Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ocatarinetabelasciscix    13/04/2010    2 recensioni
Tenten è un'orfanella, Neji il rampollo della potente casata degli Hyuuga. Durante una convivenza forzata scopriranno di avere in comune molte cose...il sacrificio di Ten sarà davvero tale?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci misero quasi un'ora ad arrivare a villa Hyuuga e tutto il viaggio trascorse nel più assoluto silenzio.
Hiashi non era quel che si dice chiacchierone e Tenten non era dell'umore giusto per intavolare una conversazione o per chiedergli ulteriori informazioni riguardo alla vita che la attendeva da quel momento in poi.
La ragazzina,infatti,alzò lo sguardo solo quando il cocchiere informò i passeggeri che erano giunti a destinazione. E rimase folgorata:davanti a lei si stendeva un enorme giardino,pieno di alberi e aiuole di fiori ed in lontananza vide una villa in stile occidentale,che si ingrandiva mano a mano che la carrozza si avvicinava.
Era almeno cinque,anzi no,dieci volte più grande del suo orfanotrofio!

"Chiudi la bocca" le ordinò Hiashi,non senza un tono leggermente compiaciuto.

"Tutto il terreno intorno alla villa-le spiegò mentre scendevano dalla carozza ed imboccavano il vialetto che conduceva all'ingresso- "è di mia proprietà. Si estende da tutti e quattro i lati per un kilometro. Non penso,quindi,che ti sentirai mai prigioniero"

Si fermarono davanti al portone,che si aprì senza che Hiashi dovesse bussare. Evidentemente lo aspettavano,o c'era qualcuno addetto all'apertura delle porte per il padrone...Ten non lo sapeva,non era pratica degli ambienti nobili,anche se aveva sempre avuto un'immagine negativa di loro: pigri,grassi, che non si curavano della povera gente.

"Bentornato Hiashi-sama"

"Ten,questa è Kurenai Yuuhi,l'insegnante e la cameriera di mia figlia maggiore,Hinata,che conoscerai in seguito,se se ne presenterà l'occasione. Sarà lei ad occuparsi di mostrarti la tua stanza e di istruirti sui tuoi compiti. Rivolgiti a lei,se dovessi abbisognare di qualcosa.Signorina Yuuhi -aggiunse poi,rivolgendosi alla donna- "conduca il ragazzo nel mio studio quando avrà finito,prego"

"Come desidera Hiashi -sama"

"Bene"
E detto questo Hiashi le lasciò sole,senza nemmeno un cenno di saluto o uno sguardo, e salì le imponenti scale che portavano ai due piani superiori.
Tenten lo seguì con lo sguardo finchè non sparì alla vista,poi si volse verso Kurenai e la osservò meglio. Era molto bella:alta,con capelli lunghi,mossi e scuri,e gli occhi di un intenso,anche se strano,color sangue.La sua però,pensò Ten,era una bellezza asettica,una femminilità priva del calore che Tsunade invece era in grado di emettere anche senza toccarti.
Tenten sospirò tra sè e si disse che non poteva essere debole,non poteva già avere nostalgia della sua casa o non avrebbe resistito un mese.

"Seguimi Ten" disse Kurenai,e Tenten eseguì,dopo essersi caricata i bagagli sulle spalle. Dovette trotterellare per riuscire a stare al fianco della donna,che avanzava con lunghe falcate delle sue gambe snelle. Kurenai aveva imboccato il corridoio a destra delle scale e lo  stava percorrendo.Arrivate in fondo,si fermò davanti ad una porta bianca e spoglia.

"Prego,entra.Questa sarà la tua stanza"

Tenten obbedì,in silenzio,poi sgranò gli occhi ed ebbe un piccolo tuffo al cuore per la sorpresa:era una camera singola!
Lei non aveva mai avuto una camera tutta sua all'orfanotrofio,anche se era sempre stato un suo desiderio inconfessabile.Non che non si divertisse nell'ampio stanzone che condivideva con gli altri (anzi,adorava fare la lotta sulle brandine) ma negli ultimi tempi aveva cominciato a provare imbarazzo nello spogliarsi davanti ai suoi compagni.Era vero che non aveva ancora nulla di cui "dovesse" vergogniarsi,ma lei,essendo più matura,si sentiva comunque in imbarazzo. Ridacchiò ricordando che solo Shika,come al solito,si era accorto di questo suo disagio ed aveva fatto in modo di distrarre i compagn dal fare scherzi o guardare,mentre lei era svestita.

"Qualcosa non è di tuo gradiento?" chiese Kurenai,vedendo che Ten si era incantato

"Eh?" -si svegliò Tenten- "No!Assolutamente no! Tutto a postissimo,grazie"

La donna sorrise debolmente mentre il ragazzino poggiava il suo bagaglio vicino al letto,ricordando perfettamente il suo primo giorno di lavoro lì.Quanto era stata abbagliata dallo spendor di qul luogo!

"Non ti preoccupare sei bagagli,metterai i vestiti a posto dopo.Ora dobbiamo andare da Hiashi-sama"

Tenten si alzò dal pavimento dove si era inginocchiata e trotterellò nuovamente dietro a Kurenai,questa volta su per lo scalone.

"Ehm,signorina Yuuhi?"

"Chiamami pure Kurenai,se vuoi.Tutti mi chiamano così"

"Va bene -sorrise- Kurenai-san. Volevo sapere...anch'io dovrò chiamare il padrone Hiashi-sama?"

"Sì,certo. -la osservò shokkata e sospirò- Ricordami che ti dovrò spiegare tutto,anche le cose elementari,domani"

"Ehm...d'accordo"

Kurenai le lanciò un'occhiata:"Non dovresti preoccuparti di lui,quanto del tuo padroncino..."

"Eh?"

"Lo vedrai. Siamo arrivati"

Si trovavano davanti ad una porta in noce intagliato,che mise Ten un pò in soggezione,a cui Kureanai bussò.
Dopo aver ricevuto il permesso di entrare,la donna spinse Tenten all'interno,sussurrandole:

"Buona fortuna"


L'AUTRICE PARLAO_O

Ok,mi scuso innanzitutto per il ritardo. Le vacanze di Pasqua (passate a Parigi *_*),i compiti e la mancanza di ispirazione mi hanno tenuta lontana da pc per un pò. Ma ora sono tornaataaa!
*i lettori le lanciano pomodori fischiando sonoramente*
*l'autrice li evita tutti con maestria e fa finta di nulla*
Scusate tantissimo ma non ho davvero il tempo di rispondere alle recensioni ora^^'(ho qualcosa come 5 minuti,poi devo uscire) Mi farò perdonare,lo giuro,in un modo o nell'altro.Maleditemi pure,se volete T.T Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ocatarinetabelasciscix