Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: gasolina    29/06/2010    2 recensioni
CAPITOLO 2 on line!STORIA RIVISIONATA!!!XDCHIEDO SCUSA PER IL CASINO DEI CODICI DEL PRIMO CAPITOLO!!ADESSO DOVREBBE ESSERE LEGGIBILE!^^ Roxanne è una ragazza di Londra. Si nota subito che non è una ragazza comune. Figlia di un mago e una babbana (?), Roxanne va a scuola e ha amici normalmente. Questo almeno fino a quando non arriva una certa lettera......Presto il suo passato tornerà a galla, e il suo futuro verrà scritto......Hogwarts, sarà la sua casa, ma lì vi troverà ogni genere di cosa impossibile da chiamare "normale". Una fanfiction molto varia. Amicizia, Affetto, Amore, Passione, Azione, Guerre e tutto quello che è impossibile ed inimmaginabile! A voi fan di Harry Potter il giudizio!Una storia vi aspetta!So molto bene che solitamente le FF con nuovi personaggi non hanno molto successo, ma vedrò di interessarvi!^_-Leggetemi, eh!XD (ci saranno parti dedicate ai vari personaggi della saga originale^^)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if?, Raccolta, Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
r


Roxanne Sunsine  

e il cuore nella pozione

 

 

Capitolo 1 - siamo molto simili-



Non credevo che i gufi fossero in grado di consegnare la posta....
Presi la lettera  dalla cassetta della posta, insieme al giornale e alla rivista in abbonamento di mia madre  e tornai dentro.
-Mamma, è arrivata  "Donna in corsia"- urlai dall'ingresso per farmi sentire. Posai la rivista della mamma sul mobile nell'ingresso mentre smistavo il resto della posta.
-Oh, finalmente, è in ritardo di 3 giorni....ma...tesoro, e quella lettera?-  mi chiese indicando l'oggetto cartaceo tra le mie mani.
Pensavo fosse per la mamma, da parte di qualche anziano parente visto l'aspetto un po' datato, ma lessi il  retro della busta.

Miss R. Sunsine,
2nd floor
12 Cranmer Rd, Lambeth,
London
 

Era per me. La mamma si mise a festeggiare, saltellando mentre io la fissavo sbigottita.
-E' arriva, è arrivata!- mi abbracciò. -E' arrivata!Tuo padre l'aveva detto!-
Non capivo la tanta eccitazione di mamma, dopo tutto era solamente una lettera.
-Dai, forza aprila!- mi invogliò tutta pimpante.
Vidi il sigillo sulla busta, rosso laccato e sopra la carta disegnato uno stemma molto strano.
 Presi la lettera all'interno e cominciai a leggerla.


Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts
Direttore: Albus Silente
(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista,
Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,
Confed. Internaz. dei Maghi)

Cara Miss Sunsine
Siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1 settembre. Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

                                     Con ossequi,
Minerva McGranitt
Vicedirettrice

Rimasi strefatta. Hogwarts. Avevo già sentito quel nome, era la scuola di papà.
Guardai la mamma interrogativa e lei in tutta risposta sorrise.
-Tesoro, non sei contenta?Adesso puoi andare a Hogwarts!- Mi prese per mano e mi portò in cucina.
-Mamma, ma è quello che penso io?!-  chiesi, non sicura di aver capito.
-Oh, si tesoro, è la scuola che frequentano i Maghi e le Streghe...- disse, mentre prendeva due bicchieri di vetro dalla credenza per poi poggiarli sul tavolo.
-...è un posto stupendo!Tuo padre mi ci portò una volta per incontrare il Preside, dopo esserci sposati. E' davvero una persona affabile Silente!- intanto versava della spuma nei bicchieri.
-Dopo andiamo a comprare qualcosa per festeggiare!Per adesso ci basta questo!Cin cin!- mi porse il bicchiere per il brindisi.
Bevvi un sorso. -Ma mamma.....aspetta, cosa vorrebbe dire? Che ci vado?Io.....ecco, mi sembra assurdo!Poi perchè solo adesso?-
La mamma mi guardò pensierosa.- Umh...lo so, effettivamente tuo padre mi disse che solitamente si comincia a 11 anni, tu ormai ne hai 16. ma....vedrai, quando sarai lì troveremo il modo....ci saranno dei corsi, qualcosa per riuscire a diplomarti vedrai che....-.La interruppi.
-Mamma, non è questo il punto!Io...bè....è da così poco che uso la magia, prima, sia tu che papà, pensavate che fossi nata senza poteri e adesso.....dovrei lasciare tutto?Ho la scuola, qui, gli amici e te, mamma...non posso lasciarti da sola...io...- ero titubante all'idea.
La mamma si avvicino e mi si sedette dinanzi e con tono rassicurante mi mise una mano sulla spalla.
-Roxanne, cara, lo sai quanto ti voglio bene e voglio solo che tu sia felice....tesoro..- misi le mie mani tra le sue.
-Lo so, è un cambiamento improvviso, ma se tu desideri andarci io voglio che tu vada, lo so che ti sarebbe piaciuto andarci.....non ti voglio  costringere a niente. Fa come senti.- Mi sorrise.
-Ci devo pensare.....Adesso però ho una gran fame!La notizia mi ha messo appetito!- la rincuorai con un gran sorriso.

La sera stessa, quando fui tra le lenzuola, ebbi il tempo di pensare alla lettera, ma soprattutto alla scuola.
Mio padre, morto a quando avevo nove anni,  era un mago e prima della sua scomparsa, sia a me che alla mamma, parlava molto dei suoi tempi alla scuola di Magia e Stregoneria.
Spesso, con quei racconti fantastici, avevo desiderato poter frequentare anche io quella scuola, ma all'epoca non avevo ancora nessun potere e nemmeno mio padre aveva potuto assistere alla mia prima "esibizione" di magia. Mi domandavo se ne sarebbe stato fiero...
A Londra avevo molti amici e andavo a scuola, quella per i così detti "babbani", andavo  alle superiori con dei buoni risultati, io e mia madre ci eravamo riprese dalla morte di papà e con la scoperta dei miei poteri da strega rendevo la vita un po' più emozionante. Mi sarebbe piaciuto andare a Hogwarts, ma avrei avuto molte cose da perdere. 
Molto probabilmente avrei dovuto ricominciare le scuole dal primo anno, visto che di magia, sapevo ben poco, nonostante  Maria, una mia amica si infanzia, mi prestasse i suoi libri alla fine di ogni anno scolastico ad Hogwarts. Avevamo diverse conoscenze tra i maghi, tutta la famiglia di mio padre lo era, ma erano rari i nostri incontri.
Continuai a rigirarmi tra le lenzuola, per ore e ore, tra quei pensieri. La mia curiosità era pari alla mia incertezza. Forse un sonno ristoratore mi avrebbe aiutata, ma per quanto ci provassi non riuscivo a prendere sonno.

