Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: Brinne    13/05/2010    3 recensioni
"Uno sguardo, forse l'ultimo, a quel piccolo spiraglio nelle tue tenebre di guerra." Ebbene sì, ci ho provato! Fatemi sapere cosa ne pensate: insultatela, apprezzatela, ma ditemi qualcosa!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi, come al solito in ritardo, a scrivere su questa rivisitazione piuttosto stravagante della guerra di Ilio. Perdonatemi se ciò che scrivo risulterà noioso o banale, ma, come si dice, errando discitur (sbagliando si impara). Ah, quasi dimenticavo: recensite :)

- Se ti ho fatto del male, non era quello che volevo. Andate, nessuno vi fermerà: avete la mia parola.-

Quanto stai rimpiangendo le tue parole, Achille?
Il valoroso Achille piegato da una donna...lo stesso uomo che come unico amore conosceva quello carnale, il piacere dopo una grande vittoria sui campi di battaglia.
Ma ora? Ora che la vedi allontanarsi su quel carro, ora che l'hai lasciata andare, perchè esiti? Perchè non torni nella tua tenda e ti fai portare un'altra schiava, come hai sempre fatto?
La guardi e dentro di te speri che scenda e che lasci tornare Priamo da solo alla rocca di Troia.
Uno sguardo, forse l'ultimo, a quel piccolo spiraglio di luce nelle tue tenebre di guerra.
E non puoi sapere che la tua stessa preghiera anima il cuore di Briseide che, in un muto urlo, ti implora di richiamarla a te.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: Brinne