Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Good Girl    07/05/2010    3 recensioni
Post Finale. Dopo la laurea, Rory parte per seguire la campagna del candidato democratico alla presidenza USA. Dopo qualche mese è, tuttavia, costretta a rinunciarvi a causa di un evento piuttosto inaspettato e sorprendente, che sconvolgerà la vita di tutti i suoi famigliari e che la indurrà a rivedere le proprie aspettative e priorità future. Siamo nel Novembre del 2007, 6 mesi dopo l'inizio del suo lavoro. {Rory/Logan}
Epilogo: Una risatina ed ecco la mia bambina di 5 anni davanti a me, con i suoi boccoli biondi e gli occhi azzurri. La sua figura così piccola e delicata, con il profilo del viso completamente riconducibile a quello del padre. Era la mia maledizione: come facevo ad arrabbiarmi quando mi guardava con quei grandi occhi azzurri, facendo una faccia dispiaciuta semplicemente adorabile?
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Logan Huntzberger, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AN: Ciao a tutti! (: Come state? Io abbastanza bene :D Anche se questa pioggia mi deprime -.-

Ok, un nuovo capitolo!

Ci terrei davvero tanto a ringraziare babytvb81, _Elisewin_, mitber, Teme X Dobe! Siete state gentilissime a recensire! (; Grazie anche a tutti lettori e a tutti coloro che seguono! (:

xoxo, C.

 

Capitolo 8

When It Rains

 

Lorelai si aggirava per le varie stanze, facendosi spazio tra la folla, nel disperato tentativo di trovare sua figlia, che, da un paio d'ore a quella parte, era completamente sparita.

Era ormai l'una di notte e c'era un gran caos perchè gli ospiti si accingevano a lasciare la festa che, a quanto pare, era stata un gran successo. Lorelai cercò Rory per altri 10 minuti, ma non riuscì a trovarla. Dopo vari tentativi falliti e dopo aver interrotto i signori Richardson nelle loro attività serali (era accidentalmente entrata in una delle stanze degli ospiti senza bussare), decise di andare in cerca della signora McTayson, l'ultima con cui l'aveva vista parlare.

“Signora McTayson? Salve, mi scusi, ha per caso visto mia figlia Rory?”

“Oh, no, cara, mi spiace.” Le disse la signora con un sorriso gentile.

“State forse parlando della ragazza incinta?” chiese la signora accanto.

“Sì, lei, proprio lei.” rispose Lorelai, cercando di non mostrare alcun disappunto per il modo in cui quella signora si era espressa nei confronti di Rory. "La ragazza incinta". Ok, era vero, era incinta, ma ci sono altri modi per dirlo...

“Oh, l'ultima volta che l'ho vista era fuori in cortile, qualche ora fa. Ma non so dove sia ora. Dentro non l'ho più vista.”

“Oh, grazie mille, andrò a vedere.”

Le sorrise e si diresse fuori. L'aria fredda invernale le soffiò sul viso. Vide la luce della depandance accesa e si avvicinò, con passo deciso. Si affacciò alla finestra e vide che c'erano due persone sul divano. Aprì lentamente la porta e fece qualche passo per poter scorgere chi c'era effettivamente seduto sopra. Loro. Sua figlia e il suo ex-non-ex fidanzato. Le loro teste erano una contro l'altra. Lui aveva un braccio intorno alle sue spalle e la teneva per mano con l'altra. Erano profondamente addormentati e... totalmente adorabili. Non se la sentì di svegliarli. Prese una coperta dalla sedia vicina e coprì entrambi. Poi, spense la luce e uscì dalla depandance, e andò ad informare i suoi. Li trovò in sala, che salutavano gli ultimi ospiti. Dopo qualche minuto, finirono di fare tutti i saluti e ringraziamenti e lei gli si avvicinò.

“Hey, bella festa.” disse la ragazza.

“Oh, grazie, Lorelai.” rispose la madre. “Dov'è Rory?”

“Si è addormentata in depandance... con Logan.”

Richard spalancò gli occhi sorpreso, Emily sorrise eccitata.

“Dici che torneranno insieme?” disse Emily, con gli occhi che le brillavano.

“Oh, non saprei...”

“Lo spero.” disse Richard. “Potrebbe davvero essere la loro occasione per essere felici...”

“Ohh, sì che lo è! E con la bambina, poi! Potrebbero essere una vera famiglia!”

Lorelai sorrise debolmente alle parole della madre.

“Perchè fai quella faccia, Lorelai?” chiese Emily.

“Non lo so... voglio dire, Rory è la mia bambina... e ora sta per diventare mamma... è troppo giovane, non è pronta.”

“E tu lo eri?” chiese Richard.

“Sì... no... io ero... diversa da lei.”

“Sì, eri diversa. Eri più irresponsabile e come lei eri troppo giovane per avere un bambino... ma è di Rory che stiamo parlando... della tua splendida bambina che avrà a sua volta una splendida bambina. È grande abbastanza, Lor. Non ha bisogno della tua protezione. È perfettamente in grado di scegliere cos'è giusto per lei.”

“Sì, lo so..." sospirò "Lei lo vuole così tanto tutto questo...”

“Rory sa cosa vuole... l'ha sempre saputo.”

“Sì, ma le rovinerà la vita! Non avrà mai le possibilità di fare quello che voleva!”

“Lor, crescendo i sogni possono cambiare. Tu dovresti saperlo bene. Ora come ora, il sogno di Rory è stare insieme alla bambina... e a Logan. Puoi forse biasimarla per questo?”

“No, certo che no... ma non doveva rimanere incinta. Lei non voleva. Aveva un futuro davanti.”

“E' non è detto che questo futuro se ne sia andato per sempre. Senti, i bambini possono limitare i nostri sogni e le nostre aspirazioni, tu lo sai meglio di altri. Ma alla fine non c'è nulla che valga la pena più di vedere un figlio crescere e realizzarsi. Rory si è realizzata. Rory è felice. Rory ha trovato il suo posto nel mondo. Futura mamma, giornalista, e chi lo sa, forse moglie. Non devi fare altro che sostenerla e esserle vicina. Solo così, farai parte del suo sogno.”

Le parole di suo padre l'avevano colpita. Aveva ragione, lei lo sapeva.

Abbracciò suo padre e sua madre.

“Non svegliateli, dormono così beatamente...”

“Non preoccuparti, non lo faremo.” disse Emily sorridendo.

“Grazie. Notte!”

“'Buona notte, Lorelai.”

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Good Girl