Il mattino dopo la mamma mi accolse con un sorriso in cucina, e la tavola sembrava imbandita a festa.
-Ma mamma, perché..- cercai di chiederle.-Suvvia Roxanne, non vorrai impedire alla tua allegra mamma di festeggiare la sua bambina che per quanto debba ancora decidere, ha avuto la conferma di essere una strega!?- mi interruppe, trascinandomi a sedere a capotavola.
Presi la forchetta e cominciai a punzecchiare il pumcake nel piatto.
-Allora, hai  deciso cosa fare?- mi chiese curiosa.
-Ecco....ci ho provato...- presi lo sciroppo d'acero per poi versarlo sulla dolce frittella. Sapevo che la mamma era entusiasta ed ansiosa per natura, un po' come me, ma se fosse stata lei la diretta interessata, si sarebbe ritrovata scombussolata, proprio come lo ero io.
-Mamma, mi piacerebbe molto andarci, ma bisogna parlare sia dei pro e dei contro della cosa...- cercai di spiegare.
-Hai ragione, Roxanne, scusami, sono un po' su di giri, perdonami, è ovvio che  bisogna mettere in conto molte cose....mi dispiacerebbe che tu ti separi dagli amici, o dalla scuola, ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe che tu rinunciassi a questa grande occasione....io voglio che tu segua il tuo istinto....-
-Mamma, non ci crederai, ma per la prima volta il mio istinto è in tilt!-  rise sotto i baffi.
-Dimmi allora...-  disse appoggiandosi al mobile della cucina. -Quali motivi hai per rimanere qui?- mi domandò seriamente.
Ci fissammo per momento interminabile, intanto io cercavo una risposta adeguata. -Che sia davvero, davvero importante!- aggiunse lei.
Pensai agli amici, che dopotutto avrei potuto rivedere durante l'estate e poi potevamo restare in contatto attraverso la posta.
Restava comunque il fatto della scuola. Dover rifare i primi anni da capo, sarebbe stata una follia. Ma se non mi fossi trovata bene o qualcosa andasse storto ad Hogwarts, avrei potuto lasciare la scuola prima di Natale e tornare a quella normale. Dovevo solo informarmi di più. Poi rimaneva la mamma......lì non trovavo soluzioni. Da quando è morto papà non sono andata a dormire fuori neanche una volta, non potevo proprio e non riuscivo a pensarla da sola. Dopo la morte di papà era quasi irriconoscibile. Mamma era una persona che odiava la solitudine.
Intanto, mentre io avevo abbassato lo sguardo, lei non aveva smosso il suo da me e sembrava determinata a sapere la risposta.
-Allora?- cercai di far finta che non avesse parlato.
-Mi passi il latte, per piacere?-
Lei sembrò fare il mio stesso gioco e fece finta di non avermi sentito.
Sentivo il suo sguardo addosso.....mai vista tanta determinazione in una donna.
La guardai di sottecchi, e la vidi ancora fissarmi, stavolta a braccia incrociate.
-Mamma, ho dei motivi.- cercai  di parlare molto, ma molto tranquillamente.
-E quali sarebbero tesoro?- cerco di stuzzicarmi. Voleva proprio che le dicessi tutto.
-La  scuola!- Risposi, con la prima cosa che mi venne in mente.- Eh, si, la scuola è importante!-Cercai di essere più convincente.
-Non avrai problemi. Una volta arrivata vedrai come è la situazione e deciderai ancora meglio. Hogwarts a parere mio è una scuola molto migliore di Oxford.-
-Gli amici!Quelli sono importantissimi!!-Cercai ancora di convincerla.
-Te ne farai degli altri, poi potrai benissimo sentirti per posta e vederti con loro nelle vacanze estive e Natalizie.- ribatté.
Mi resi conto che non avevo più nessuna scusa....mi aveva praticamente letto nel pensiero.
-Mamma...- cominciai con tono rassegnato. -...lo sai che certe volte mi dai i brividi da come riesci a leggere nel pensiero alla gente?-
Ridemmo entrambe. Si avvicino e mi posò la mano sul capo.
-Ma, forse sarà che ci somigliamo troppo?-
-Strano, pensavo somigliassi tutto a papà!- Fu un ridere generale.
Mi  scompigliò i capelli e si mise a sedere di fianco al tavolo.
- Non devi preoccuparti. Io sarò impegnata con il lavoro e non mi sentirò sola....sai, stavo pensando di prendermi un cane!Cosa ne dici di un Pincer?-
Sorrisi. -No, un Pincer no, non mi piace.-
Ci pensò su. - Hai ragione, sarebbe come avere una ratto più alto del solito in giro per casa......che ne dici di un Alano?!Mi piace davvero tanto!-
-Piace anche a me, ma questa casa è troppo piccola per un Alano e non abbiamo tanto giardino.-
-Umh....hai ragione cara...umh....- si fece pensante. -Ah, ho trovato!-
-Cosa?- chiesi curiosa.
-E' un S-E-G-R-E-T-O!- e mi sorrise, come solo la mia stravagante mamma sapeva fare.
-Allora è deciso?Vuoi andare?- mi chiese in tono molto diverso e serio da pochi istanti prima.
Io annui. Lei però non era convinta. -Non ho sentito bene!-
-Si!- Stavolta risposi a voce.
-Non sento!Allora, vuoi andare a Hogwarts o no?- disse a tono più alto, come se fosse un sergente ai suoi cadetti.
-SI!!- stavolta alzai molto la voce e corsi ad abbracciare la mamma, che una volta staccata mi stampo un bacio sulla fronte.
-Vieni, andiamo a festeggiare!Papà ne sarebbe davvero contento!-
Prendemmo i cappotti e mentre mamma cercava le chiavi ed apriva io prendevo gli ombrelli, essenziali per una giornata a Londra.
-Ah, se prendiamo un cane femmina la chiamiamo come zia Marsiglia!- 






Note dell’autrice:

Salve^^ Non è la prima ff che scrivo qua, è la seconda, almeno, pubblicata su internet. Ne ho molte fatte sul pc, perchè amo molto scrivere. Ho idee mie su due libri, ma mentre ho il blocco della scrittrice mi piace scrivere qualcosiana, spesso qualche continuazione, o altra situazione, comunque qualcosa di ispirato.
Questa FF, per chi non l'avesse ancora capito, parla di un'altra ragazza, Roxanne, che come il piccolo Harry, ha ricevuto la fatidica lettere, che sono certa molti di noi agognano anche nella realtàXD!!Questo capitolo ha introdotto un po' la vita della ragazza, ma credo che prima di vedere la prestigiosissima Hogwarts dovremmo aspettare un altro capitolo, serve preparazione!XD!
Voglio riempirla di un po' di tutto, guerra, amore, passione....molta passione.....^_- anzi è nata come una Romantica- erotica, poi mi sono detta che sarebbe stato più costruttivo per me allenarmi con qualcosa di molto più amplio, anche se le action, non sono il mio forte!E ora ragazzi, vi lascio!Al prossimo capitolo, che prevedo presto, cisto che appena ho tempo mi metto a scrivere su qualsiasi cosa!XD(cellulare intasato da messaggi lunghi un'infinità)!!!Buona estate e recensite!!Mi piace molto sentire le idee degli altri, polemiche critiche e anche consigli per cosa inserire!XD!!Sbizzarritevi!XD

Ringrazio già:
Foolfetta:
 grazie mille, perchè non mi ero davvero resa conto del casino assurdo dei codici^^ è sta una ragione in più per riguardare il testo^^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gasolina