Film > L'incantesimo del Lago
Segui la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    09/07/2010    2 recensioni
Clavius torna a seminare terrore nel regno di Derek ed Odette, accompagnato da un misterioso personaggio privo di memoria.
Intanto il lieto quadretto familiare della coppia reale è scombussolato da rivelazioni sconvogenti circa il loro passato.
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA PER MANCANZA DI TEMPO E ISPIRAZIONE. MI SCUSO PER CHI HA LETTO I PRIMI CAPITOLI, SPERO DI RIPRENDERLA DOPO AVER CHIUSO ALCUNE FF INIZIATE.
Genere: Comico, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Clavius, Derek, Odette, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera! Mi scuso per il ritardo, cercherò di pubblicare più spesso, intanto aggiungo questo breve capitolo che introduce un altro personaggio.
Ringrazio Piccola Letty e stellysisley che hanno apprezzato l'idea, tutti coloro che hanno letto e Chiara_96 che ha messo la ff tra i preferiti.
Alla prossima!



Capitolo 2: Tutto è bene quel che …


Odette aprì gli occhi sentendo sulle palpebre l’insistente luce del mattino.
Doveva essere molto tardi ma nessuno si era preoccupato di svegliarla.
Derek la viziava ed era divenuto fin troppo premuroso con lei dopo l’ultima disavventura che aveva messo in serio pericolo le loro vite.
Questa volta aveva davvero pensato di dover abbandonare per sempre le sue sembianze, ma per fortuna tutto si era sistemato.
Però quelle arti proibite sembravano un maleficio senza fine. Erano la magia nera più subdola che mente umana potesse concepire.
La brama di dominio su tutto, era questo che aveva spinto già due uomini a servirsene e si erano opposti con tutti i mezzi alla loro unione.
In fondo la sua unica colpa era quella di essere figlia di un re, ma mentre indossava un bell’abito di seta ricamata si ritrovò a desiderare un’esistenza normale, senza privilegi, servitù e mura invalicabili a dividerla dal mondo esterno.
La avrebbero considerata una sciocca e un’ingrata se solo avesse provato ad esporre quel pensiero; inoltre non avrebbe mai conosciuto il suo amato marito.
E poi il suo povero buon padre non meritava quell’affronto. Doveva essere orgogliosa di discendere da lui, un uomo giusto, onesto, rispettato e pianto con affetto da tutto il reame dopo la sua prematura scomparsa.
Si spazzolò brevemente i capelli e uscì dalla stanza, sforzandosi di scacciare quell’espressione triste che alterava i suoi lineamenti ogni volta in cui ripensava al genitore.
Un nuovo giorno era iniziato.

Errava per quei boschi brulicanti di vita e animali selvatici. Non sapeva più da quanto tempo.
Non ricordava niente del suo passato, da dove veniva, quanti anni aveva, se c’era una famiglia che lo aspettava da qualche parte.
Aveva ormai imparato a difendersi, a cacciare e a costruirsi dei ripari.
Stranamente non gli era risultato difficile, come se dentro di sé fosse stato educato a compiere quelle azioni.
Non ne capiva il motivo ma quasi temeva più gli uomini delle bestie, e per questo non si spingeva nei centri abitati.
D’altra parte aveva anche la sensazione di non conoscere la lingua che essi usavano.
E inoltre non era attirato dall’idea di lasciare quel posto: c’era tutto quello che gli serviva, pensava mentre raccoglieva delle gustose bacche.
Fu allora che scorse una figura umana aggirarsi tra i cespugli incespicando di continuo e borbottando. Era un uomo con una lunga barba bianca e un copricapo di stoffa rossa sulla testa.
Tentennò, poi si nascose dietro il tronco di un faggio studiandone i movimenti.
Lo seguì con lo sguardo per qualche minuto prima che scomparisse. Ascoltò e quando non sentì più alcun fruscio uscì lentamente dal nascondiglio tornando alla raccolta dei frutti spontanei.
Ma subito gettò un grido: il tizio barbuto gli era ricomparso davanti.
D’istinto gli puntò sul viso un legno appuntito.
- Calma, buon uomo! – esclamò quello con un sorriso stanco – Ho solo bisogno di informazioni.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'incantesimo del Lago / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow