Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |      
Autore: Joseph Bell    14/07/2010    4 recensioni
Questa è la prima drabble che pubblico su questo sito. Colgo l'occasione per ringraziare coloro che avranno la pazienza e la bontà di leggerla, ma specialmente ringrazio la signorina Bellis Neamar che mi ha "iniziato" all' universo della letteratura amatoriale. Buona lettura.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bella chioma lunga ed ondulata, i tratti leggeri e

La bella chioma, lunga ed ondulata, incorniciava due occhi grandi e vivissimi.

Fece scendere il dito lungo il naso, ne seguì il profilo fino alle labbra, aperte in un delicato sorriso. Rimase molto a guardare quell’ espressione felice, volle credere che fosse nata da un bel ricordo, piuttosto che dalla sua inveterata abitudine alla finzione.

Seguì le spalle in un’ ideale carezza e si ricordò delle sue mani che spuntavano delicate, da sotto un merletto color crema, per afferrare la maniglia del landau.

Si ricordò di quel giorno, avrebbe voluto essere quella maniglia, avrebbe dato tutta la sua vita per poter essere quel cerchietto d’ottone.

Pianse, si rivide in chiesa, vittima della crudeltà del fato: lui, testimone delle sue nozze!

Volle abbracciarla, portarla via con sè, ma il margine del cartoncino fotografico decretò la fine del suo sogno. Senza appello.

Una scritta dorata lo riportò cinicamente alla realtà: “Andrew Oberseitz, Photographer, 5th Ave. N.Y.”


Richiuse la fotografia dentro un cassetto assieme alla lettera che la accompagnava, maledisse quel borioso tedesco per non aver apprezzato un simile dono e si dedicò alle sue fredde provette.


“Idrossido di potassio e acqua in proporzione di uno a tre…”


La soluzione emise un terribile calore, scottandogli la mano. Scagliò infuriato la provetta contro il muro. Non ci sarebbe stata Irene a curare la sua bruciatura.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Joseph Bell