Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: space_oddity    28/06/2010    8 recensioni
"Avevamo dodici anni quando io, Mary Anne Longbottom e Lilian Cooper, le mie migliori amiche, abbiamo scoperto come nascono i bambini.
Ok, ok, ne avevamo quattordici.".
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo:( Come sempre, è colpa dell'azione combinata di Internet e della bibliotecaria:(
Grazie come sempre alla mia beta fantastica, a chi legge, recensisce e segue questa storia!
Buona lettura!


Là dove non batte il sole - David chi?





Affondo il cucchiaino nel frappè all'anguria. Lily mescola con aria assente la sua granita alla menta.
Mary Anne sbuffa.
"Che c'è?"- le chiede Lily alzando un soppraciglio.
"Niente".
Io e Lily ci lanciamo un'occhiata, scrolliamo le spalle e torniamo a dedicarci alle nostre silenziose attività.
Mary Anne sbuffa, più forte.
Se continuiamo ad ignorarla a forza di soffiare manderà a gambe all'aria il tavolino.
Sospiro abbandonando il mio frappè.
"Che c'è? E non dire "Niente" per poi tornare a sbuffare come un rinoceronte.".
Mary Anne mi fulmina con lo sguardo.
"Stavo solo pensando!"- sbotta con aria truce. Sicuramente è offesa per il riferimento al rinoceronte.
"Bene. A cosa stavi pensando?"- chiedo in tono paziente.
"Mi prenderete per matta se ve lo dico".
Sarebbe confortante ammettere che la considero già pazza? No? Meglio evitare allora.
"Ti dico di no. Dimmi"- continuo con voce pacata.
"E invece ti dico di sì"- insiste Mary Anne con voce lamentosa.
Ora, la mia pazienza è tutt'altro che illimitata. Ma quella di Lily è addirittura misera.
"E dillo!"- sbotta imperiosa, sbattendo la sua granita sul tavolo.
Mary Anne si studia le unghie con aria concentrata.
"Beh.. Pensavo solo che forse sarebbe il caso di rifare le somme dell'anno passato, dopo quello che è successo oggi pomeriggio. Ecco, l'ho detto"- replica atona.
La guardo allibita.
"Sai, hai ragione. Sei pazza.".
Mi giro verso Lily, che annuisce vigorosamente.
"E' una delle cose più stupide che abbia mai sentito dire. E stai battendo Chastity, renditene conto.".
"Ma tu da che parte stai?!"- sbraito, offesa.
Lily apre la bocca per rispondermi, ma Mary Anne la interrompe.
"Allora? Ci state?"- chiede continuando imperterrita ad osservarsi le unghie.
"Certamente"- replica Lily tranquilla.
Ecco, questa è una delle grandi qualità di Lily. Può contraddirsi sfacciatamente con una nonchalance invidiabile.
Al contrario di me.
Sospiro, rassegnata:"Beh, se proprio insistete.. Io non vorrei ma.. Se proprio mi tocc..".
"Bene,"- mi interrompe maleducatamente Lily -"La persona più interessante che avete incontrato quest'anno? Io ho virtualmente conosciuto mio padre".
"Io l'ho conosciuto di persona"- rispondo stancamente.
"E io ho incontrato Charles"- ribatte Mary Anne, subito raggiunta da un'occhiataccia di Lily.
"Che c'è? E' per introdurre un po' di varietà!"- si giustifica alzando le mani -"La cosa più strana che vi è capitata quest'anno?".
"Io ho virtualmente conosciuto mio padre".
Esito.
Vada per la varietà.
"Io ho sorpreso mia nonna che canticchiava "Can't get out of bed". Ascolta i Charlatans, non è incredibile?"- replico disinvolta.
"E io ho scoperto che le Cadillac hanno il cambio manuale, dopo essermi schiantata contro una staccionata"- sospira Mary Anne.
Mi scappa una risatina.
"La cosa più emozionante che vi è successa quest'anno?".
"Vedi sopra"- risponde Lily con un sorriso ironico.
"Io ho baciato James"- replico arrossendo.
"E io ho fatto alcune.. cose della lista con Charles.".

