Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Shari Deschain    29/05/2010    5 recensioni
Cose come queste — matrimoni, mogli, feste, allegria varia ed eventuale — non erano previste nel suo DNA, né nelle sue prospettive passate, presenti e future.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: What if? perché non credo si siano mai sposati, e se lo hanno fatto sarà stato di sicuro in un modo assolutamente diverso XD
— La fanfiction non ha una collocazione temporale precisa, quindi potete immaginarvela quando vi pare.
Titolo e lyrics abilmente fregati agli Oasis. Ho sempre pensato che Talk Tonight fosse una bellissima colonna sonora per una Vegeta/Bulma.
— Scritta per la challenge di Carnevale di Fw.it.


Talk Tonight




{ Sittin' on my own
Chewin' on a bone
A thousand million
Miles from home
When Something hit me
Somewhere right between the eyes
}

{ Sleepin' on a plane
You know you can't complain
You took your last chance
Once again
I landed, stranded
Hardly even knew your name
}





Oltre a fargli saltare i nervi, c’era anche un’altra cosa in cui i terrestri erano estremamente bravi.
Le cose inutili.
Ed inutili non solo nel senso di “non indispensabili”, ma soprattutto nel senso di “cose senza le quali la vita sarebbe molto più semplice”.
Le celebrazioni, per esempio. Ed i matrimoni, nel particolare.
Quante stupide tradizioni! Che riti tediosi! E perché c’era bisogno di tutta quella gente, poi?
Come avesse fatto la donna a trascinarlo in quel casino rimaneva un mistero.
« Vegeta, sei pronto? »
E si permettono addirittura di mettergli fretta!
Le dita ancora impigliate nel pezzo di stoffa contro cui combatteva da circa venti minuti, Vegeta si voltò irosamente verso la porta, in testa una mezza idea di disertare matrimonio, sposa e invitati, in favore di una partenza immediata per lo spazio profondo e desolato.
Bulma lo intercettò prima che il piano prendesse una forma abbastanza definita, e gli corse incontro, l’abito bianco sollevato fino quasi ai fianchi, completamente incurante delle galline che, dietro di lei, urlavano qualcosa a proposito di sposi visti prima del tempo e sfortuna assicurata.
« Dammi, faccio io », sorrise Bulma una volta che gli fu accanto, ed in poche, abili mosse la cravatta era perfettamente allacciata.
« La cerimonia inizia tra dieci minuti », gli mormorò poi nell’orecchio, prima di baciarlo sulle labbra e correre via, sbraitando di boquet e chissà cos’altro.
In piedi al centro della sala, immobile e silenzioso, il principe dei saiyan si sentì estremamente stupido e terribilmente imbarazzato. La verità era che non aveva la più pallida idea di come affrontare la situazione, e questo, oltre a confonderlo, lo sgomentava profondamente, gettando i suoi pensieri in un limbo di immobilità forzata che non gli era affatto familiare.
Si riscosse solo quando l’odiosa testa bionda della signora Brief fece capolino dalla stessa porta dietro la quale era sparita sua figlia, per ricordargli, molto gentilmente, che se voleva sposarsi doveva arrivare perlomeno all’altare.
Preso leggermente in contropiede, Vegeta reagì bestemmiandole dietro un paio di volte e solo dopo qualche minuto di volgari imprecazioni si risolse a seguirla, dicendo a sé stesso che se era talmente nervoso ed irritato da fare quasi fatica a respirare, era solo ed esclusivamente colpa di quella cazzo di inutile, stupidissima cravatta.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain