Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn 1    24/05/2010    3 recensioni
{ JACK SPARROW / CAPPELLAIO MATTO / WILLY WONKA }
Cosa fareste se un giorno, mentre camminate tranquilli per le vie del paese, vi ritrovaste improvvisamente davanti Jack Sparrow, il Cappellaio Matto e Willy Wonka? Beh, a Lucia è capitato...
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Film
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao

Ciao! Ecco qui il quarto capitolo! Cavolo, ma siamo già al quarto? Ne mancano solo due?? L Va beh, ora lo dico ma non lo confermo, perché non ne sono sicura: ho una possibile continuazione di questa storia che mi gira per la testa… quindi potrei decidere di scriverla, anche perché col finale che ho dato a questa storia penso che una continuazione sia quasi doverosa ma, come ho già scritto, non vi assicuro niente e comunque niente di immediato perché in questo periodo non ho nemmeno molto tempo libero.

A questo punto dico una cosa che riguarda il finale… Praticamente è diventata la mia ossessione: ho paura che possa non piacere e che deluderà le vostre aspettative. Mia mamma, che ha finito oggi di leggere la fan fiction, non mi ha ammazzata per il finale, quindi spero che possa piacere anche a voi o come minimo non farvi tanto schifo e poi, come vi ho detto, ho in mente una possibile continuazione… va beh, vado che inizio a dire cose senza senso, insomma, più del solito!

A prestoooo!!!

 

P.s.

Ultima cosa! La filastrocca che troverete l' ho scritta tempo fa, ma non per questa storia, infatti l' ho pubblicata su questo sito anche tra le mie poesie (sempre che si possa definire tale). Poi ho pensato che potesse andare bene per il Cappellaio e allora l' ho inserita anche qui. Ora vado davvero! A presto!!

 

 

Capitolo 4 ~ Capirai che non è poi tanto matto matto, matto questo mondo!

 

« Se non fosse stato per te, ora saremmo ancora qui a fissare una tavoletta di cioccolata! » disse Jack al Cappellaio « Ti faccio tanto di capello per la bella trovata! »

« Beh, d’altronde… sono un Cappellaio! » esclamò l’altro facendo un inchino e ridendo.

Lucia scoppiò a ridere e Jack si mostrò infastidito dalla cosa:

« Possibile che tu debba sempre ridere ogni volta che lui apre bocca? » reclamò indicando il Cappellaio, che lo fissava con la fronte corrucciata, non capendo perché anche quella volta se la stesse prendendo con lui.

« Se mi fa ridere cosa devo fare? E poi stavolta sei stato tu a dire una cavolata! » si difese lei senza capire il motivo dell’arrabbiatura del pirata.

« Tu sei matta! » esclamò ancora lui.

« Meno male! » s' intromise il Cappellaio « Altrimenti non ci avrebbe mai creduto e noi saremmo ancora qui a chiederci cosa fare per tornare a casa! »

« Grazie Cappellaio! Meno male che ci sei tu che mi difendi! » disse Lucia.

« Che bella scenetta… » fece Jack ironico « Meglio che ci rimettiamo in cammino, altrimenti tra poco mi trasformo nuovamente in una caramella gommosa, e questa volta senza l’aiuto del nostro amico gelataio! »

« Cioccolataio Jack… » lo corresse lei.

« Ma sì, quella roba lì! »

« Guarda che c’è una bella differenza! È come se chiamassero te mozzo invece di capitano! »

Lui la guardò male, ma Lucia non ci fece caso. Diede la bussola di Jack al Cappellaio, che la aprì, aspettò che l’ago si fermasse e uscì di corsa dal capanno in cui si trovavano.

« Si riparte… » commentò poco entusiasta il pirata.

« Coraggio, ancora lui e poi potrai tornare anche tu alla tua Perla Nera! » gli fece notare Lucia.

