Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    04/07/2010    2 recensioni
Racconto narrato utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un apparente viaggio di studi oltreoceano si tramuterà in una difficoltosa indagine dai tratti surreali, che porterà i due di Baker Street a incontrare un vecchio amico ed a sperimentare nuovi pericoli.
Genere: Avventura, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Alchimista, ti ringrazio per i complimenti e per l'incoraggiamento :D In quanto al carretto di patate, ebbene - *ahem* Scena un po' comica, ma non ho saputo resistere XD Grazie dell'apprezzamento per la quiete della parte introduttiva, anche se temo che la calma non durerà a lungo, per i nostri - sì, idea forse non proprio geniale, quella di passare le "vacanze" insieme a Finch... Ora ti lascio alla lettura. A presto! *_____*

Ichibanme_Arisu, anche io avrei rivolto a Holmes uno sguardo di ammirazione, più che di esitazione - ma il nostro Harrie è in soggezione (ho battuto il record di "-zione" in questa frase). Ti ringrazio di avermi dato il tuo parere *_*, spero che questo capitolo non ti deluda! :D

SHUN DI ANDROMEDA, grazie mille del tuo apprezzamento per Harrie, il giovanotto è assai gratificato dalla tua definizione di lui, come lo è la sottoscritta, del resto *_* Spero che la storia continui a piacerti, mi raccomando, fammi sapere se non è così :) A presto, eccoti qui il nuovo capitolo!

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


V - Borbottare

"Diletta Isabel, questi è il dottor Watson."

"Signora Finch," m'inchinai e rivolsi un cordiale sorriso alla giovane donna che, raggiante, ci aveva raggiunti al di sotto del porticato che i rampicanti avevano invaso formando un verde e fresco tendaggio palpitante di vita.

"E questo è -"

"Oh, Cielo, Harold! Costui è quello strano individuo che mi dicesti essere morto, quando ancora abitavamo a Faversham."

"Proprio lui, mia cara." declamò soddisfatto Harrie, prendendo i pochi bagagli che ci appartenevano e procedendo con la consueta agilità verso la villa.

Holmes, per nulla entusiasmato da quella imprecisa definizione, riuscì tuttavia a mantenere il più assoluto silenzio, e si limitò a scoccarmi una occhiata vagamente infastidita, per comunicarmi che, a suo parere, la mia idea di quel viaggio non era stata la migliore.

Proprio in quel momento, tuttavia, la nostra attenzione fu distratta da una improvvisa apparizione: un anziano uomo che giunse zoppicando attraverso il prato seminato a grano ed orzo, adocchiandoci con aria ostile.

"Finch." ringhiò quello, e dietro di lui comparve come per magìa un drappello di agricoltori armati di bastoni e forconi. "Hai colmato la misura, ficcanaso. Chi sono costoro? Cosa vogliono da noi? E soprattutto: per quale motivo li hai condotti alla tua dimora?"

Ci squadrò con disgusto, masticando parole che non riuscii a intendere, "Estranei. Estranei della peggior specie!" borbottò.


**********************

Nota dell'Autrice
Lo sapevo, che la tranquillità non sarebbe durata!
(Certo che lo sapevo. Se non lo so io.)
A presto!


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis