Serie TV > Tutti Per Bruno
Segui la storia  |       
Autore: KatDam    23/02/2010    3 recensioni
[Paring: Luca e Sara.] Sara cerca di conquistare lo zio 33enne, soffredo e affrontando un sacco di problemi, cosa succederà..se un giorno Luca capisce di amarla?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                       » Diciassettenne.


Intorno a me sento voci confuse, ma non ho nè la voglia nè la forza di aprire gli occhi.
Ho solo tanta voglia di dormire, di non pensare. Ogni muscolo del mio corpo è in contrazione, provocandomi dolore.
L'unica cosa che ricordo è l'immagine di Luca e Elisabetta abbracciati e con i volti troppo troppo vicini.
Lui le sorrideva e lei stringeva forte con le mani la sua maglietta nera.
E un altra volta il mio cuore si è spaccato in mille pezzi, ma questa volta il mio fisico non a retto.
Mi sto ammalando di una malattia a cui non c'è ancora medicina; L'amore.
Le voci si fanno più intense. Mi volto sul lato bisbigliando qualcosa del tipo "voglio dormire" e finalmente nella stanza, non so neanche in quale precisamente, cala il silenzio.
Qualcuno si appoggia piano sul materasso. «Sara..» Sussurra accarezzandomi il braccio.
Ho i brividi e il mio stomaco si contrae. Apro lentamente gli occhi, Luca mi fissa sollevato.
Ed ecco un altro spasmo. «Va via..» La mia voce è debolissima.
«Sara come stai?» Mi giro dall'altro lato infilando la testa sotto il cuscino «Luca vai via.» Ripeto con un pò più di forza.
Il suo braccio mi circonda la vita e tenta di voltarmi. «Vai via!» Tuono con tutta la rabbia che ho in corpo.
Mi guarda scioccato, ma torno a chiudere gli occhi. Sento i passi che vanno verso la porta.
Le lacrime cadono da sole, non ho la forza neanche di fermarle, di muovermi di urlare.
Voglio solo dimenticare, dimenticare tutto ciò che provo, e vivere per una volta da ragazza diciassettenne.
E' così difficile?
Piano piano mi addormento.
«Sara svegliati..» Dice la voce dolce di mamma. La guardo «Che ore sono?»
«Le nove e mezzo..» Sorrido. «Come ti senti?» «Meglio mamma..»
Il suo sguardo torna ad essere preoccupato. «Cos'è successo ieri? Perchè sei svenuta..»
Faccio forza sulle braccia e mi siedo. «Avrò mangiato poco..» Mento.
«Allora da oggi, mangerai di più e davanti a me!» Mi accarezza la guancia. «Sara, amore mio, che ti succede? Sei spenta, triste..cos'è cambiato? Cosa ti manca..» L'abbraccio «Non mi manca niente, ti voglio bene mamma..» Le sussurro.
«Ah, c'è qualcuno per te di là..» Mi avverte. «Chi mamma?» Ma lei non risponde.
Fa che non sia Luca, fa che non sia Luca. Non avrei la forza di parlargli.
Ma i riccioli che spuntano da dietro la porta, mi tranquillizzano.
«Tito..» Lo saluto imbarazzata. Sono in pigiama!
«Ciao Sara..» «Che ci fai qui?» Tra i due però lui è ancor più imbarazzato.
«Ho sentito tua madre e Katia parlare di quello che è successo ieri sera, mi sono preoccupato ed eccomi qui, ma se non vuoi posso anche andare..» Racconta nervosamente.
«Tito..eii siediti qui, no che non disturbi..» Dico sorridente.
Parliamo per un paio d'ore.
E poi ti fai coraggio e mi chiedi l'unica cosa che nessuno aveva domandato. «Allora mi dici perchè sei svenuta ieri?»
«Come ti ho detto avrò mangiato poco..» Mi guardi scettico. «Eddaii non mentirmi, so che non è per quello..»
 «Che ti ha fatto..?» Sbalanco gli occhi «Chi?» «Quell'amico di tuo padre..Luca credo.»
Come lo sa? Mi guardo in giro spaesata, poi però opto per la sincerità.
«Come lo sai?» Sussurro. «E' abbastanza evidente..» «Davvero?» «Sì»
Mi prendi una mano. «Sei innamorata?» Annuisco e lo abbraccio scoppiando a piangere.
Mi stringe a se, accarezzandomi i capelli e sussurrandomi ogni tanto "non ti preoccupare".
Scioglie l'abbraccio e sorridendomi asciuga le lacrime. «Adesso sù sfaticata, alzati ti porto a fare colazione fuori..»
Tito si alza e va fuori. Appena va via, quel sorriso che avevo poco prima va con lui.
Così mi alzo e mi vesto velocemente; Jeans, camicetta bianca e converse.
Apro la porta. E quando arrivo in salotto trovo, Luca con lo sguardo basso, papà dubbioso, Tito seduto sul divano che muove nervosamente la gamba.
Nonna e Mamma appoggiate alla porta a fissarmi.
«Cos'è successo?» Silenzio. «Posso sapere cos'è successo per favore?» Domando un pò più forte.
«Fattelo dire da lui..» Dice Luca indicando Tito. Ma ancora silenzio, «Allora?»
Corsari si alza e con fare fuorioso mi guarda «Questo moccioso mi è saltato addosso senza un perchè.»
Mi scappa un risata. Grande Tito!
Ma vedendo i volti scioccati di tutti, assumo un' atteggiamento sorpreso.
«Tito cosa ti ha fatto?» Chiedo evitandolo. «Chiedi a lui cosa ho fatto?» La sua voce è irritata.
Che credevi, caro Luca che vrei preso le tue parti? No.
Prendo la mano di Tito e voltandomi verso i presenti sorrido. «Mi porta a fare colazione fuori, credo che però torneremo stasera..»
Papà scatta dalla sedia per protestare, ma mamma gli fa segno di tacere. «Buona giornata ragazzi..» Noi le sorridiamo e usciamo.
Per una volta, per un solo giorno voglio essere una semplice diciassettenne.
Scendiamo le scale. Vedo Elisabetta seduta sul muretto.
«Scusami un secondo, devo fare una cosa..» Anniusci e mi allontano.
«Elisa..betta..» Ti volti. «Cosa vuoi?» Tuoni. «Volevo farti le mie scuse, ho sbagliato..» «Ah!Ah, Potevi semplicemente dirmelo che ti piaceva Luca.» Suona come un'accusa.
«Scusa?!? Io non vado a raccontare i miei sentimenti al primo che passa, sai?» «Bene, ma comunque non accetto le tue scuse, per vari motivi..»
Rimango confusa. Cosa vuole dire?
«Eh? Quali motivi?» Le domando. «Li scoprirai piano piano, per adesso devi sapere solo che rimango ancora per un pò.» Sorridi soddisfatta.
«A dopo Sara..» Mi saluta e sale veloce le scale. Mi volto ed è tutto come a rallentatore, incontro lo sguardo di Luca.
Un sguardo, triste, dispiaciuto e quasi di scuse. Quali scuse?
Ed ecco arrivare Elisa, che gli butta le braccia al collo ma prima che possa vedere altro un braccio mi stringe la spalla, e mi fa voltare verso di lui.
«Tito..» La voce mi si strozza in gola. «Andiamo.»
Si ferma dopo qualche passo guardandomi negli occhi. «Ti prometto che per oggi scorderai Luca.»




Spazio Autrice: Ancora grazie a tutti/e** che mi seguite, grazie di cuore davvero.
Per Cory90: Grande recensione, soprattutto la parte "E la fine? No ma dico ti sembra il modo di finire un capitolo?" xD Bhè dai un pò si sospance ci vuole no? Tutto insieme no xD
Comunque grazie per i complimenti, sono davvero contenta di riuscire a rilassarti dopo un giornata di Università.
E allora eccoti qui il nuovo capitolo. Un bacio Melì

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti Per Bruno / Vai alla pagina dell'autore: KatDam