La voce della ragazza, era però ancora meno entusiasta di quella del capitano. In fondo aveva sempre amato quei personaggi, ed ora che aveva avuto l’immensa fortuna di passarci un pomeriggio assieme (cosa che non capita mica a tutti!), nonostante le figure che avevano rischiato di farle fare, nonostante più di una volta avessero rischiato di farsi scoprire, beh, ora dispiaceva anche a lei che quei tre folli dovessero ritornare a casa loro. Già sentiva la mancanza di Willy, non voleva pensare a quando anche il Cappellaio e Jack se ne sarebbero andati.

« Ehi, tutto bene? » le domandò il pirata notando la sua espressione.

« Sì, sì certo! Tutto ok! Coraggio ora, andiamo o ci perdiamo il Cappellaio. »

« Sai che sfortuna! » commentò lui con un sorrisino.

Usciti in strada si guardarono intorno, e videro il Cappellaio in fondo al vicolo che gesticolava e urlava:

« Coraggio! Il tempo non sta qui ad aspettare noi! »

« Da che pulpito arriva la predica… »

« Sei tu che gli dai corda… » le disse Jack.

« Che c’è, mi stai diventando geloso? » fece lei guardandolo furba.

« È? Chi? Io? » balbettò lui, poi si riprese « Ma non diciamo cavolate! »

« Peccato, quasi ci speravo! »

« Eh? » Jack rimase interdetto.

« Forza andiamo! Il tempo non aspetta noi! »

Si misero a rincorrere il Cappellaio, che saltellava per le vie del paese con la bussola in mano.

Quando gli furono vicini, lo sentirono canticchiare una strana filastrocca:

 

« Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto gira gira, gira in tondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto corre corre, corre giocondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Il tempo ruota ruota, ruota iracondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

E io scavo scavo, scavo a fondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Tutto è vuoto vuoto, vuoto e immondo.

Mondo matto matto, matto mondo.

Ma quanto matto matto, matto è questo mondo!

 

Ma se poi giri giri, giri un poco in tondo.

Capirai che non è poi tanto matto matto, matto questo mondo.

Perché siamo noi i matti matti, matti a tutto tondo.

A rendere matto matto, matto questo mondo. »

 

« Carina questa filastrocca! » gli disse Lucia.

« Grazie! L’ ho inventata adesso mentre osservavo il tuo mondo! Eheheh! È proprio matto! »

Lucia decise di non commentare. Cosa avrebbe dovuto rispondere, che il suo mondo non era poi tanto matto quanto Sottomondo? Era normale che a lei apparisse strano sottomondo, così come era normale che al Cappellaio, abitante di Wonderland, apparisse strano il mondo di Lucia.

 

Dopo alcuni minuti arrivarono nella piazza da cui erano partiti per fare il giro sui carri, e si trovarono di fronte uno spettacolo a dir poco incredibile.

« Mannaggia! » fu l’unica cosa che riuscì a dire Jack. Lucia rimase completamente senza parole, mentre il Cappellaio scoppiò a ridere, unendosi nella risata al resto della piazza.

Ogni persona che si trovava in quel luogo stava, infatti, ridendo a crepapelle senza un apparente motivo.

« Ma cosa sta succedendo? » domandò il pirata.

« Non lo chiedere a me! »

« Sono tuoi concittadini, dovresti sapere perché ridono! »

« Ti pare che io possa sapere per quale motivo più di trecento persone riunite in una piazza stanno ridendo? » sbottò Lucia sempre più stanca.

« E tu cosa continui a ridere? » urlò Jack al Cappellaio.

« Non trovi che sia una scena divertente? Tutte queste persone che ridono. »

« Sarà anche divertente, ma ciò che non mi piace è il fatto di non sapere perché stiano ridendo così. » in quel momento, un gruppetto di bambini passò di fianco alla ragazza, fissarono Lucia, Jack e il Cappellaio, poi iniziarono ad indicarli e ridere, senza dire nulla, senza che ci fosse niente di cui ridere, senza alcun motivo! E così stava facendo anche il resto della gente che si trovava in piazza.

« Sai cosa ti dico? Che qui c’è lo zampino di quel gelataio! »

« Cioccolataio Jack! E poi non capisco perché ce l’ hai tanto con lui. »

Lui la ignorò, e continuò con la sua tesi:

« Mentre eravamo sui carri lanciava cioccolatini a tutti… scommetto che sono quelli la causa di questo attacco di “ridarola di massa”! »

« Penso proprio che questa volta tu abbia ragione… » commentò il Cappellaio.

« Allora? Lo difendi ancora? » domandò il pirata alla ragazza.

« Sono certa che si tratta di qualcosa di passeggero… Penso… Credo… Spero… Oh, insomma, non ci avrà messo nei guai fino al punto da aver provocato una situazione di “ridarola duratura”, no? Tra un po’ smetteranno, proprio com'è successo a te » e indicò Jack « Con il Cioccolatino Caramellino. »

« Non me lo ricordare! » gemette lui.

« Bene, allora possiamo proseguire! » esclamò il Cappellaio. Aprì la bussola e ricominciò a correre allontanandosi dalla piazza. Jack lo seguì, l’unica incerta era Lucia.

« Se mai ti rivedrò, ti assicuro che non la passerai liscia, Willy! » bisbigliò a denti stretti, poi si voltò e si mise a correre dietro agli altri due: rimanere lì non sarebbe servito a niente. D'altronde non aveva la minima idea di cosa avrebbe potuto fare per aiutare quelle persone.

 

Corsero per alcuni minuti. Il Cappellaio pareva quasi saltellare, era in testa alla corsa e non dava segni di stanchezza, anzi, continuava a ridacchiare tra sé per chissà quale motivo. Jack lo seguiva col fiatone, mentre Lucia stava per cedere. Non era abituata a correre così tanto e, ciò che la preoccupava, era il non sapere per quanto ancora il Cappellaio avrebbe continuato a correre.

Si stavano lentamente avvicinando al bosco che saliva su per la collina preferita della ragazza: da lì si poteva vedere il mare dall’alto, e assistere alle albe e ai tramonti più belli della storia!

Ad un tratto, non vedendo più la ragazza di fianco a sé, Jack si voltò per controllare la situazione:

« Ehi, sei già stanca? » le chiese vedendo che si era fermata.

« Senti chi parla! Col fiatone che ti ritrovi tu non mi sembri tanto più riposato di me! »

Nel frattempo, anche il Cappellaio si era fermato.

« Ma nemmeno quando sei senza fiato riesci ad essere un po’ gentile con me? »

« Jack, non fare la vittima! » lo riprese lei. Lui mise il broncio.

Si sedettero sotto un albero per riposare.

« Non vedo l’ora di tornare a Wonderland e bermi una bella tazza di tè! »

« E io non vedo l’ora ti tornare sulla Perla e sgolarmi una bella bottiglia di rum! »

« Per me tu avresti più bisogno di una camomilla che del rum! » esclamò Lucia.

« Non ti rispondo neanche! Tu ce l’ hai con me, lo so, ma io sono superiore a certe provocazioni! »

« Non ce l’ ho assolutamente con te, Jack! Lo faccio solo per ridere! Anzi, vuoi che ti dica la verità? Willy mi manca già, e sono sicura che quando anche voi ve ne sarete andati sarò qui triste a disperarmi per aver trovato il modo di farvi tornare a casa. Se non mi fosse venuta l’idea della bussola, magari sareste rimasti qui per sempre! »

« Vuoi dire che ti mancheremo? » domandò il Cappellaio.

« Certo! »

« E anch’io ti mancherò? » le chiese Jack.

« Puoi contarci! »

« Non ci credo! »

« Capitano, è da sempre che sogno di incontrarvi! Quando mi renderò effettivamente conto di avervi incontrati e già persi, mi dispererò… lo so come sono fatta, comprendi? » gli rispose lei facendogli il verso.

Lui rispose col suo sorriso sghembo.

« Beh, potremmo sempre trovare il modo per tornare qui, o tu di venire da noi, così potrei insegnarti la deliranza! » esclamò il Cappellaio.

