Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    29/05/2010    2 recensioni
Cose come queste — matrimoni, mogli, feste, allegria varia ed eventuale — non erano previste nel suo DNA, né nelle sue prospettive passate, presenti e future.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{ I'll never say that I
Won't ever make you cry
And this I'll say
I don't know why
I know I'm leavin'
But I'll be back another day
}







Non era abituato a quelle cose, non poteva farci nulla.
Anche a volersi costringere — e non lo voleva — non avrebbe mai potuto sorridere agli ospiti di sua moglie e sembrare credibile.
Qualunque persona dotata di un minimo di istinto di conservazione avrebbe provato l’urgenza fisica di sbattere fuori dalla porta ognuno di quegli idioti: si rifiutava totalmente di credere che fosse lui quello strano, come invece suggeriva sua moglie.
E perché diamine la parola moglie continuava a ronzargli così incessantemente nella testa?
Il rumore era insopportabile.
Sapendo che nessuno ci avrebbe badato troppo (e anche se ci avessero badato, bè, non gliene importava assolutamente niente), Vegeta si alzò dal tavolo e si diresse a passi pesanti verso il balcone.
Fuori la luna era alta, ed il silenzio freddo e confortante come sempre.
Vegeta chiuse gli occhi alla carezza del vento.
Cose come queste — matrimoni, mogli, feste, allegria varia ed eventuale — non erano previste nel suo DNA, né nelle sue prospettive passate, presenti e future.
Certo, il fatto che tutto ciò non ostacolasse eccessivamente il suo obiettivo primario (e cioè sconfiggere, uccidere, possibilmente far resuscitare e poi uccidere nuovamente Kakaroth), era un punto a favore per sua mo— la donna.
Inoltre non era più nemmeno certo del fatto che tanta accondiscendenza da parte sua, verso l’intera messinscena, fosse dettata dal proprio egoismo, come invece aveva stabilito all’inizio.
Strani pensieri.
Un rumore alle sue spalle lo avvertì che la sua solitudine era andata perduta.
« Sono andati via tutti », lo informò Bulma, e lui, alzando un sopracciglio, si chiese come avesse fatto a non notare la cosa.
« Come hai fatto a cacciare quei parassiti? », chiese ironicamente.
La donna rise appena.
« Mi sono limitata ad ordinarglielo. Sono la moglie del principe dei saiyan, dopotutto. Questo dovrà pure contare qualcosa, no? », l’ironia era appena accennata, ma perfettamente percepibile.
« Se è per questo, io sono il principe », sbottò lui, leggermente piccato.
« Sì, lo so »
C’era qualcosa nella voce di lei che lo costrinse a voltarsi per guardarla in faccia. Nei suoi occhi azzurri vide uno per uno gli stessi dubbi e le stesse domande che ronzavano nella sua testa.
« Tu sarai sempre il principe dei saiyan », non era affatto una domanda, ma Vegeta non potè fare a meno di risponderle.
« Sempre », dichiarò fieramente.
Bulma fu molto veloce a mascherare le lacrime con un sorriso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain