Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |       
Autore: Clappy    26/06/2010    4 recensioni
Ciao a tutti, eccomi con la mia seconda fan fiction sulle ragazze gilmore. La storia è ambientata subito dopo la fine della serie, diciamo che è un'ottava stagione. La protagonista della storia è un nuovo personaggio, ma saranno presenti tutti quanti e la storia sarà scritta da vari punti di vista. Cosa è successo in casa Gilmore/Danes? sono passati 16 anni dal giorno che Lorelai e Luke sono tornati insieme, sono cambiate molto cose e nuove avventure stanno per attendere i nostri protagonisti.... Cosa? scopriamolo insieme. Spero che la mia storia vi piaccia, ogni critica è ben accetta e spero di avere tante recensioni! :) Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ricordati di me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

RICORDATI DI ME

 

 

 

N.B. Tutta la storia sarà scritta in prima persona, in base al personaggio, solo la prefazione sarà scritta in terza persona.

 

PREFAZIONE- CAMBIAMENTI

Sono passati 16 anni, 16 lunghissimi anni. Sono cambiate molte cose in casa Gilmore/Danes.

Lorelai e Luke dopo il bacio, durante la festa d'addio per Rory, sono tornati insieme e Luke gli ha fatto nuovamente la proposta di matrimonio. Lorelai ha accettato felice, felice di poter passare il resto della sua vita con l'unico uomo che abbia mai amato.

Si sono sposati quasi subito, giusto il tempo di organizzare le cose; con l'aiuto di Emily Gilmore, la quale ha organizzato qualcosa di unico ed eccessivo, ma che alla fine non si è rivelato niente male, persino per Luke e Lorelai stessa.

Proprio il giorno del loro matrimonio Lorelai ha rivelato a Luke di essere incinta, mentre ha pronunciato la sua promessa, gli ha detto anche la lieta notizia, lui è svenuto davanti a tutti gli invitati; ancora adesso se ne parla a Stars hollow, Luke è entrato nella top ten delle situazioni comiche della cittadina.

Rory ha lavorato per diversi anni preso il giornale online, poi è arrivata la proposta dal new york times; ha accettato, ma non prima di aver stilato la sua solita lista di pro e contro.

É stata la migliore giornalista sin dal momento della sua assunsione, si è distinta per la sua intelligenza, brillantezza e il suo stile sincero e unico nello scrivere di qualsiasi cosa. Non per niente ora è co – direttrice.

Per diventare direttrice a tutti gli effetti ci vuole ancora molto tempo, lei è ancora molto giovane per esserlo, ma il fatto che ha solo 38 anni è già così avanti è un buonissimo segno, soprattutto per lei che ha sempre sognato di fare la giornalista.

É fidanzata ufficialmente con Tristin, il ragazzo che alle superiori moriva dietro di lei. Biondo, occhi marroni, spavaldo, presuntuoso e dannatamente sfacciato. Ma dal ragazzo sedicenne della chilton è cambiato molto... ora è un uomo, è maturato e adulto, anche se non ha smesso di essere il ragazzo spavaldo e a volte arrogante. Rory è stata conquistata dalla sua intelligenza e dal fatto che l'ha saputa capire più di chiunque altro durante un periodo molto difficile della sua vita: la rottura definitiva con Logan. Il quale si è ripresentato dopo 3 anni dalla loro rottura dicendole che voleva tornare con lei. Per un periodo sono tornati insieme, ma Rory era infelice, sempre di cattivo umore, perchè il suo cuore sapeva che il suo posto non era più accanto al ragazzo che per tanto tempo aveva amato. Logan per lei è stato importante, ma ora non più.

Sta con Tristin da sei anni ormai, convivono insieme, ma ancora non decidono di sposarsi. Rory ama profondamente il suo compagno, però non per il momento non vuole sposarsi, sta bene così e lui sembra essere d'accordo con lei.

Lorelai appena avuta la notizia che si era innamorata di Tristin, è rimasta sconvolta, non si sarebbe mai aspettata da sua figlia una dichiarazione del genere, ma ha sempre saputo che tra lei e il ragazzo cattivo della Chilton, c'era una forte attrazione fisica; non per niente si sono scambiati un bacio, nel periodo della scuola.

In famiglia Gilmore hanno accettato tutti il nuovo ragazzo di Rory, il quale è considerato “Quello finalmente giusto”; anche per Luke. Ha stimato subito Tristin, dicendo a Lorelai che l'avrebbe resa felice. Così è stato. Tutt'oggi la rende felice.

Le novità non sono finite qui, in casa Danes da 16 anni, ci sono anche due splendidi e meravigliosi gemelli: Elizabeth e Nicolas.

Elizabeth, detta più comunemente Lizzy, idea di Lorelai, è un ragazza molto vivace, chiaccierona, pazza, sempre allegra, sorridente e solare, è amica con tutti proprio per la sua spiccata parlantina, esattamente come quella della mamma. È intelligente, un'intelligenza fuori dal comune, è brillante a scuola e con la gente parla di molte cose, libri, musica, arte, anche se in ogni conversazione mette quasi sempre una battuta; questo la rende agli occhi delle gente una ragazza ancora più adorabile.

Ha gli occhi blu, intensi e vispi, ma soprattutto intelligenti. Solo attraverso di essi si può capire che è sveglia e che non gli sfugge mai niente. Lorelai più di una volta gli ha detto che dovrebbe fare la detective.

É considerata sin da piccola molto simile alla madre in tutto. Dall'aspetto fisico, al carattere vivace e sempre pronto allo scherzo, ma anche per tutto ciò che riguarda il cibo: ama mangiare schifezze di ogni genere e soprattutto ama il caffè.

Nicolas, invece, è completamente differente dalla gemellina. É timido, riservato e parla pochissimo. Ha infatti cominciato a parlare tardi.

Viene chiamato Nico, solo la sorella lo chiama Nicky per farlo arrabbiare. È un nomignolo che lui ha sempre odiato molto. Quando lei lo chiama così lui, prontamente la chiama, Beth.

Ha gli occhi azzurro cielo, è considerato un ragazzo bellissimo. Le petegole di Stars hollow: Patty e Babette, hanno detto che farà strage di cuori.

La sua qualità migliore però non è di certo la bellezza. È un ragazzo sensibile, dolce, buono, educato, intelligente e con un cuore grande. A scuola è sempre gentile e calmo, i professori lo stimano per questo, ma non solo, è bravissimo in tutte le materie, potrebbe essere il migliore della classe se non fosse per la sua timidezza.

Richard, lo adora in modo incodizionato, non riesce a stare senza il suo nipotino; naturalmente ama anche la piccola Lizzy, ma il rapporto che ha con Nico è diverso perchè è un maschio. Più di una volta ha detto: “è bello avere un nipote maschio perchè si possano fare cose da maschi”.

Mentre Emily, non fa altro che lodare la piccola Lizzy. Non ha mai voluto spiegare il perchè di questo attaccamento per lei, ma Lorelai pensa che sia dovuto dal fatto che Lizzy le somiglia molto, per questo vuole istaurare con la nipote il rapporto che non ha potuto avere con la figlia. È come avere una seconda Lorelai Gilmore. È la sua seconda opportunità. Questo fatto riempie il cuore di gioia a Lorelai.

I nonni non fanno mai mancare niente ai due gemellini, hanno contribuito a pagare la retta della Chilton, più che altro imposto di pagare la retta e imposto ai piccolini di casa ad andare nella scuola privata.

Lizzy aspirante medico, ha subito detto di si, perchè ha visto la possibilità di realizzare il suo sogno nel cassetto, dopo il liceo vuole entrare a Yale, l'università che hanno frequantato i suoi nonni e sua sorella Rory.

Nico all'inizio non voleva andare, ma poi la sorella è riuscito a convincerlo, anche se ancora oggi non è molto convinto di quello che fa, più che altro perchè per lui il suo futuro non è ancora chiaro.

Rory invece ama profondamente tutti e due, ha uno splendido rapporto con entrambi, è la loro confidente e amica.

I gemelli sono molto uniti tra loro, sono diversi, non fanno altro che litigare e prendersi in giro per qualsiasi cosa, ma sono molti uniti, ognuno è la forza dell'altro. Sono legati da un filo invisibile che non si spezzerà mai. Un filo speciale che gli permette di sentire quando l'altro sta male o è felice.

A Stars hollow invece procede tutto come sempre, anche se ci sono stati molti cambiamenti.

Babette e Patty sono sempre le petegole della città. Amano talmente tanto i nuovi arrivati che per mesi non hanno fatto altro che parlare di loro e della loro bellezza. Naturalmente quando gli hanno conosciuti gli hanno adorati. L'unico è Taylor, ha più volte ribadito che Elizabeth è troppo vivace per i suoi gusti. Mentre pensa che Nicolas è il ragazzo perfetto per una cittadina come la loro.

Sookie e Jackson hanno smesso di fornare figli come se fossero biscotti, vivono in una nuova casa, molto più grande della precedente e sono felici più che mai.

L'ultima arrivata a casa Belleville, Ally, ha solo tre anni in più dei gemelli, per questo sono diventati subito amici inseparabili. Elizabeth e Ally sono diventate migliore amiche da subito.

Taylor oltre a lamentarsi sempre, ha ospitato in casa sua nipote Emma, una ragazza di 15 anni, molto carina, simpatica e alla mano. Va a scuola alla Stars hollow high school e nel pomeriggio aiuta lo zio nel negozio.

Nicolas è segretamente innamorato di lei dalla prima volta che l'ha vista. Nelle questioni di cuore è tale e quale a suo padre, imbranato e talmente timido da non riuscire a dichiararsi.

In dragonfly inn, è diventato famoso quasi in tutto il mondo, specialmente in italia, grazie a un telefilm.

La cittadina ha fatto da location a un telefilm molto noto, il quale ha avuto un sacco di successo: “Una mamma per amica”. Lorelai e Rory si sono rispecchiate subito in quel nuovo programma televisivo, infatti non si sono perse una puntata.

Christopher e Gigi, stanno molto bene. Il rapporto tra lui e Lorelai continua, si telefonato due volte a settimana e si vedono per natale. Luke non è più geloso della loro amicizia, si fida di Lorelai e poi ha capito che tra loro c'è solo una forte amicizia e un legame che non si spezzerà mai, questo legame è Rory.

C'è infine April, ormai ha l'età di 28 anni, si è laureata a Harvard e lavora come biologa presso una delle più importanti associazioni. È fidanzata con un certo Frederick e hanno intenzione di sposarsi a breve, anche se la data delle nozze non è ancora stata decisa.

April ha un rapporto stupendo con Luke, sono diversi, ma molto uniti. Si vede che si voglio un bene immenso. Viene a trovare il padre e la famiglia ogni volta che il lavoro glielo permette. Lei e Lorelai hanno istaurato un bellissimo rapporto, Luke infatti si è pentito di non averle fatte conoscere immediatamente.

Anna, la madre di April, telefona ogni tanto per sapere novità di Luke e anche lei fa visita alla famiglia Danes/Gilmore durante le feste natalizie.

Il periodo di natale è il più movimentato dell'anno, perchè si riuniscono tutti a casa di Emily e Richard e succede di tutto durante la cena. Però nonostante questo non smettono mai di farle, perchè alla fine è bello per tutti poter essere una grande famiglia allargata, esattamente come sono loro.

Sono cambiate moltissime cose, ma c'è una cosa che il tempo non ha cambiato e che mai cambierà: l'amore che lega Lorelai e Luke, stessa iniziale, stesso destino, stessa anima per un amore scritto nelle stelle.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Clappy