Serie TV > Tutti pazzi per amore
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    06/06/2010    1 recensioni
2. Di dubbi e incertezze[Michele Centric]
Non aveva mai creduto ad angeli, santi e dicerie simili... Non aveva mai supposto l'esistenza di un Creatore e, qualora l'avesse fatto, non era mai stato così arrogante da ammettere di meritare la felicità eterna.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


II – Di dubbi e incertezze.






Sono pronto ad incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un'altra storia.


W. Churchill





Era più che certo di non trovarsi più nel mondo terreno, ma non era sicuro di esser capitato nel posto giusto. Tutto era surreale, evanescente, possedeva qualcosa di onirico non catalogabile con un semplice aggettivo.

Michele si fece largo tra gli ampi corridoi bianchi, non sembrava che stesse camminando invero; piuttosto, levitava in aria, come sospinto da qualcosa di misterioso.

Non aveva mai creduto ad angeli, santi e dicerie simili... Non aveva mai supposto l'esistenza di un Creatore e, qualora l'avesse fatto, non era mai stato così arrogante da ammettere di meritare la felicità eterna.

Una luce s'illuminò, quasi fosse la fine di un tunnel. Michele chiuse gli occhi per non essere accecato ed in quel momento gli sembrò di sentire una presenza accanto a lui; quando riaprì nuovamente le palpebre, si trovò faccia a faccia con il paradiso.

Era come se avesse superato l'ostacolo e vinto tutti i vizi capitali che sulla Terra gli avevano sporcato l'anima. Ora la sentiva: leggera come l'aria, inafferrabile e congiungibile solamente alla donna che sulla Terra lo aveva tanto amato.

Tuttavia, nel frattempo, avrebbe potuto godersi la meritata pausa – eterna.




~




Allora, l'ultima frase si riferisce al fatto che Michele aspetta Monica, un giorno passerà anche lei a miglior vita, nel frattempo può essere felice in un altro modo. E' una Michele centric, con lievi accenni MonicaxMichele - non ho resistito XD – e anche se lui è morto, Monica è sempre dentro di lui.

Ringrazio MusicAddicted, grazie mille *_*. E sì, per fortuna esistono dato che mi pare ormai palese che non riusciremo più a vederli più insieme ;_;

Io però continuo a credere che una coppia quand'è bella, è bella comunque... Sono capaci di ostacolare anche la morte, insieme.

Alla prossima, con la seguente citazione: Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti (L. Pirandello)

Ovviamente... Monica e Michele *_*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly