Crossover
Segui la storia  |       
Autore: A Bahn    17/05/2010    1 recensioni
Spiderman come alleato,ma Albert Wesker come nemico! Ed anche con un simile alleato al fianco,James Bond dovrà giocarsi il tutto per tutto per sventare i piani di Umbrella Corp. e SPECTRE,unite per la conquista del mondo...
Genere: Commedia, Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte II-Capitolo I " Pete ! Pete ! "
Quella voce dalle scale irruppe nei suoi sogni.
" Mmmgrrh... "
" PETER BENJAMIN PARKER,GIÙ DAL LETTO! "
ED irruppe nella stanza. assieme a sua zia May.
"Sì,zia...? "
Fece da sotto il cuscino,socchiudendo l'occhio destro.Lasciò stare quello sinistro : troppa poca forza,dopo una notte passata equamente fra rona e libri...
" Forza,ché il sole è già sorto da un pezzo!Ma la vuoi piantare,poi,di star alzato fino a tardi a cavarti gli occhi su quei libri ?! Capisco  che tu ci debba studiare,ma ti fanno male... !"
Si rizzò sul letto.Peggio sua zia o Dr.Octopus? " Farmi male ? Non sono mica libri sconci,zietta... "
Mal gliene incolse!Zia May gli si piantò davanti,le braccia sui fianchi nella posizione della damigiana,e da sotto la sua candida crocchia di capelli gli lanciò un'occhiata di fuoco.Peggio sua zia.Ovvio.
" Cos'è,la giornata della battuta oggi ? E,piuttosto, dormi con addosso un pigiama,una maglia,qualcosa!A startene coricato così ignudo,anche se non sei più uno scriccioletto come una volta,ti piglierai un brutto malanno ! "
Si buttò,anzi,strisciò da fuori dal letto.Grossi tomi di fisica,biologia e biotecnologie si rovesciarono sullo scendiletto,marcando la sua lenta avanzata verso la specchiera.
" Judas Priest!Attento! Già mi danno una miseria di pensione,se poi ti permetti anche di  rovinare quanto ti pago coi miei sudati risparmi...! "
Voleva replicarle che ormai i libri se li poteva pagare anche da sé col suo lavoro di fotografo al 'Daily',ma... chi ne aveva la forza?Si concentrò,piuttosto,sulla fitta che sentiva dalla notte prima sul fianco sinistra.Mettendosi di profilo davanti alla specchiera,non potè notare quanto fosse diverso dal piccolo,miserabile Peter Parker di cinque anni prima. Ad un fisico da mozzarella s'erano sostituiti adominali e bicipiti scolpiti alla perfezione,ad un profilo da bamboccio quattrocchi quello volitivo d'un uomo ,a riflessi degni d'una lumaca impagliata quelli d'un atleta...
" Ahia ! "
Trovata l'origine della fitta!Un graffio slabbrato,poco meno d'una ferita,gli marchiava il costato poco sotto i reni.Allora quel balordo che gli aveva sparato durante la rapina alla gioielleria Tiffany's non gli aveva solo bucato il costume!Doveva fare più attenzione... Aveva pure come corpo una macchina perfetta,ma non invincibile.Ma non invincibile...
" E qui cosa abbiamo...?"
Ahia!Ma perché le domande a bruciapelo di  Zia May non gli attivavano mai i sensi di ragno?Si buttò in corner.
" Ehm,un imbecille,per frenare, m'ha buttato giù dalla bicicletta  mentre facevo il Ponte di Verrazzano... "
Non l'avesse mai detto!
" Judas Priest!Ma perché non ti sposti in sopraelevata,in metropolitna,coi mezzi come fan tutti...?!No,il signorino deve per forza usare il biciclo e rischiare un capitombolo ogni tre per due,oltre che far morire di crepacuore la povera Zia May!Perché  la povera zia May,alla fin fine,ci resta secca,sappilo! E se magari s'infettava ? "
