Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: missteacakes    16/04/2010    1 recensioni
Quando Patroclo uccide accidentalmente un amico in un litigio, lui e suo padre sono costretti a fuggire a Ftia, la cui regina si dice essere una dea. Al ragazzo viene chiesto di prendersi cura del suo figlioletto, non immaginando le conseguenze di quella serie di eventi destinata a cambiare il mondo per sempre. {Patroclo/Achille}
Genere: Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«In All but Blood»

Purificazione e Addii
- Capitolo 3° -

La mattina della cerimonia di purificazione era soleggiata, calda e afosa. Alcuni schiavi stavano in piedi vicino a Teti e Polimele, facendo loro aria con dei ventagli, mentre Peleo e Menezio grondavano di sudore sulla nuca. Patroclo ringraziò gli dei che il giorno in cui lasciò Opunte fosse caldo – in quel momento era vestito come quel giorno.

Un altare era stato sistemato sulla spiaggia, un semplice cerchio di pietre e fuoco. Il sacerdote teneva tra le mani un porcellino che si dimenava tentando di liberarsi. Peleo tirò fuori un coltello, e Patroclo lo prese per il manico. Insieme, tagliarono la gola della creatura, e il ragazzo guardò in una sorta di disgusto il sangue versato in un recipiente piatto. Il sangue poi fu versato sulla testa di Patroclo, che sentì un senso di nausea quando raggiunse il volto e le mani.

Un tizzone ardente fu tirato fuori dal fuoco e scosso davanti a lui, mentre tossiva per il fumo. I suoi indumenti insanguinati gli furono tolti e messi sul fuoco. Il sacerdote lo sollevò e lo buttò in acqua. A Patroclo sembrava di non respirare mentre veniva immerso nell'acqua gelida. Quando tornò sulla riva il sangue era andato via, e si stava dissolvendo nel mare. Una tunica bianca fu poi posta sulle sue spalle.

La carne del porcellino fu divisa, posta nel grasso, e poi coperta dall'orzo. La misero sul fuoco per cuocerla. L'offerta della carne fu per gli dei, e a Patroclo diedero una tazza con un goccio di vino. Non lo aveva mai bevuto non diluito prima, e rimase quasi soffocato. Gli adulti risero.

"Non ti ci abituare," disse Peleo, sorridendo. "Solo i barbari lo bevono in qualsiasi occasione, oltre che nelle cerimonie".

Patroclo era più che felice quando gli fu permesso di andarsene. Si mise dei vestiti più confortevoli, e corse fuori. Dietro di lui, poteva sentire gli adulti ridere.

~*~

Menezio se ne andò il giorno dopo. Mentre preparavano il suo cavallo, si sedette sulla terrazza con il figlio, guardando il mare. Patroclo stava facendo di tutto per non piangere, ma era troppo per il ragazzino. Fece del suo meglio per nascondere il proprio volto mentre calde lacrime scendevano giù dalle sue guance.

"Ehy," disse Menezio, guardando il figlio. "Non ti preoccupare. Non è un vero e proprio addio. Nessuno ti impedirà di rivedermi. Anche questo è un modo per crescere."

Patroclo annuì furiosamente, e desiderò con tutto il suo cuore di smettere di piangere. Si vergognava per comportarsi come un bambino. "Lo so," disse solo.

Menezio asciugò il volto del figlio. "Vedrai. Sarai troppo occupato anche per sentire la mia mancanza. E alla fine smetterai di interessarti su cosa un vecchio come me pensa di te."

Patroclo sperava che suo padre scherzasse riguardò ciò. Era troppo difficile credergli.

Polimele gli diede un ultimo abbraccio prima di montare a cavallo.

"Si' buono," disse. "Lavora sodo. Rendi tuo padre orgoglioso." Patroclo annuì. "Ci rivedremo. Te lo prometto."

Patroclo guardò i due cavalcare finchè non li perse di vista. E anche a quel punto, continuò a rimanere seduto sul fianco della montagna, come se potesse cogliere un loro ultimo scorcio. Alla fine, Teti venne a cercarlo, e i due tornarono a casa.

---------------------------------------------

Nota della traduttrice: Pur avendo tradotto già 20 capitoli, ho aspettato abbastanza per aggiungere questo, che non è neanche dei più emozionanti XD Ma dal prossimo arriva la mia parte preferita, non anticipo nulla ;) Prometto di aggiungere il prossimo un po' più velocemente, tanto prima di raggiungere i 41 capitoli dell'autrice ce ne vuole u_ù 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: missteacakes