Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    09/03/2010    1 recensioni
Enrichetta Anna Stuart( 1643-1671), sorella, figlia e cognata di re. Il suo ultimo giorno e ciò che insospettì tutti...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Regine ed amanti-Francia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entro e vedo mio marito. Gli anni non lo cambieranno mai, indossa un abito su cui ha messo fiocchi e nastri a profusione, i suoi capelli sono nascosti dalla sua alta parrucca nera con i boccoli incipriati. Ha i suoi soliti tacchi alti, un trucco per sembrare più alto di quanto non sia. Al momento è seduto e si sta mettendo il rossetto, come fa da più di dieci anni. Si alza e mi fissa, i suoi occhi mi sorprendono sempre, sono belli come quelli di Luisa, che ha ereditato da lui anche i capelli neri, a loro volta eredità della grassa banchiera, così il popolo chiamava nostra nonna Maria de’Medici.

<> la notizia è inattesa, perché Filippo vuole tornare a Parigi? Non stiamo bene qui? Senza la corte io mi sento meglio, circondata dalle mie figlie e dalla mia nipote Anna Stuart, figlia di mio fratello Giacomo, duca di York. Poi capisco, o almeno provo a capire. Lorena, il cavaliere di Lorena, che sia maledetto. Il favorito di mio marito, l’ultimo, il più amato, il più terribile. Come avevo scritto in una lettera a mio fratello Carlo II, quell’uomo è “la causa di tutte le mie afflizioni, passate e presenti”. Ero riuscita a farlo esiliare dalla Corte. Si mormora che mio marito si sia gettato piangendo ai piedi del Re suo fratello, pur di riavere il suo amato cavaliere di Lorena. Per riguardo ai miei sentimenti ed in ricordo dei tempi in cui eravamo intimi mio cognato non ha richiamato Lorena, e da quello che ho potuto sapere al momento il cavaliere è in giro per l’Italia.

   Continuiamo a discutere e poi esco, più sono lontana da mio marito più mi sento serena.

   Il pranzo è come sempre da quando sono tornata dall’Inghilterra per una missione diplomatica, ovvero noioso e sempre uguale, inviata dal mio Reale cugino e cognato, Re Luigi XIV di Francia, per stringere un’alleanza con Carlo e per portare colei che ha permesso ciò: Luisa de Kerouallè.

   La missione riuscita ha irritato mio marito, che non sopporta il mio successo e l’allontanamento del cavaliere di Lorena, tutto in un anno.

   Dopo pranzato esco di fuori, dove ricevo la contessa di Lafayette, una donna che mi è molto devota.

   Da alcuni giorni non mi sento bene, ma essendo stata abituata a sopportare il dolore non mi lamento.

   Ordino ad una delle mie dame di portarmi un bicchiere di acqua di cicoria. Appoggio il volto sulle ginocchia della contessa e mi addormento, sognando un altro luogo, il trono che avrei dovuto avere e un marito migliore di Filippo, e soprattutto cancello dalla mia mente  Lorena ed Effiat.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924