Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    12/04/2010    2 recensioni
Ci sono quelle sere in cui si è più inclini alla meditazione, alla riflessione... quelle sere in cui pensi a tutto quello che ti sta succedendo e ti rendi veramente conto di come ti senti... come una foglia che turbina nel vento.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come Foglia Che Turbina Nel Vento



Ci sono quelle sere in cui non riesci a dormire.

Anche se hai ore e ore di sonno arretrato, anche se sai che tra due giorni ricominci l'università e che questa è l'ultima sera che ti è concessa per recuperare qualche ora di sonno, perché se non lo farai poi lo rimpiangerai... oh, se lo rimpiangerai.

Ma tu niente, non riesci a dormire.

E non è perché hai vissuto una giornata particolarmente pesante, no. Anzi, magari è stata proprio una bella giornata.

Ma il sonno non arriva.

Siedi accanto alla finestra e senti il vento ululare oltre i vetri, sbattere contro le persiane chiuse, lo immagini agitare i rami degli alberi, le foglie delle siepi in giardino.

E forse lo immagini così bene, proprio perché quello stesso vento si agita nella tua testa da giorni, forse da mesi, e non ti permette di pensare con chiarezza.

Solleva, lascia cadere, agita, sovrappone, scompone.

Alla prima folata tagliente ne segue un'altra, poi un'altra e un'altra ancora, in un turbine sempre più vorticoso, che ti trascina sempre più giù.

Ti chiedi se il vento si placherà mai, se e quando potrai respirare tranquilla, senza paura di venire investita di nuovo.

All'improvviso, ti senti stanca, molto stanca.

Ma il sonno, quel benedetto balsamo della mente, ancora non arriva.

La tua è una stanchezza che aggiunge stanchezza.

La tua, è la stanchezza della foglia che turbina nel vento, che non sa se il suo disperato volteggiare avrà mai fine.





Angolo dell'autrice.

One-shot nata una sera, per caso, così come per caso nasce l'ispirazione.

Senza pretese, solo con la speranza di trovare rifugio nel mondo della scrittura, di esprimere quello che sento dentro... che è un po' quello che cerchiamo di fare tutti, no?

Un bacio,

* Stelly *


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley