguale zio!! – dico io, si lo so lo ho chiamato zio, ma d’altronde lo conosco da anni, molto spesso quando veniva a visitare la famiglia di Shane io ero qui con Shane e quindi lo conosco molto bene, e poi mi aveva detto lui di chiamarlo zio.

- Si sono io, la sola e unica migliore amica di quell’idiota di tuo nipote - dico scherzando.

- Mitch guarda che ti sento!! – replica Shane dalla porta prendendo questa volta le chitarre – Fatto! – dice pochi secondi dopo rientrando.

- Dai ragazzi salutate Denise che è ora di andare!! Ciao Sorellona!! Ti voglio bene!! Ci vediamo alla Final Jam!!

- Ciao Brown!! – dice Denise abbracciando il fratello per poi venire verso di noi mentre Brown inizia ad andare in macchina.

- Oh ragazzi mi mancherete così tanto!! – ci dice Denise avvolgendoci in un abbraccio.

- Oh anche tu ci mancherai Denise!! – dico abbracciando sia lei che Shane a mia volta.

- Già mamma anche tu ci mancherai…però dai non piangere… - dice Shane asciugandogli le lacrime.

- Scusami tesoro è che crescete così in fretta voi ragazzi, mi sembra ieri quando tu e Mitchie avevate un anno e facevate a gattoni per tutta la casa ed ora avete già 17 anni – dice ancora Denise asciugandosi le ultime lacrime – Mi raccomando ragazzi state attenti che lì non conoscete nessuno e può succedere qualunque cosa ok??

- Si mamma non preoccuparti!!

- Shane mi raccomando prenditi cura di Mitchie!! E tu Mitchie mi raccomando controlla che questo scapestrato di mio figlio non faccia stupidaggini!!

 - Si Mamma!!

 - Certo Denise – dico sorridendo dandole un ultimo abbraccio insieme a Shane e dopo usciamo ed entriamo nella macchina di Brown salutando Denise dal finestrino.

Prossima fermata: ‘Destinazione Camp Rock’

 

 

***

 

 

 

Ciaooo! Vi ringrazio tantissimo, non credevo la mia fanficition riscuotesse così tanto successo, veramente vi adoro!!

 

Inoltre mi scuso per questo capitolo così noioso, ma è un capitolo di transizione, e prometto che il prossimo sarà migliore.. ora passo ai ringraziamenti.

 

Prima di tutto Ringrazio coloro che hanno aggiunto la mia fanfiction tra i preferiti, ora alle recensioni.

 

 

Giulietta24: Ciaoo grazie veramente!! Anche io adoro le tue fanfiction e non vedo l’ora che aggiorni ‘Tutta la mia Anima’ E non preoccuparti ti posso assicurare che ad un certo punto Mitchie e Shane cominceranno a sviluppare dei sentimenti del tutto diveri da quelli trra due migliori amici, ma ora ti sto anticipando troppo!! Baci.

 

jonas4ever: Ciao grazie anche a te, sono contenta che ti piacciano entrambe le mie fanfiction!! Come vedi ho finalmente aggiornato, e spero che il capitolo ti piaccia, anche se sinceramente, questo è il capitolo che mi piace di meno di tutti quelli che ho scritto di questa fanfiction!! Ora ti saluto, Baci.

 

Mary_Tigro: Ciauu! Ti devo rigraziare tantissimo, se non fosse stato per tutto il tuo supporto non avrei mai ricevuto tutte questi bei commenti!! Grazie tantissimo, anche se sono un po’ triste perché Please Be Mine sembra che non piaccia molto visto che solo tu hai recensito. :(  Ora ti lascio. Baci.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: iLoVeCaMpRoCk