Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    12/04/2010    6 recensioni
E se la paura più grande di Jane diventasse realtà...come reagirebbe ad un nuovo scontro con Red John? [jisbon]. COMMENTATE!
Genere: Romantico, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Capitolo 8

 

Passò un’altra settimana e finalmente giunse il momento del ritorno a casa.

Lisbon fu accompagnata da Van Pelt fino alla porta d’ingresso del suo appartamento.

-Ha bisogno di qualcos’altro boss?- chiese la ragazza.

-No…ti ringrazio Van Pelt!- rispose oltrepassando la soglia.

Dopo aver chiuso la porta dietro di se, Lisbon raggiunse stancamente il divano, mentre i pensieri che erano rimasti chiusi nella sua mente per giorni, presero il sopravvento.

Non lo aveva più visto dopo quel giorno all’ospedale…poco dopo il suo risveglio; era preoccupata e allo stesso tempo si sentiva come svuotata…privata di qualcosa di fondamentale.

Decise di sdraiarsi un po’, per mettere in ordine le idee, ma all’improvviso…suonò il campanello.

Barcollando, raggiunse lentamente la porta e senza guardare dallo spioncino aprì, trovandosi di fronte Jane.

-Ciao Lisbon!- esclamò sorridendo il biondo, cogliendola alla sprovvista.

-Cosa ci fai qui?- chiese scioccata Lisbon.

-Sono qui per chiederti scusa! Mi sono comportato da idiota!- spiegò abbassando lo sguardo…incapace di reggere quello di lei. –Sono felice di vedere che stai meglio!- disse sorridendo mentre lentamente si voltò per andarsene.

Lisbon non sapeva cosa fare…doveva pensare in fretta o lui avrebbe lasciato l’edificio per chissà quale altra meta.

-NO ASPETTA!- gridò per fermarlo, muovendo qualche passo verso di lui, ritrovandosi nel bel mezzo del pianerottolo di casa senza neanche rendersene conto.

Non voleva che se ne andasse così…senza lasciarle il tempo di dire niente.

-Ti prego…entra così possiamo parlare!-

Jane annuì ed entrò nell’appartamento, dirigendosi subito verso il divano che stava al centro del salotto.

Lisbon lo osservò mentre si sedeva, pensando alle parole che poteva usare per esprimere il suo stato d’animo, senza però esporsi troppo.

-È colpa mia se è successo tutto questo…mi sono lasciata catturare come una ragazzina!- sussurrò abbassando lo sguardo per non far intravedere le lacrime che aveva trattenuto fino a quel momento.

-Non è colpa tua!-

-E invece sì…ho abbassato la guardia perché pensavo che a casa fossi al sicuro…e invece mi sbagliavo; non c’è posto al mondo dove si possa essere al sicuro…nemmeno a casa propria con le persone che ti amano al tuo fianco!- esclamò quasi sottovoce, mentre numerose lacrime le rigavano il volto andando a cadere sul tappeto sotto i suoi piedi.

Jane si alzò dal divano e le cinse le spalle con le braccia, attirandola a sé per rassicurarla.

Lisbon poggiò delicatamente il capo sul petto di Jane, dove poteva facilmente sentire il suo cuore battere all’impazzata “o era il suo” pensò!

-Qui sei al sicuro Teresa!- sussurrò Jane mentre giocherellava con una ciocca dei suoi capelli castani.

-Sono contenta che tu sia qui!- rispose alzando il capo fino ad incontrare le sue iridi.

Jane lentamente si avvicinò al suo viso e poggiò delicatamente le sue labbra sulle sue.

 

 

 

La mattina seguente era il momento di tornare in ufficio, dove tutti i colleghi la aspettavano impazienti di rivederla passeggiare tra le loro scrivanie.

-BENTORNATA!!- urlarono tutti in coro al suo arrivo, mentre diversi palloncini si liberarono in aria, seguiti da coriandoli sparsi qua e là.

Lisbon non potè nascondere il suo sorriso; sapeva di essere rispettata e stimata in ufficio, ma tutto questo non lo avrebbe mai immaginato.

Rivolse un veloce sguardo a Jane, che se ne stava in disparte sempre con gli occhi puntati su di lei, mentre salutava gli altri.

-Come stai?- chiese Van Pelt abbracciandola.

-Ora che sono tornata al lavoro sto molto meglio! Grazie per aver organizzato tutto questo per me!- le disse.

-Oh bhè…è stato un piacere…e poi il merito è tutto di Jane! Senza di lui non avremmo mai avuto il permesso da Minelli!- spiegò sorridente come non mai.

-Grazie lo stesso!- rispose abbracciandola nuovamente.

Fatto ciò, Teresa si diresse verso il divano dove vi era seduto Jane.

-Hai organizzato tutto questo per me?- chiese sedendogli accanto.

-Certo…bisognava pur festeggiare il tuo ritorno!- rispose come se fosse una cosa ovvia.

-Grazie!-

-E di cosa?- chiese stupito Jane voltandosi verso di lei.

-Grazie di tutto…grazie di avermi salvata, grazie di avermi accudita ma soprattutto grazie di ESSERCI sempre!- disse sussurrando senza mai staccare gli occhi dai suoi.

-Ti amo!- rispose semplicemente Jane attirandola e baciandola dolcemente.

All’improvviso delle urla e degli applausi attirarono la loro attenzione.

Si erano completamente dimenticati di essere al CBI e mentre gli altri andavano a congratularsi con loro, Minelli si era già messo all’opera per evitare che a causa di questa relazione, il team dovesse sciogliersi; dopotutto c’era ancora una cosa da fare: catturare Red John.

 

 

Angolo dell’Autrice:

FINITAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaAaA!!!

Finalmente dopo mesi e mesi sono riuscita a terminare anche quest’ennesima fan fiction! Vi posso dire che è stato molto faticoso ed c’ho impiegato molto tempo…quindi volevo ringraziare tutti coloro che hanno recensito ed hanno speso un po’ del LORO tempo per far si che io possa migliorare.

Un ringraziamento speciale a WriterSpy, Sasita, Evelyn_cla e 23jo che hanno seguito con particolare interesse la mia storia.

Vi posso già dire…in anteprima…che ho in programma di pubblicare nuove fanfic su questo telefilm, però ci vorrà un po’ di tempo dato che tra pochi giorni ho FINALMENTE le mie meritate ferie e parto per una crociera di 7 giorni. (ihihihihihihihihihihihihihih)! Grazie di nuovo e alla prossima (continuate a scrivere anche voi…mi piacerebbe leggere tante nuove fanfic!)

CIAO J

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8