Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: Drew    07/09/2005    13 recensioni
Le strade della vita portano le persone in lughi differenti. Ma se fosse la vita stessa a voler farti incontrare la persona con la quale hai diviso metà della tua vita?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: il finale di questa fanfiction è dovuto anche alla partecipazione di Ale, Desy e tutte le ragazze che leggono o leggeran

Nota: il finale di questa fanfiction è dovuto anche alla partecipazione di Ale, Desy e tutte le ragazze che leggono o leggeranno! GRAZIE!

 

CAPITOLO XIV

SOLO L’INIZIO

Dan stava scendendo dal taxi giallo, mentre l’autista lo aiutava a scaricare le valigie. Finalmente era tornato a casa, bastava attraversare la strada e sarebbe tornato dalla persona che amava. Il suo cuore batteva forte nel suo petto: non sapeva come dirglielo! Quale sarebbe stato il modo migliore?

Si fece coraggio, si avvicinò al portone, ma mentre stava per suonare si aprì:

-Daniel!-

Emma gli mise le braccia attorno al collo, costringendolo a gettare pesantemente i bagagli a terra.

-Mi sei mancata tanto!- le sussurrò all’orecchio, mentre si inebriava del suo dolce profumo.

-Anche tu.- si limitò a rispondere lei, senza distaccarsi nemmeno per un secondo. Poi, lui portò le mani attorno al collo della ragazza, prendendo a fissarla intensamente negli occhi:

-Ti amo.-, Emma ripeté la stessa frase e ricaddero in quel turbinio di emozioni che erano in grado di farli sentire uniti, vivi.

 

Si baciarono a lungo, sull’entrata del palazzo, poi, presero i bagagli di Daniel e salirono in appartamento. Il ragazzo notò felicemente che l’appartamento non era cambiato di una virgola in quelle settimane. Emma gli rivolse un sorriso malizioso, lo prese per mano e lo portò in cucina:

-Tadaaan!- disse mostrando a Dan ciò che aveva preparato per pranzo.

-Non ci credo! Hai cucinato, tu?- chiese lui tra l’incredulo e il preoccupato.

-Sì,… ma con l’aiuto di una cuoca esperta.-, quindi invitò Daniel ad accomodarsi, mentre lei serviva le due porzioni di spaghetti al ragù. Si sedettero entrambi:

-Come vuoi festeggiare il tuo ritorno?- chiese lei mentre si serviva da bere.

-Vorrei portarti fuori a cena, stasera.- rispose con una nota di imbarazzo.

-Davvero? Dove?- continuò Emma contenta.

-Al “Friky Pub”, è un bel locale: appartato, tranquillo, con un ambiente piacevole.-

-Va bene, vorrà dire che dovrò farmi bella!-

 

Quella sera Daniel era particolarmente agitato: si era vestito di tutto punto, con un paio di pantaloni scuri, una camicia bianca e sopra una giacca di camoscio marroncina.

Uscì dalla sua camera, bussando a quella di Emma:

-Sei pronta? Abbiamo prenotato per le otto e siamo quasi in ritardo di mezz’ora!-

-Certo! Finisco di pettinarmi e arrivo.-

La ragazza uscì dalla stanza: Dan si bloccò di colpo, era bellissima. Indossava un vestito blu mare, senza spalline, che le copriva i piedi, dai quali traspariva la scarpa col tacco dello stesso colore. Al collo aveva un foulard, anch’esso blu; i capelli erano sciolti e le ricadevano ordinatamente sulle spalle.

-Andiamo?- chiese lei indossando il lungo cappotto nero.

-Sì…- balbettò il  ragazzo estasiato da quella paradisiaca visione.

Uscirono dal palazzo e, prendendo un altro taxi, si fecero portare al ristorante. L’insegna “Friky Pub” era bene in vista ed Emma non si stupì nel vedere solo coppie sedute ai tavoli. Un cameriere li salutò, facendo finta di non riconoscerli, e li fece accomodare in una seletta privata. Dan fece sedere Emma e prese posto davanti a lei.

-Ti piace qui?- chiese mentre entrambi davano i capotti al cameriere.

-Molto. È un posto piuttosto intimo!- commentò lei.

Daniel era soggetto e imbarazzanti incidenti dovuti alla tensione: aveva rovesciato un bicchiere e rischiato di infilzare con la forchetta il piede del cameriere che gli chiedeva le ordinazioni. Si sbizzarirono con piatti gustosi e complessi da pronunciare, ma felici di essere lì insieme.

 

La serata procedeva tranquilla: chiacchieravano del più e del meno, ridendo e scherzando quanto più potevano. Arrivò il momento del dessert: ora toccava a Daniel. Si alzò dalla sedia, mentre la ragazza lo seguiva con lo sguardo. Poi lui si inginocchiò davanti a lei, estraendo dalla tasca una confezione piccola e rossa.

Emma si volse verso Daniel con un grande sorriso sul volto e gli occhi lucidi e ridenti.

-Non ho bene idea su come io possa procedere…- disse lui prendendole la mano, -…ma… vuoi sposarmi?-

Emma si sentiva al  settimo cielo ed osservò il brillante anello rosa che aveva al dito:

-Che razza di domande sono?- appena ebbe finito di pronunciare queste parole si gettò su Daniel, abbracciandolo e confessandogli all’orecchio:

-Sì… ti voglio sposare, amore!-

E mentre lui le donava un bacio sulle labbra, lei pensava a tutti i momenti che avrebbero condiviso insieme da quel singolo istante: le ritornarono in mente i loro figli, loro due da vecchi, i film e i talk-show ai quali avrebbero partecipato… non più come Harry e Hermione… solo Daniel, Emma… e il loro amore.

 

 

Ragazze sto piangendo!!! Ho terminato la mia prima ficcy: sono triste e felicissima allo stesso tempo!!! Vi ringrazio immensamente per tutto l’affetto che mi avete dimostrato e mi auguro che leggerete la continuazione, che pubblicherò tra poco! Vi voglio un mondo di bene:

 

Desy – amore mio!!! Grazie tesoro: anche tu sei fantastica! Un bacione enorme!

                       

Azumi9 per il libro perla tua Ferrari dovrai aspettare ancora un po’ ‘more! Ma contaci ok? T.v.t.t.t.x.s.

 

sofy – aspetto il fanale, allora? Intese? Baci baci!

 

emma – sicura che tu abbia fatto bene a fidarti di me??? Io ci ho provato e mi auguro con tutto il cuore che leggerai altri miei lavori in futuro, come adesso già fai d’altronde! Un bacio!

 

BlackAngel – ti assicuro che è una delle recensioni più belle e divertenti che abbia mai ricevuto! Clark è Clark e chissà che non lo rincontreremo nella prossima ficcy! Baci, tesoro!

 

Elisa – grazie, bella!!! Ti ho davvero lasciata incollata allo schermo, allora! Ne sono felice!!! Alla prossima ficcy! Bacione!

 

Va bene, la mia prima avventura è giunta al termine (non farne una tragedia!!!  Ndt), ma la prima è sempre la più bella! Voglio tante recensioni per questo chap, ok? Baci ragazze e grazie dal più profondo del cuore!

 

Drew

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: Drew