Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: apollo41    18/05/2010    1 recensioni
Seduti al bancone del bar quella sera c'erano tre figure che insieme era assolutamente utopico vedere.
Infatti, seduto accanto a Ron Weasley ed Harry Potter c'era quello che per anni era stato il loro peggior nemico: Draco Malfoy.
Eppure i due non ci davano troppa importanza. Gli ex Grifondoro, difatti, erano lì per problemi di cuore del rosso che aveva litigato per l'ennesima volta con Hermione e ora aveva bisogno di consolarsi un po' con dell'alcool.
[...]
La figura dai crini biondi accanto a loro rise.
Aveva ascoltato ciò che il rosso aveva praticamente urlato e trovava che il Weasley fosse un vero scemo.
[...]
Harry lo guardava disgustato.
“Sai Malfoy, non sono affatto d'accordo con te. [...]” sputò acido. [...]
Un'altra one-shot. Discussioni sull'amore tra uomini sulle note di una delle più belle canzoni d'amore italiane (a mio parere): Teorema di Marco Ferradini.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Teorema


Seduti al bancone del bar quella sera c'erano tre figure che insieme era assolutamente utopico vedere.

Infatti, seduto accanto a Ron Weasley ed Harry Potter c'era quello che per anni era stato il loro peggior nemico: Draco Malfoy.

Eppure i due non ci davano troppa importanza. Gli ex Grifondoro, difatti, erano lì per problemi di cuore del rosso che aveva litigato per l'ennesima volta con Hermione e ora aveva bisogno di consolarsi un po' con dell'alcool.

Io non capisco Harry. Ho fatto come mi ha detto mia madre!” si stava lamentando Ron giusto in quel momento mentre teneva la testa poggiata al granito del bancone. 

“Le dico che la amo ogni volta che ne ho l'occasione, le regalo rose quasi tutti i fine settimana e ogni volta cerco qualche frase dolce che le possa piacere... Più di così cosa posso fare?! Insomma, le do tutto ciò che ho, cerco di essere tenero anche nell'intimità, appena finisco di lavorare torno a casa e le chiedo di raccontarmi tutto quello che le è successo per consolarla se è andato storto qualcosa! Cosa faccio di sbagliato?!”

Prendi una donna, dille che l'ami
scrivile canzoni d'amore
mandale rose, poesie
dalle anche spremute di cuore;
falla sempre sentire importante,
dalle il meglio, del meglio che hai
cerca di essere un tenero amante,
si sempre presente,
risolvile i guai.

La figura dai crini biondi accanto a loro rise.

Aveva ascoltato ciò che il rosso aveva praticamente urlato e trovava che il Weasley fosse un vero scemo.

Weasley, se continui così quella ti molla! Non lo sai che le donne adorano l'uomo che da loro poche attenzioni? Meno le dimostri che sei perso di lei, più lei cercherà di farsi amare da te.” disse lui attirando l'attenzione del rosso.

E sta sicuro che ti lascerà
chi è troppo amato amore non dà,
e sta sicuro che ti lascerà
chi meno ama è il più forte si sa.

Draco bevve un sorso del Whisky Incendiario che aveva nel bicchiere, si schiarì la gola e proseguì con suo solito ghigno made in Malfoy.

Devi trattarla male la tua donna. Farla aspettare, anche evitare di farti vedere per giorni! E se sei in ritardo chiamala ma falle capire che lo fai solo per farle un favore. Devi essere abile a capire quando devi essere magnanimo e quando diventare crudele., quando devi farla sentire una nullità e quando invece deve pensare che è unica.” fece una pausa in cui ghignò di più. Bevve ancora e proseguì.

E infine, fa il tenero a letto, ma dopo il sesso... Nessuna pietà. Lei è solo la tua donna.”

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dose bene amore e crudeltà,
cerca di essere un tenero amante
ma fuor dal letto nessuna pietà.

Se farai così lei sarà sempre appiccicata ai tuoi piedi. E sarà completamente innamorata di te. Ricordalo Weasley: meno le dimostri che sei perso di lei, più lei cercherà di farsi amare da te.” terminò criptico finendo il super alcolico.

E allora si vedrai che t'amerà
chi è meno amato più amore ti dà,
e allora si vedrai che t'amerà
chi meno ama è il più forte si sa.

Harry lo guardava disgustato.

Sai Malfoy, non sono affatto d'accordo con te. Forse dice queste stronzate perchè non hai mai avuto una donna che ti amasse davvero. Tutte quelle che ti sei fatto erano solo troiette. Dopo che te le sei scopate loro si sono accorte del figlio di puttana che sei e se ne sono andate.” sputò acido.

Draco aveva una smorfia irritata e disgustata. Stava per rispondergli a malo modo ma il moro lo interruppe.

Avanti, non puoi negare la realtà! La verità è che per essere amati da una donna bisogna essere semplicemente sé stessi, lasciarsi guidare dall'istinto, dall'anima... Dal cuore. Se userai il cuore ti accorgerai che c'è una donna che cerca il tuo amore.”

No caro amico,
non sono d'accordo,
parli da uomo ferito
pezzo di pane… lei se n'è andata
e tu non hai resistito…
Non esistono leggi in amore,
basta essere quello che sei,
lascia aperta la porta del cuore
vedrai che una donna è già in cerca di te.

I tre rimasero in silenzio, a meditare su ciò che il moro aveva detto.

In realtà non sapeva neppure lui da dove avesse tirato fuori quelle parole. Forse era colpa del Whisky...

Però una cosa era certa. Un pensiero come a quei tre uomini così diversi c'era in quel momento.

Senza l'amore l'uomo non era nulla. E quello era l'unico vero teorema che esistesse in amore.

Senza l'amore un uomo che cos'è
su questo sarai d'accordo con me,
senza l'amore un uomo che cos'è
e questa è l'unica legge che c'è

Teorema – Marco Ferradini


Spazio dell'autrice:

Ehm... Niente da fare, in questo periodo pare che io sia particolarmente ispirata per le one-shot/song-fic. Che dire, non sono riuscita a trattenermi quando ho sentito questa canzone e mi è venuta l'idea. Ho per forza dovuto scriverla.

Quindi, ecco qui questa piccola stupidaggine.

Fatemi sapere che ne pensate.

Baci, Lizzy.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: apollo41