Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: yukiko_no_niji    16/07/2010    8 recensioni
Raccolta di Drabble che vuole rappresentare la vita di Merlin in cento piccoli scatti. [Con la presenza anche degli altri personaggi del telefilm]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IMPORTANTE: I personaggi di queste storie non mi appartengono, ma appartengono alla BBC e chi per essi. Da queste storie non ci ricavo niente.

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Verde
Genere: Generale, AU,

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

065 Emozione.

 

Stava passeggiando per le strade di Londra, quando sentì la melodia di un pianoforte che catturò la sua attenzione.

Proveniva da una casa al di là della strada.

Si appoggiò ad un albero, proprio di fronte alla piccola finestra dalla quale proveniva quella dolce musica.

Aveva sempre amato lasciarsi trasportare dalle note di quello strumento.

Sapevano essere magiche, incantatrici.

Chiuse gli occhi, facendosi stregare da quel tenero motivo.

Abbandonò ogni pensiero, fino a che la melodia non cessò.

Un ragazzo biondo s’affacciò alla finestra.

Merlin sorrise; gli aveva appena regalato una delle più grandi emozioni mai provate nella sua vita.

 

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Verde
Genere: Generale

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

033 Respirare.

 

Ne aveva abbastanza di quel banchetto, quei nobili erano estremamente pretenziosi.

Aveva dovuto servire il tavolo reale per tutta la durata della cena, fingendosi riverente.

Mille portate e pietanze diverse, per riuscire a soddisfare anche i palati più raffinati.

Senza contare che Uther doveva fare la sua bella figura con i popoli vicini.

Non ne poteva più, aveva bisogno di aria.

Uscì nel corridoio ed aprì una finestra, respirando a pieni polmoni l’aria fredda della notte.

Quando abbassò lo sguardo, vide Arthur camminare nel cortile… sembrava pensieroso.

Rimane sorpreso.

Che stesse scappando anche lui da quella sala piena di falsità?

 

 

Personaggi: Merlin, Will
Rating: Verde
Genere: Generale

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

ChelseaH questa è tutta tua. Facciamo della Merlin/Will la nostra coppia ♥

 

024 Nube.

 

Vide una nube di fumo uscire dalla casa di Will.

Corse più veloce che poté, spalancando la porta dell’abitazione dell’amico.

“Will!”

C’era fuoco ovunque; non riusciva a vedere niente.

Non poteva finire così, Will era l’unico amico che aveva.

Sentì la magia fluire nelle sue vene.

Un getto d’acqua inondò la stanza, spegnendo il fuoco.

Vide l’amico poco distante da lui, completamente bagnato, con gli occhi sgranati e l’espressione completamente sorpresa.

“Mi hai salvato la vita” sussurrò poi.

“Ti prego Will… Non farne parola con nessuno”

Vide l’amico sorridergli, riconoscente.

“Stai tranquillo, con me il tuo segreto è al sicuro”

 

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Giallo
Genere: Generale, AU, Slash

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

052 Radio.

 

“Anche per oggi è tutto! Grazie per averci ascoltati. L’appuntamento è a domani, alla solita ora”

Merlin, al volante della sua auto, sorrise alla radio.

Non avrebbe mancato quell’appuntamento.

Allungò la mano per cambiare stazione, alla ricerca di buona musica.

La macchina scorreva lentamente nel traffico londinese.

Quando entrò in casa, si accorse di non essere solo.

Era già rientrato.

Scorse la sua figura davanti all’armadio; si stava togliendo la camicia.

“La tua voce è così sexy, così… irresistibilmente graffiante. Quel programma non avrebbe valore senza te”

Arthur sorrise; il moro notò la sua felicità.

Era bello essere a casa.

 

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Giallo
Genere: Generale, Slash

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

Egle, Harry come ultima vi dedico questa, anche se ci sono taaante AU. A me piace! ♥

 

100 Luce.

 

Quella sera l’etere gli sembrava impregnato di magia.

Avrebbe dovuto consultare Gaius?

La sua mansione di valletto dell’erede gli negava il permesso di allontanarsi dal banchetto che il Re stava tenendo quella sera.

Erano tutti irrealmente felici, incredibilmente placati, persino Uther.

Mentre versava il vino nel calice del suo principe, Merlin parve cogliere nello sguardo dell’altro una strana luce…

E gli era sembrata passione.     

Si era allontanato, ma Arthur l’aveva attirato a sé, sussurrando sensualmente al suo orecchio:

“Ti voglio, adesso”.

Qualunque cosa stesse succedendo, Merlin non avrebbe cercato un modo per fermare gli eventi.

Li avrebbe vissuti, con lui.

 

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Verde
Genere: Generale, Missing Moment (1x02)

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

069 Scusa.

 

Quando Arthur gli aveva urlato contro, era rimasto molto ferito dalle sue parole.

Mi hai umiliato.

Merlin aveva agito solamente per il suo bene e vederlo così scosso dalle sue stesse azioni, l’aveva portato a riflettere.

Ma alla fine del torneo Valiant era morto; Arthur l’aveva sconfitto.

Il servo osservava il principe, al banchetto.

Sapeva che non gli avrebbe mai chiesto scusa per aver dubitato di lui, riassumerlo era stato il suo modo per fargli capire che aveva sbagliato sul suo conto.

Merlin l’aveva accettato.

Sapeva che non sarebbe stato facile educare un asino…

Soprattutto uno reale, proprio com’era l’altro.

 

 

Personaggi: Merlin, Arthur
Rating: Verde
Genere: Generale, AU

WarningDrabble [Sempre 100 parole esatte!]

 

095 Incerto.

 

Adorava iniziare la mattina con un buon caffè.

Era appena uscito dal locale in cui si serviva da sempre, tenendo la bevanda tra le mani, quando, svoltando l’angolo, andò a sbattere contro qualcuno.

Il caffè era finito in parte sulla giacca del ragazzo biondo di fronte a lui.

L’aveva combinata grossa.

Perché era sempre distratto?

Alzò lo sguardo, incerto.

“Scusa io…

Gli mancò il fiato, quando incontrò quegli occhi celesti.

Il biondo scosse la testa.

“Non importa”

Merlin era rimasto ammaliato da quello sguardo.

“Posso offrirti qualcosa per farmi perdonare della mia distrazione?”

Sorprendendolo, l’altro annuì.

Aveva un sorriso perfetto.  

 

 

 

Note:

 

Ed eccoci alla fine.

Mi scuso per non aver postato prima, ma sono distrutta anche oggi. Ma ora ho un po’ di tempo, quindi ne approfitterò anche per leggere e recensire quelle storie che ho lasciato indietro…

Non volendo in questo capitolo ci sono finite quasi tutte Merlin/Arthur. Che sia amicizia, amore, o solo rapporto di reciproca fiducia e stima, Merlin ed Arthur mi stimolano molto quando si tratta di scrivere.

A mio parere sono le migliori che mi erano rimaste da 5 o 6 capitoli a questa parte, ma lascerò voi giudicare.

Arrivati a questo punto devo fare degli enormi ringraziamenti a chi ha seguito la storia, ha chi l’ha messa nei preferiti o tra le storie da ricordare.

Mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti e sappiate che chiunque arriverà qui, anche nei prossimi mesi e vorrà lasciare un parere, sarà sempre ben accetto.

Vi ringrazierei singolarmente uno uno, ma magari ci sono quei lettori silenziosi che vogliono rimanere nell’anonimato… quindi sappiate che anche se avete seguito, mi fa estremo piacere. ♥

Grazie a chi ha seguito ogni capitolo della storia, la costanza che avete avuto è davvero grande… Anche perché 100 drabble non erano facilissime da digerire, quindi grazie.

 

Se mai e poi mai questa storia dovesse raggiungere i 200 commenti, chi farà il 200esimo commento potrà chiedermi una storia. Lo contatterò personalmente via mail. Anche se penso che non ci arriverò mai… Ma mai dire mai. Sono ripetitiva, lo so. Ma cercate di sopportarmi comunque, siate clementi.

 

 

Infine, un grazie a chi ha recensito lo scorso capitolo!

 

elfin emrys [Mi spiace di aver postato solo adesso, però adesso ci sono! Ultimo capitolo, spero ti siano piaciute! Grazie mille dei pareri positivi! *-*]

 

 mindyxx [Sei una di quelle che mi ha sempre seguita… Grazie, grazie, grazie! Prima o poi arriveranno altre NC17, anche se prima ho qualche one-shot da postare… e sono tutte un po’ cupe ç.ç ma le scriverò quelle zozze, perché mi ci diverto… Ahahah sono pessima. Grazie veramente *-* e anche per l’appellativo “Regina delle drabble”, ma non penso di meritarlo >.<]

 

elyxyz [O.O Mammina che commentone! Grazie >///< Ho aspettato un bel po’ prima di postare *ihih* dunque niente ferie di mezzo! Ecco. Erano quasi tutte AU, ma spero ti siano piaciute – almeno pochino – comunque. Grazie! Anche perché sei una di quelle che puntuale ha sempre seguito! *-*]

 

ChelseaH [Lei signorina si è messa in pari! Addirittura 3 commentoni. *-* Awh! Grazie. Mwah. Love ya. Ma bada, non credere che siccome ti amo segretamente non ti affogherò comunque quando verrai qua *lal* Graaaaaazie per essere il mio sostegno. ♥♥♥]

 

Egle [Lei invece, altra signorina, ha postato la recensione del capitolo 22 al capitolo 1 *ahahahah* ma io l’ho trovato comunque. Grazie carissima per essere sempre così gentile *-* Siii sciapine vuol dire che sostanzialmente facevano schifo. Sono felice di sapere che non lo pensavi, ma secondo me è così. Queste invece mi piacevano abbastanza. Spero anche a te. Stasera le rispondo alla mail, signorina. Ieri sera ero piuttosto morta quando l’ho letta ♥ Grazie, di tutto ♥]

 

Oryenh [ç.ç grazie di tutti i bei commenti che hai fatto ç.ç Credo che dovrebbero fare tanti prototipi di Arthur per tutti, così saremmo tutti più felici e rilassati *__* Awh! Grazie davvero per i commenti *-* E’ stata un po’ una faticaccia, ma i viaggi in treno sono stati più scorrevoli. Ihih. Grazieeeeeeeeeeeee!!]

 

Lupus [L’hai fatto apposta di leggere queste ieri sera? Sapevi che postavo? Ihih a parte gli scherzi… Grazie. Si si, i tuoi commenti mi mancheranno. Tu vedi di tutto e di più in queste drabble e non so come fai… Cioè pensare che siano proprio le drabble che ti scatenano quei pensieri mi stupisce altamente ç.ç Grazie ç.ç *Mi sto auto-commuovendo* Io davvero comunque mi stupisco sempre dei tuoi commenti ç.ç sono più belli delle mie drabble, ecco. Quindi, grazie, davvero. Grazie. ♥]

 

 

Di nuovo un grazie generale, a tutti.  

G R A Z I E

GiulyB

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: yukiko_no_niji