Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Cinfri    08/03/2010    4 recensioni
La ffic è dedicata alla coppia Jane/Lisbon ovvero Jisbon. Tutto è tranquillo al CBI HQ fino a quando Lisbon non riceve una chiamata inaspettata..
Genere: Romantico, Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Perdonatemi anticipatamente per la lunghezza del capitolo...

 

 

FRAGILE

 

 


Lisbon rimase ferma… immobile davanti alla porta d’ingresso ancora chiusa… Il suo cuore aveva cominciato a galoppare..

Cosa era successo?!  Che quell’uomo irritante avesse capito cosa era realmente accaduto in centrale?! Immaginava che per lui e la sua brillante mente sarebbe stato un giochetto da ragazzi ricollegare il nome Joe, quello con cui aveva chiamato il suo presunto zio, a Red John e si maledisse per questo… In fondo quell’uomo quando si convinceva di qualcosa era difficile da dissuadere… come quella volta che era sicuro che quell’amico di Red John in carcere fosse innocente… si fece sospendere dal CBI per quella sua convinzione che in quel momento risultava a dir poco assurda ma che poi si sarebbe rivelata giusta…

Ma come le era venuto in mente di chiamare uno zio a quel modo??  Quel nome probabilmente era stato formulato dal suo inconscio nel vano tentativo di cercare di chiedere aiuto… Come aveva fatto ad essere così incauta da lasciare uno spiraglio di dubbio a Jane..?!

Ma come aveva fatto Red John ad accorgersene? La paura le strinse il cuore.. paura di non rivedere quell’uomo così fastidioso e unico..

In un attimo riprese il cellulare in mano e compose il numero che conosceva ormai a memoria.. quello che spesso desiderava poter chiamare per scopi diversi da quelli lavorativi…

Libero.. “Dai, Jane.. Rispondi… Ti prego…” ripeté a denti stretti al telefono mentre si tormentava le unghie di una mano.. I folti capelli mossi le ricaddero sul viso come a voler nascondere le timide lacrime che cominciarono a scendere dai suoi occhi..

“Non devi piangere.. stupida!! Ti sembra questo il momento?!” disse tra sé e sé.. ma non riuscì a fermare quelle gocce salate che scendevano ormai vistosamente dai suoi occhi verdi, quegli occhi che troppo spesso avevano rivelato a Jane la sua fragilità..

Lei avrebbe dovuto proteggerlo.. era questo che non riusciva a perdonarsi… LEI… l’aveva promesso a se stessa..

LEI… non avrebbe più sopportato di perdere una persona che amava…

Il timore e la rabbia contro se stessa e Red John le diedero l’impulso di scaraventare il cellulare contro il muro del soggiorno…

In quello stesso momento al monotono rumore dell’apparecchio che teneva all’orecchio si sostituì un suono già conosciuto…

 

 


Una fragorosa risata le fracassò i timpani ed il cuore…

 

 

 

 

NOTE: Ecco.. giunti a questo punto.. visto le numerose minacce di morte già ricevute (... Scherzo... :b...) immagino che già stiate progettando un qualche attentato nei miei confronti.... Se arrivo illesa ai prossimi giorni prometto di aggiornare presto....

Naturalmente sto scherzando... Spero che vi piaccia anche se piccolino... il prossimo ce l'ho già in lavorazione e penso verrà corto altrettanto, quindi lo posterò a breve... Perdonatemi per la "cortezza"....

Grazie immensamente per le recensioni ricevute... sono molto felice che apprezziate ciò che scrivo...


@ilaria8: eheheh... chissà cosa avrà mai in mente.... ancora un pochino di pazienza.... :)... Grazie mille del commento...

@allanon9: accontentata... sono stata iper veloce... e spero che ne sarai soddisfatta.... Un bacione e grazie...

@sasita: Grazie dei tuoi commenti dettagliatissimi... :).. sono sempre felice di riceverli... Beh, naturalmente non è vero che Lisbon non tiene a Jane.. è solo che RJ ha minacciato di far del male a Patrick se qualcuno avesse saputo della sua chiamata... quindi... ha anticipato l'azione a giovedì....Spero ti piacerà anche questo mini capitolo... :)... a prestissimo...

@evelyn_cla: Che piacere vederti a recensire un mio capitolo... e BENTORNATA naturalmente.... Sono molto lusingata.. e contentissima che ti sia piaciuta....

@Raven_95: Sisi.. io ho una vena sadica... mi piace tantissimo tenervi sulle spine...:))) a parte gli scherzi, ho tutto un progetto in testa e questi capitoli mi servono per passare alla fase centrale... Grazie del tuo commento sulla storia di Joe N.H... effettivamente è una cosa su cui ho riflettuto molto e non è proprio un collegamento fortissimo da trovare... alla fine l'ho lasciato per sottolineare il carattere di Patrick, che quando si convince di una cosa, come ho detto anche in questo capitolo, è difficile da schiodare... poi, quando si tratta di Teresa.... :).. Spero ti piaccia questo mini-chap.... alla prossima....


A prestissimoooooo....

Un bacio

 

Cinfri

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Cinfri