Crossover
Segui la storia  |       
Autore: A Bahn    07/06/2010    3 recensioni
Spiderman come alleato,ma Albert Wesker come nemico! Ed anche con un simile alleato al fianco,James Bond dovrà giocarsi il tutto per tutto per sventare i piani di Umbrella Corp. e SPECTRE,unite per la conquista del mondo...
Genere: Commedia, Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte III-Cap.II Anche in mezzo alla folla di pendolari in uscita da Penn Station,lui faceva sempre la sua degna figura.
Od almeno fu questo che pensò,quando si specchiò nelle ampie vetrate scure del Madison  : camicia bianca senza una piega,completo scuro senza un granello di polvere,mocassini tanto lucidi da poterli usare per riflettercisi durante la rasatura.Perfino il farfallino era  come si doveva,né floscio da sembrare le orecchie d'un segugio,né rigido da sembrare le antenne d'un grillo.Si voltò indietro con un sospiro: non era questo il momento di fare il gagà.Cercò il suo uomo in mezzo a quella massa umana,vomitata dalle porte della stazione ed ingoiata dai cancelli della metropolitana senza sosta..Dopo un po' gli venne la nausea davanti a quella messe di volti anonimi : era come cercare il classico ago nel pagliaio...
" Gosh,che macello ! "
" Oh,Sir,si vede che non avete mai visto Madison Square durante le partite di campionato... " Fece una voce divertita alle sue spalle.
Si girò : nessuno.
Eppure quella voce era rivolta a lui,chiaro...Ora,però,un tizio in giacca e cravatta s'era staccato dalla penombra dei portici dello stadio ed avanzava verso di lui.Avvicinandosi,notò come avesse al fianco un bel bastone da passeggio bianco e portasse occhiali da sole anche in un mattino nuvoloso come quello.Un bell'eccentrico,non c'era che dire...
Quando gli fu a meno d'un metro,il tizio gli porse la mano.
" Mister Dog,immagino... "
" Sì..."
Decise di rompere il ghiaccio collo sconosciuto.
"Ho visto che avete un discreto udito,Sir... "
Voleva essere un complimento,ma a sentirlo l'uomo increspà il volto,visibilmente divertito.Non fu che un attimo,ma in quell'istante capì esattamente il perché del bastone e degl'occhiali.
Altro che eccentrico...
" Beato voi che potete farlo,Mister Dog..."
Fu la sua risposta.Non c'era più traccia di fastidio,solo un certa dose d'umor macabro.Bond decise comunque  di chiudere alla svelta quell'imbarazzante parentesi.
" Mister... "
" Murdock,Matthew Murdock..."
" Mister Murdock,perdonatemi se posso risultare indiscreto,ma voi siete per caso un...conoscente di Spiderman ? "
Una risata educata fu la risposta.
"Conoscente ? Oh,bé, posso senz'altro affermare che la mia vita si è più volte incrociata col lanciaragnatele di quartiere...Come del resto ogni buon nuovaiorchese! "S'affrettò ad aggiungere.
" Venite,allora,in rappresentanza di Master Parker ?"
Murdock assentì.
" Rappresentanza legale,per la precisione.Non è per lui che sono qui,comunque,ma per il suo miglior amico... "
"Ah,e come mai..."
Murdock prevenne la sua domanda.
" Mister Dog,converrete con me che,quando si ha un'identità segreta da difendere,un'aula di tribunale non sia esattamente il posto migliore..."
"Già,domanda sciocca la mia...E,venendo al sodo, quale sarebbe la risposta dei vostri due assistiti ?"
L'avvocato gli rispose slacciando la cartella che aveva al fianco e togliendone alcuni fogli.Bond principiò a sudare freddo : era un uomo d'azione,non di legge.E,francamente,fra avere davanti un sicario della SPECTRE ed un avvocato nuovaiorchese preferiva la prima possibilità,e di gran lunga...
"Devo...devo leggerli ?"
Murdock scoppiò a ridere.
" Fate pure,se ci riuscite..."
Erano in braille.Murdock tornò serio.Schiarendosi la voce,incominciò a tradurglieli.
" Rispondendo alla vostra domanda di prima,come rappresentante di Master Peter Parker,dei furono Richard Parker e Mary Parker,nato in Nuova York li ..."
 "Oh,Gesù,incomincia la litania!"
Sì,decisamente era preferibile la SPECTRE...
Murdock s'interruppe,e rise per la terza volta.Ancora?!E che,era diventato il suo buffone personale...?
" Mister Dog,mi pare di aver sentito che queste faccende da avvocati non incontrino il vostro gradimento..."
Sentito?E come,se l'aveva a malapena sussurrato...?Ah,già!
"Eh,si vede bene...?"
Si morse la lingua,troppo tardi ormai,mentre Murdock sghignazzava.E cinque...
" No,lasciando stare 'ste scartoffie,vi dico solo che,per tramite di Master Parker,Spiderman acconsente alle richieste della vostra ditta..."
E vai!Ma Murdock fu peggio della brina  nel seccargli la gioia in cuore.
" Ma ad una ben precisa condizione..."
Ahia!S'affrettò a disporre le carte in tavola.
" Ho ricevuto piena autonomia  dai miei superiori : intanto ditemi..."
"Nelle analisi,nella commercializzazione,ed in ogni altro uso che ne intenderete fare,dovrete accettare la piena supervisione della Stark Industries SPA.Ogni abuso rilevato da detto soggetto determinerà l'immediata sospensione del progetto."
La voce di Murdock divenne all'improvviso una lama di ghiaccio.
" Più altre conseguenze spiacevoli..."
" La devo prendere come una minaccia,per caso...?"
Chiese Bond,per nulla colpito.Il ghigno di Murdock divenne sardonico.
"No,come un avvertimento...Sta a voi non renderla tale,né tantomeno concretizzarla..."
Bond porse la mano.Non aveva scelto,lo sapeva.Probabilmente l'aveva intuito anche Murdock che,in realtà,era solo un uomo di paglia.
" Anche in nome della mia ditta,accetto..."
Murdock quasi gliela stritolò,prendendola a sua volta.
Però!Una discreta forza,per essere un disabile...
"Molto bene,Mister Dog : vi farò avere nei prossimi giorni quanto richiesto dalla vostra ditta..."
Bond,per amor proprio, non rinunciò alla sua frecciatina lungamente meditata.
"Però lasciatemelo dire,Mister Murdock..."
" Cosa?"
"Siete davvero l'avvocato del diavolo..."
A queste parole,Murdock non se la prese,anzi, riscoppiò a ridere.E dai...
"Oh,voi lo dite,Mister Dog,voi lo dite..."
E,detto questo,s'immerse nell'anonima folla di Manhattan e sparì.








  



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: A Bahn