« La deliranza… Non so se sono capace di girarmi tutta come fai tu… »

« Oh, a Sottomondo ce le farai di sicuro! »

« Vedremo… ora conviene rimetterci in cammino, tra poco il sole tramonterà. »

« E io devo ancora trovare il modo per tornare a casa… » puntualizzò Jack.

« Se è per questo anche io! » esclamò il Cappellaio.

Si alzarono, e il Cappellaio ricominciò a saltellare seguendo la direzione della bussola.

« No! Non di nuovo di corsa! » protestò Lucia.

« Posso sempre caricarti sulle spalle! »

« Ma se fai quasi più fatica di me, Jack! »

Lui se la prese.

« Allora me ne vado e ti lascio indietro! »

« No, indietro no! » protestò lei fingendo di essere terrorizzata.

Il pirata corse avanti di qualche metro, poi le gridò:

« Sbrigati lumaca! C’è Nohnny Pepp che ti aspetta! »

« JOHNNY DEPP! SI CHIAMA JOHNNY DEPP, PIRATA DA STRAPAZZO! » urlò lei fuori di sé, mentre Jack se la rideva e ricominciava a correre.

 

Erano entrati nel fitto del bosco già da alcuni minuti, e Lucia ancora gridava dietro a Jack per aver insultato Johnny Depp. Improvvisamente, il Cappellaio si bloccò e per poco il pirata non gli finì addosso.

« Finalmente ti ho raggiunto, piratuncolo! » esclamò Lucia.

« L’HO TROVATA, L’ HO TROVATA! Ora potrò tornare a casa e poi tè, tè, tè, potrò bere tutto il tè che voglio! Berrò, berrò fino a scoppiare, sì, sì! Eheheh!» urlò il Cappellaio saltellando qua e là.

Lucia e Jack abbassarono lo sguardo e notarono un buco nel terreno che poteva essere solo una tana di coniglio o, più precisamente, la tana del Bianconiglio.

La ragazza si inginocchiò e, curiosa, si sporse oltre il bordo. Apparentemente sembrava una normale tana di coniglio solo un po’ più grande del solito, ma, dopo qualche secondo, Lucia iniziò a vedere strani oggetti sospesi nel buio più in basso.

Il Cappellaio saltellava ancora, agitato.

« Allora, sei pronto? » gli domandò Lucia.

« Certo, certo, certo, certo, certo! »

« Ok, abbiamo capito! »

« Ecco qua! » restituì la bussola alla ragazza « Ciao pirata! Spero di vederti presto! » diede una pacca sulla spalla a Jack.

« Ehi, vacci piano, mi stavi per slogare la spalla! »

« Eheheh! Scusa! »

« Ciao vecchio matto, ci si vede! » lo salutò infine Jack.

« Ciao, ciao, ciao, ciao! Sì, sì, sì, sì, sì ci vediamo! »

« Speriamo… » sospirò Lucia.

« Lucia! Se pensi che sia possibile un modo lo troveremo di sicuro! » la riprese il Cappellaio.

« Cappellaio qui non siamo a Sottomondo. Non funziona come funziona da voi. »

« Ma io abito a Sottomondo e là funziona come ti ho detto io, quindi troveremo un modo, ne sono certo! » sorrise, poi le appoggiò le mani sulle spalle « Mi credi? »

Lei rispose incerta al sorriso.

« Ti credo solo perché sei matto! Perché se tu non lo fossi non ti crederei! »

Il Cappellaio scoppiò in una delle sue divertenti risate e, questa volta, riuscì a far ridere anche Jack.

« Bene, allora ci si vede! Ah, quasi mi dimenticavo! » estrasse qualcosa dalla tasca e la porse alla ragazza.

« Una piuma? » domandò divertita.

« Di più! » affermò lui solenne « Quella è la piuma di un corvo di Sottomondo! Conservala con cura! »

« Sarà fatto! »

Lucia guardò l’orologio che aveva al polso.

« Cappellaio! Sono le cinque passate! »

Lui assunse l’aria di chi ha un’urgente premura.

« È passata l’ora del tè?! Allora scappo! O il Leprotto Marzolino e il Ghiro non me ne avanzeranno nemmeno una goccia! Ci vediamo presto! »

« Buonviaggioavederci! » gli rispose Lucia, mentre lo salutava con la mano insieme a Jack.

Il Cappellaio Matto saltò a piedi pari nella tana e scomparve.

« Come se a Sottomondo passasse l’ora del tè! » commentò lei sottovoce. Il pirata non fece domande, notando il suo sguardo triste.

Lucia sbirciò nuovamente nella tana che ora era diventata una normale, silenziosa e noiosa tana di coniglio. Come se, con la partenza del Cappellaio, tutto ciò che di matto era legato a lui fosse scomparso.

 

 

 

Bene, e ora il mio spazio preferito!!

 

Ringrazio Anonimo9987465 per aver aggiunto la storia tra le storie ricordate, e brotherina e giusty54 per averla aggiunta tra le preferite!!!

 

E ora le recensioni:

 

Tetide: Ciao! Eh sì… quei quattro insieme sono troppo svegli, hanno un’intelligenza fuori dal normale! (Ehi! NdJack scherzavo! Forse... ndMe) va beh… scherzi a parte… le loro dimostrazioni di intelligenza non sono ancora del tutto finite, quindi… signori e signore, per la dimostrazione del più alto quoziente intellettivo del mondo rimanete con noi!! (Ora vado… Jack, Willy e il Cappellaio mi stanno guardando un po’ male…) Spero che il capitolo ti sia piaciuto! A presto!

 

Kia_94: Ciao! Figurati! Non mi offendo mica! Anzi sono contenta che tu e NiraMalfoy mi abbiate fatto notare che non vi è piaciuta la parte del litigio tra Jack e Willy! Sinceramente io stessa non ne ero molto convinta dopo averlo scritto, perché non ero sicura che quella potesse essere la vera reazione di Willy di fronte a una presa in giro, ma poi mi sono detta: chissà, magari per una presa in giro del genere, dato che viene tirata in ballo anche Linda, potrebbe andare fuori di testa un po'… ma a quanto pare non è stata una grande pensata! Beh, almeno so più o meno che errori non commettere la prossima volta che scriverò di Willy! Per il resto… organizziamo una gita in manicomio!! :) Ora scappo! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto. A presto!

 

Anonimo9987465: Ciao! Allora, come sono andata in questo capitolo, è abbastanza matto? Ho paura che in quanto a "mattezza" non renda abbastanza giustizia al Cappellaio! Io, nel frattempo, come ho scritto a Kia_94, sto organizzando una gita in manicomio. Per chi fosse interessato, mi avvisi: gli terrò il posto libero sul pullman e preparerò il pranzo al sacco per tutti! :) Se dovesse essere necessario, in manicomio sono disposti ad ospitarci per la notte (ma temo che i miei abbiano concordato per un vitalizio, almeno per me…) Va beh, la smetto con le scemate… almeno per ora… non resisto più di due minuti!! A presto!!!

 

NiraMalfoy: Ciaooo! Per quanto riguarda il litigio tra Jack e Willy, come ho già scritto a Kia_94, grazie per avermelo fatto notare! Beh, anch'io non ne ero molto convinta, ma ho deciso di lasciare comunque così la scena. Il che non è stata una gran bella idea, ma almeno così so cosa non fare la prossima volta, quindi grazie!! Rileggendo ho trovato un errore di battitura, spero non ce ne siano altri! Spero mi farai sapere cosa pensi di questi capitolo! A presto!!

 

Giusty54: Ciao! Grazie per la recensione! Ecco un altro capitolo, e un altro matto che torna nel suo mondo! Spero che ti sia piaciuto! Comunque ti posso solo dire che magari qualche possibilità di vedere Sweeney ce l' hai… ma non dico più niente, poi vedrai! Mi dispiace, ma non posso dire molto… però se continuerai a leggere vedrai! :) Ma quanto sono cattiva?! Va beh, spero che il capitolo ti sia piaciuto e che continuerai e leggere! A presto!!!

 

Infine, ringrazio chiunque abbia anche solo letto la fan fiction!! A presto!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1