La mia mascella deve probabilmente aver toccato terra.
Lily, diretta come sempre:"Tu hai fatto COSA?!".
"Beh, non tutto!"- risponde precipitosamente Mary Anne.
"E ci mancherebbe altro!"- urlo scandalizzata, senza riuscire a trattenermi -"Avessi fatto tutte le cose di quella lista a quest'ora saresti in un bordello a fare i milioni!".
Tutte, ma proprio tutte le persone della gelateria si voltano a guardarla con tanto d'occhi.
"..Ops"- mormoro mortificata.
Mary Anne ha l'aria di una che è appena caduta da un grattacielo di trenta piani.
"Ehm.. Scherzava! Lei ha sempre tanta voglia di scherzare, vero?"- esclama Lily fintamente allegra, ma con tono minaccioso.
I clienti del locale tornano ai loro gelati lanciandomi qualche occhiata perplessa.
Mary Anne si gira verso di me.
"Io ti ammazzo"- mi sussurra, letale.
Chino la testa:"Scusa, scusa, scusa, ti giuro che non parlo più, non apro più bocca fino alla fine dei tempi".
"Basterebbe che ci riuscissi fino alla fine della conversazione"- soffia Mary Anne, sempre con quella luce omicida nello sguardo.
Lily tossicchia.
"Dunque tu hai fatto.."- comincia, invitando Mary Anne a continuare.
"Ehm.. Ecco.. La numero sei.. La ventitrè..".
Lily inarca le soppraciglia fino a che non sfiorano i capelli.
Io, come promesso, tengo la bocca sigillata. Ma sicuramente non devo avere un'espressione molto più dignitosa.
"Guardate che se fate così non vi racconto più niente!"- sibila Mary Anne furiosa.
"Ok. Hai ragione. Scusa. Bene, hai fatto la sei e la.."- Lily deglutisce vistosamente -".. Ventitrè. Ehm.. Qualcos'altro?"- conclude in tono conciliante.
"Ehm.. La.. La undici."- mormora Mary Anne arrossendo.
"La undici? HAI FATTO LA UNDICI?! Ma.. Ma è una cosa perversa!".

Nella gelateria cala il silenzio.
Mi tappo la bocca con una mano, orripilata.
".. Cazzo".
"Adesso ti ammazzo davvero!"- sbraita Mary Anne scavalcando il tavolo.
Io inizio a correre come se avessi le ali ai piedi.
Non dubito minimamente che metterà in atto le sue minacce.

Ecco, a questo punto una riflessione è doverosa.
Avete mai notato come, nei cartoni animati, quando un personaggio scappa e l'altro lo insegue, quello che ha la meglio è sempre quello che fugge? Avete presente sicuramente Tom e Jerry, Willy il Coyote e BeepBeep, e, il più grande fuggitivo di tutti i tempi, Speedy Gonzales, no?
Ecco, nella realtà non è affatto così.
La televisione insegna qualcosa. E' palese che quello che scappa ha una motivazione maggiore a correre rispetto all'inseguitore. In fondo il fuggitivo rischia di rimetterci la pelle, mentre l'altro ritarda semplicemente la sua vendetta. Peccato che inserendo in quest'equazione lineare le variabili "Io Non Sono Molto Atletica", "Mary Anne Ha Le Gambe Più Lunghe Di Una Giraffa" e "Mary Anne E' Incazzata Nera", la situazione si ribalti completamente.
Tradotto: Mary Anne mi raggiunge dopo appena una decina di metri e mi affonda le unghie nella schiena.
Io mi vedo passare la vita davanti come un film.
E devo dire che qualche taglio nella pellicola sarebbe doveroso.
Fortunatamente arriva Lily che le urla che non vale la pena di uccidermi e subire un'ergastolo, perchè anche da morta troverò sicuramente un modo per essere ancora così idiota e Mary Anne si calma.
Non è certo la difesa che speravo, ma evito di controbattere.
Ci incamminiamo lentamente verso le rispettive case.
"Buonanotte Chastity"- comincia Mary Anne.
"Buonanotte Mary Anne"- rispondo io.
"Buonanotte Lily!"- esclamiamo in coro.
" 'Notte 'Notte"- replica Lily. E poi ci dividiamo.
Tempo cinque secondi e Lily torna indietro, con una faccia da cane bastonato.
"Chastity.. Posso dormire da te stanotte? Non mi va proprio di tornare a casa, sai..".
A questo punto, con una punta di perfidia, penso che potrei finalmente vendicarmi per tutti gli insulti indiretti che mi ha rivolto oggi e risponderle di andarsene a casa.
Mi guarda con sguardo supplichevole.

"Certo"- rispondo sorridendo, mentre la mia parte perfida viene fagocitata dai sensi di colpa.
Mi inginocchio per prendere le chiavi da sotto lo zerbino e sento dei passetti leggeri alle mie spalle.
"Ehm.. Stavo pensando.. Non è proprio la serata giusta per un pigiama-party?".
Mary Anne. Ovvio.
Il mio lato maligno cerca nuovamente di riaffiorare ricordandomi che lei è quella che oggi ha tentato di uccidermi, ma lo zittisco subito.
E pigiama-party sia.
Mentre saliamo le scale, chiacchierando di cose stupide, sento suonare il campanello.
Mia nonna si affretta ad aprire la porta.
"Chi è?".
"Sono David, signora. Chastity è in casa?".
Aggrotto le soppraciglia. Questa voce non mi è nuova.
"David chi?"- chiede mia nonna con voce incerta.
"David Greenolf, signora. Lei c'è?".


Mary Anne e Lily si voltano a guardarmi orripilate mentre io mi sento sommergere da un'ondata di panico.
L'ennesima, come puntualizza la solita vocina stronza.

Cerco di non perdere la calma.
Arrivo sulla porta e gli lancio uno sguardo interrogativo.
Lui mi rivolge un sorriso smagliante.
"Non mi inviti ad entrare?".
A questo punto potrei inventarmi un sacco di scuse fatte ("Ho ospiti in casa", "C'è molto disordine", "Sto uscendo"), ma, onestamente, non ne ho davvero voglia. Senza contare che quel sorriso da idiota mi fa venire voglia di tirargli un mattone sui denti.
Quindi replico semplicemente, in tono scontroso:".. No. Che vuoi?".
Lui si schiarisce la gola e si esibisce in un altro sorriso da 300 mega watt.

"... Vuoi uscire con me?".



Wrath= Ah, la vorrei anch'io una Louise*_* Cioè, lo so che è stupido, perchè l'ho inventata io, ma la vorrei lo stessoXD
Riguardo la pace un po' frettolosa, anch'io avevo un po' i miei dubbi sinceramente, ma alla fine ho deciso che non volevo farle rimanere arrabbiate.. E poi quella scena ha passato l'esame della mia beta, quindi ho deciso di lascirla così:)
Grazie mille, a presto ^^

DarkViolet92= Grazie mille per la recensione! Spero ti piaccia anche questo, al prossimo!:)

Lely1441=Una nuova lettrice!!XD Grazie nille per i complimenti, sono davvera contenta che ti piaccia tanto la storia(per inciso, Chastity è quella che preferiscono un po' tutti.. me compresa:) )
Per quel neo su James, beh, hai proprio ragione, ma Chastity si è inventata una storia "contorta e poco credibile", quindi si può giustificarmi dai:) Diciamo che l'ho voluto fare un po' tonto James in quel capitoloXD
Grazie ancora per la recensione e i complimenti, spero ti piaccia anche questo, al prossimo!:)

caramella_rosa_gommosa= Grazie mille:) Non mi merito questi complimenti u_u
Non dopo aver letto le TUE storie:)
Comunque, riguardo la tua subdola fantasia.. Non mi piace dare anticipazioni ma.. Penso che ci farò un pensierino XDXD
A presto!:)

Candidalametta= Ciao cara! Grazie mille *si asciuga gli occhi commossa*
Adesso posto e fra cinque minuti ti rispondo all'email, quindi non ho molto da dirti:)
Grazie infinite per tutto! E maledisci per me(anzi, fatelo tutte) la bibliotecaria stronza che mi fa usare il computer solo un quarto d'ora per volta, anche se sono l'unica persona in tutta la biblioteca che usa il computer, grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
A presto, un bacio!:)

Ory_StarDust_95= Scusa, non ho postato molto presto:(
Comunque grazie mille:) Anch'io la penso così, e infatti ho cercato di limitare il "dramma" a pochi capitoli, prima di rimanere invischiata in un tema un po' troppo serio, per una storia senza pretese come "Là dove non batte il sole":)
Grazie della recensione, spero ti piaccia anche questo, al prossimo!:)

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: space_oddity