Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Fairy Inn    08/06/2010    0 recensioni
Ecco a voi il tanto atteso sequel, anzi no, prequel delle Avventure di Katerella.
Seguendo la formula di Cenerentola 2, anche questa si prefigge essere una raccolta di tre One Shot, ambientate prime della vicenda originale e basate su tre differenti situazioni.
La prima racconta come si conobbero Katerella, e i dolci topini.
Mettete il Dvd nel lettore e riempitevi gli occhi con la narrazione
Genere: Commedia, Parodia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ledo Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LeDo Tales
Nightmare Before Lucca




Questa è una storia che va al di là di una cosplayer nullapagata con una parrucca da zucca e dei datori di lavoro alquanto insidiosi. Quei tempi sarebbero venuti più tardi. In linea con le altre storie, anche questa è un prequel, per cui ci adegueremo e sposteremo la macchina del tempo indietro di qualche anno. Pronti?

Tessa si stava ancora domandando, in fila davanti alla biglietteria, come avessero fatto a convincerla a partecipare a quella strana manifestazione.
Era pur vero che fosse una grande appassionata di fumetti, che seguisse Inuyasha tutte le settimane in TV, e vantasse alle spalle una solida carriera di fanwriter con specializzazione in Pokemon.
Tuttavia il suo backgroud, nonostante fosse ben nutrito, non l'aveva preparata per quella che sembrava il più grande evento d'Italia sull'argomento Anime e Manga. Una Mecca che doveva essere visitata almeno una volta nella vita, e per raggiungere il karma cosmico che le avrebbe portato definitiva fortuna anche come scrittrice fantasy, avrebbe dovuto persino prendere l'impegno di prepararsi un costume e indossarlo per quella strana fiera.
Era la sua prima volta, il grande passo che l'avrebbe tramutata da una comune mortale a un vera cosplayer. Era stata allenatrice di Raichu, poteva fare anche questo. "Coraggio, Tessa!" si disse mentalmente.  Le tremavano le gambe, e non solo perchè aveva dei pantaloni a mezza gamba in pieno Novembre. Durante il tragitto era stata accarezzata più volte dalla tentazione di fare dietrofront e tornarsene a casa.
Una banale canotta su maglia rosa, in mezzo a tutti quei costumi professionistici, che figura ci  farà? Quell'aria un pò maschiaccia la aiutava d'altra parte al semplice soggetto di Videl. Ma lei non si sentiva sicura.
"No, gente, io me ne vado" avrebbe voluto gridare, ma per fortuna i suoi amici il quel frangente furono più irremovibili di lei, impresa straordinaria, in quanto di solito era lei a recitare la parte del rinoceronte inarrestabile.
Ancora pochi metri, un minimo di resistenza, Tessa chiuse gli occhi per un attimo, mentre le mani del bigliettaio strappano il biglietto, e con esso l'ultima fascia di resistenza dentro di lei.
La ragazza riaprì gli occhi e.....

Sulle note della canzone "Cos é" di Nightmare Before Christmas


Cos'è? Cos'è? Ma che festival è?
Cos'è? La fiera intorno a me?
Cos'è? Io non l'ho vista mai! Starò sognando? In guardia, Tess!
Ma cos'è??

CoS’è?


Cos'è? Cos'è? Qualcosa qui non va!
Cos'è? Cartoni in quantità!
Cos'è? Le strade sono piene di persone che si comprano fumetti, sono otaku o bambinetti?
Ma cos'è?
COS'E?

Ragazzi mascherati, si espongono così
facendo pose strane stanno a spasso tutto il dì
e brilla ogni stand, oh non so che cosa sia
quel piccolo calore mai provato in vita mia!

Oh no! Cos'è quel palco messo lì?
Così! Ti fan le foto, sì!
Eppoi il Quartiere Giapponese, mille scatti, tante pose, come mai?

COS’è?

Cos’è? Follia! Un disegnatore che
Sta lì, io non so più perché
Perché,
lo applaudon lo intervistan poi lo acclaman e riveriscon con affetto e simpatia

Io non capisco cosa sia!
Mi sembra gioia, sembra gioia,  forse il sogno è già realtà

Chissà!


Oddio, che c'è? Quaggiù si ride già?
Perché tristezza non ce n'è!
No-no! Dolori nè Disgrazie
NIENTE LACRIME O SCIAGURE
I bimbi sognano felici con i loro beniamini...

COS'E'???

Traditori non ci sono e ipocriti mai più

e tutto sembra bello come fossimo in Tivù
io sento  il candore dei sogni intorno a me
e un pò di fantasia che mi da felicità

E' QUI! E' qui!
Il posto dove io

vorrei
restare per magia!

Vorrei
scaldarmi il cuore
e ridere

e vivere,
adesso voglio vivere!
Io voglio, sì lo voglio, si lo voglio e lo farò!!
Io lo saprò! Io lo saprò
Se questo posto è vero o no
Che co-sè?


Gli amici riuscirono finalmente a fermarla.

- Tessa, sei incorreggibile. Prima pianti delle storie che quasi ti dobbiamo scardinare dagli stipiti di casa per invitarti a venire, e adesso sei qua a saltellare su e giù per la fiera cantando e indicando ogni cosa! -

Tessa non potè che ridacchiare di fronte alla situazione. Il peggio era passato. Il sogno era iniziato. Seguirono tre giorni come un paradiso in terra. E poi l'evento si ripetè, anno dopo anno.

Era nata Tessa, la cosplayer.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Fairy Inn