Bé,quando la cara zietta passava alla terza persona singolare rivolta a sé stessa,modalità schizofrenia,era proprio ora di levare le tende...
" Zia,gl'antibiotici esistono da tre quarti di secolo,e... Dov'è la mia maglietta nera ?E i miei jeans? "
A quelle domande,Zia May fece spallucce.
" L'ho buttati tutti a lavare... "
" Ah,grandioso!E adesso che metto per andare a lavorare ? Un frac ? "
Zia May scosse la testa.
"No,giacca e cravatta .Mica vorrai presentarti  a Mister Jameson vestito come un teppista... "
Il cuore di Parker rischiò seriamente la fibrillazione.
" Mister Jameson?!Quel John Jonah Jameson?!"
Perché i suoi sensi di ragno non funzionavano anche con JJJ,oltre che con Zia May ? Perfino Mysterio non riusciva ad eluderli...
" E chi altri ?Ha chiamato un'ora fa,dicendo che ti voleva urgentemente..."
Perché i suoi sensi di ragni non funzionavano soprattutto con JJJ ? Quando il Grande Vecchio diceva 'urgentemente',voleva dire 'subito'.
" Oh,cavolo!Ma perché non m'hai chiamato un'ora fa,allora?!
" Dormivi così bene : sembravi un angioletto,e non ho avuto cuore di chiamarti fino ad ora... " Per un breve,intenso attimo,sentì profonda invidia verso Wolverine ed i suoi artigli in adamianto.Lasciò stare solo perché Zia May era un aprente... Si buttò dentro il bagno,inseguito dalle frasi di sua zia.Non ora,zietta,non ora...Lavaggio denti,lavaggio viso,lavaggio ascelle,rasatura,pettinatura,deodorante,varie ed eventuali : meno di due minuti! Un record olimpico,ma anche senza superpoteri poteva farcela : bastava la paura...
" Ascoltami,Pete... "
Sfuggì all'agguato della zietta,appostata dietro la porta.Nuovo moto d'invidia verso Wolverine.
" Non ora,zia,ciao-ciao,e non aspettarmi per pranzo... "
Macchina fotografica : ce l'aveva. Borsetta portadocumenti : idem. Caschetto : idem con patate.Occhiali...Occhiali...
" Dove sono gl'occhiali,zia?"
" Ce l'hai sul naso,Pete... "
Ok.Se doveva essere divertente,non lo era.
" Aspetta,Pete... ! " Terza volta ad invidiare Wolvie : incominciava ad essere preoccupante...
" Dopo,zia,dopo... ! "
Urlò.Nuovo record,salto in lungo : dal primo piano a pianoterra con un solo balzo dalla ringhiera!Gemito dell'impiantito in legno,ed il record minacciò di proseguire in cantina.Zia may non se n'accorse,e guai se avesse capito quanto poco del vecchio Parker era in lui.Guai se chiunque altro avesse saputo quanto custodiva gelosamente da cinque anni...
La porta d'ingresso quasi gli rimase in mano,cardini e tutto,non appena afferrò la maniglia.Come se prima,anziché a sé stesso,avesse parlato al vento...Ma chi se ne importava!Eccoci fuori,ed ecco la bici in garage! Ed ecco una ragazza dai capelli rossi farglisi incontro... Nooo!NON ORA!
" Ciao,Peter! "
E come se non bastasse Mary Jane Watson,Zia May s'era affacciata alla finestra del loggiato,urlando e sventolando qualcosa...
" Ciao,Mary Jane...Scusa,ma vado un po' di fretta... "
Mary Jane Watson non sembrò prestargli molta attenzione : continuò a guardarlo.Mary Jane lo guardava?Uao!Ma perché,più che attratta,sembrava sia imbarazzata che divertita?
" Ti sei fatto un gran bel fisico,Peter... "
Eh?Wow!
"Ehm,grazie,MJ,ma... "
"Anche se non mi sembra questo il modo di mostrarlo...!"
Perché ora stava ridendo?Perché sentiva la carezza del vento sulla pelle?
" Peter Parker,I VESTITI!"
Perché era in mutande,ecco perché...

 






 



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: A Bahn