Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    15/03/2010    3 recensioni
Una storia narrata utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un caso dall'aspetto ordinario sfocia nel più completo imprevisto - riuscirà Watson a far fronte agli eventi nella loro inquietante successione?
Genere: Dark, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mote_Ely, *occhiolino* ora vedrai se la tua deduzione è corretta :) Grazie di aver commentato e di avermi seguita fino alla fine - grazie di cuore.

Grazie Alchimista per la stupenda recensione *__*, ora arriviamo finalmente al punto... ed alla conclusione di questa fanfiction. Ti ringrazio per il supporto morale e per i complimenti, dei quali sono orgogliosa. Via, allora, all'epilogo. Buona Lettura.

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


XXXIX - Biasimare (Epilogo)

"E' tutta colpa mia."

Il giovane viso di Harold Finch era rigato dalle lacrime - manifestazione emotiva alla quale anche io rischiavo di indulgere. I riccioli biondi erano scompigliati e bagnati, dopo la lunga corsa ed il penoso viaggio in treno.

Non potevo dire d'essere in condizioni migliori; un nodo mi si stringeva intorno alla gola ed intorno al petto ogni volta che ripensavo alla bianca e selvaggia spuma di quelle cascate, ai profili taglienti ed aguzzi, al potente rombo che aveva sovrastato le mie grida.

Deglutii.
"No, figliolo, no." riuscii a mormorare.

"Invece sì!" esclamò furiosamente il ragazzo, respingendo la mano che avevo appoggiato sulla sua spalla, "Se non vi avessi coinvolti... se non lo avessi trascinato sulla strada di quel... quel... malvagio... lui sarebbe ancora vivo. Mio Dio... è..." crollò il capo, lasciandosi miseramente cadere su una poltrona.

"Harrie."

Attesi sino a che il suo sguardo provato incontrò i miei occhi, anch'essi inquieti, ma seri.

"Credi forse che l'esistenza di Holmes non avrebbe mai incrociato quella del professor Moriarty, se egli non avesse intrapreso investigazioni a Guildford? Ritieni che il conflitto tra bene e male, tra giustizia ed ingiustizia, avrebbe potuto essere rimandato per molto?"

Infine mi rivolse un'occhiata di gratitudine e dolore insieme, che riuscii a ricambiare solo a metà. Sapevo che non era lui quello da biasimare.


**********************

Nota dell'Autrice
Ringrazio tutti coloro che hanno commentato, inserito questa fanfiction tra le storie preferite o seguite, ed anche semplicemente Te, che hai letto.
Risponderò via email a chi lascerà una recensione a quest'ultimo capitolo.
Inoltre, consiglio a chi volesse sentire la voce di Harrie per un ultimo, ennesimo e veramente conclusivo poscritto alla vicenda di tener d'occhio la sezione dedicata a Sherlock Holmes nella prossima settimana. Così, un disinteressato e vago appunto.
:)
A presto!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis