Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dragana    09/04/2010    9 recensioni
"Hanno designato Volterra come loro dimora, vi si sono stabiliti con le loro mogli, hanno istituito il loro corpo di guardia e dalla cima del loro monte vigilano sul mondo."
Disordinata raccolta di one-shot sui Volturi e le loro guardie.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Jane, Renata, Sulpicia, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

SEVEN

 

I – Accidia

 

-Mi spiegate che cazzo è st’accidia? Quando uno è acido, tipo come Jane?-

Marcus si bloccò, la mano tesa verso la maniglia della porta della biblioteca. Aro gli aveva detto qualcosa del genere, in effetti: Chelsea e Renata si erano messe in testa di acculturare Felix, e si trascinavano dietro Afton che aveva accettato solo perché non vedeva motivi validi per non farlo.

L’ informazione, come al solito, era volata via dalla sua mente. Per ritornarvi solo ora che voleva andare in biblioteca, e voleva stare solo.

Attraverso la porta chiusa gli giunsero la risata vivace di Chelsea e la voce di Renata: -Ma no! L’ accidia è indifferenza, negligenza, avversione all’operare mista a noia, tristezza, melanconia!-

-Ah! Allora come Marcus!-

Marcus s’irrigidì. A malapena udì Chelsea che, al solito, lo difendeva a spada tratta, definendolo pacato, calmo, sicuramente triste e certamente melanconico, ma non accidioso.

Felix diceva il vero. Ritrovava la sua condizione in tutto ciò che affermava Chelsea, ma poi in quello stato d’animo si era adagiato, fino ad impantanarsi in esso. Alla sua Dydime non sarebbe piaciuto affatto l’uomo che era diventato, non alla sua adorata svampita felice.

Pensò che doveva assolutamente sforzarsi di uscirne. Da domani avrebbe cominciato a fare qualcosa. Forse.



















Note:
la fiction è nata per il concorso “Seven Deadly”, indetto da Addison89 sul forum di EFP. Io mi ci sono trovata come una grossa anatra nello stagno. E non sono riuscita a resistere alla tentazione di chiamare la raccolta “Seven” come il film (a giugno in 3D nei cinema, con Brad Pitt nel ruolo di Afton! Non è vero, scherzavo).

Già, perché questa è una raccolta. Vi aspettano altre sei flash fiction con gli altri peccati, siete contente? Dovete dire “sì”!

Passiamo alla storia: Dydime l’immagino piuttosto svampita, in quel modo che in genere la gente trova adorabile e che io, personalmente, odio. Se non fosse svampita dura non si spiegherebbe come ha fatto in secoli e secoli a non capire che suo fratello è pazzo, né come abbia fatto a farsi ammazzare da lui… Dydime è un personaggio che mi piace poco. Fortuna che ci ha pensato il buon Aro!

La definizione “made in Felix” dell’accidia è di un mio amico, che ribatté “Come mai ti senti acida?” al mio “oggi sono accidiosa”.

Ed in quanto accidiosa DOC so perfettamente che il modo peggiore di indulgere in questo peccato è rimandare, così passano giorni e mesi senza aver concluso un tubo.

Infine, peccaminosi ringraziamenti a:

Addison89 per il giudizio su questa mini raccolta; ti è piaciuta l’ironia, e ti ringrazio tanto. E’ il complimento che preferisco!

Tutti quelli che hanno messo queste storie tra le preferite o le seguite o quelle da ricordare, perché sono contenta che i miei cattivi adorati vi piacciano!

Storyteller lover: grazie per le bellissime parole, è bello avere conferma di essere IC!

Zenobia_vampire: concordo, Aro è un figo assoluto. E concorda anche Aro. Che è diventato anche lui un fan della Rice, però non lo ammette!

OttoNoveTre: il tuo commento mi ha fatto morire! Giuro che non ci avevo pensato, volevo un nome semplice ed all’inizio avevo pensato a Sara, ma poi il gioco di parole stupido non veniva. Beh, dai, la tua omonima ha incontrato Aro, pensa che culo(?). Sono contenta che il mio Aro ti sia piaciuto!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana