Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dragana    16/04/2010    8 recensioni
"Hanno designato Volterra come loro dimora, vi si sono stabiliti con le loro mogli, hanno istituito il loro corpo di guardia e dalla cima del loro monte vigilano sul mondo."
Disordinata raccolta di one-shot sui Volturi e le loro guardie.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Jane, Renata, Sulpicia, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

SEVEN

 

II – Avarizia

 

Lei l’aveva rubato alla Nera Signora mentre stava morendo di peste, e lui non l’aveva neppure ringraziata perché se così era stato evidentemente era scritto che così dovesse essere.

Lei l’aveva raccomandato presso i suoi Signori affinché potesse continuare a ricoprire un ruolo di prestigio, come lo ricopriva a casa sua nelle Highland, e lui a malapena aveva notato il suo sorriso ed i suoi splendidi riccioli.

Lei era attenta ai suoi stati d’animo e gli si offriva nel letto ogni volta in cui pensava che lui potesse averne bisogno, e lui non sapeva cosa farsene del chiacchiericcio e della vivacità di quella donna.

Poi un giorno lei l’aveva affrontato a muso duro, sopracciglia aggrottate e mani sui fianchi.

–Sei avaro come tutti gli uomini della tua terra, Afton. Sei avaro di parole, pensieri e sentimenti; strano, la Morte che ti piace così tanto è talmente generosa!-

E allora lui l’aveva guardata per la prima volta ed ascoltata per la prima volta, ed a forza di guardarla ed ascoltarla si era reso conto di non poter più fare a meno di lei.

Di quella donna generosa come la Morte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note:  Afton è un Highlander perché:

-il nome è scozzese

-gli scozzesi sono avari per antonomasia

-è troppo bello immaginarselo mentre dice “ne resterà soltanto uno” con espressione fatalista e tono di voce rassegnato. O, in alternativa, “Gli inglesi potranno toglierci la vita, tanto prima o poi dobbiamo morire tutti”.

Ho pensato che l’epidemia di peste del 1300 che ha coinvolto un’ Europa già provata da carestie, mini glaciazioni e amenità simili fosse lo scenario ideale per il background di uno che ha come potere quello di far credere alla gente di starsi decomponendo.

E un inutile appunto: credo che questi due stiano diventando la mia coppia preferita di Twilight!

 

Millissime grazie a tutti, e particolarmente a:

Bella_kristen: Grazie mille! Spero che ti piacciano anche i miei Chelsea e Afton… sono una coppia stranissima ed ho un vero debole per loro!

Zenobia_vampire: Mi hai dato un’ottima ragione per farmi stare simpatica Dydime: perché è morta! Anche se a rigor di logica sono morti anche gli altri… Come vedi, eccoti due membri della guardia in un “tenero” momento della loro love story, spero che li apprezzerai!

Storyteller lover: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta l’impostazione della mia “accidia”! Come vedi questa è un’ avarizia un po’ strana, ed è stata scritta di cuore più che di testa… spero ti piaccia comunque!

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana